Vai al contenuto

mone85

Utente forum
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mone85

  1. L'ho appena ritirata! Spie sparite! Finalmenteeee..

    Non me l'ha sostituita.. ci ha smanettato dentro e tutto si è risolto post-8-1120393919.gif 300 euri volati ma meglio dei 1300 di preventivo post-8-1120395070.gif

    Comunque io l'ho vista la centralina, me ne ha mostrata un'altra di una mini: è una scatoletta nera avvitata proprio sulla pompa in alluminio post-8-1120395257.gif

  2. agendo sullo spessore della guarnizione si tocca l'rc anche se la testa non è stata ribassata?questa testa cosworth è nuova lo dice il tizio che la vende,ma esce gia ribassata rispetto alla stock oppure no? ma nel caso cmq sia nuova va messa una guarnizione con lo spessore stock magari rinforzata giusto?

  3. Che centrale montano i signori possessori di cooper s r53 jcw??? Il suono del jcw è già una bomba di suo...ma io voglio sentirlo scarabattolare... :post-8-1120393919: ...un centrale che posso montare senza bisogno di modifiche???

    Thanks! :new_03:

  4. allora c'è un tizio che e mi vende una testa cosworth m7 nuova a molto meno perchè ha venduto l'auto e se ne deve disfare,ora io dovrei prenderla per conto di un amico ma sono un po perplesso perchè leggendo qua e la non ho trovato risposte esaustive..so che il top è la rmw ma costa tantissimo nuova, supergiu volevo sapere se al livello di performance è possibile raggiungere i 250 cv ovviamente dando x buono tutto il resto,parlo di camme iniettori450 grs,colli scarico filtro puleggia etc..

    cioè il discorso è che se dovesse rullare a 230-235 cv non avrebbe senso e lascierei perdere.queste sono le specifiche:

    CNC Ported/Machined finish port - New CastingsMachined port finishIntake +23% (max) increased flowExhaust + 30% (max) increased flow4-angle Inlet Valve job3-angle & radius Exhaust Valve jobValves are lappedBack-Cut Inlet ValvesHeads are Ultra Sonic cleaned prior to assemblyHeads are Serialized and sport a machined Cosworth logoFerrea +1.25mm Stainless Steel Intake Valves (1800º max.)Ferrea +1.25mm Inconel Exhaust Valves (2400º max.)Ferrea Performance Valve SpringsFerrea Titanium RetainersHardened Steel Spring Platforms

  5. guarda io sono 6 anni che ci metto le mani..e in questi ultimi 4 mesi ho rifatto ulteriormente il motore curando tutto..ogni singolo millimetro.. che compone il motore è stato migliorato..sebbene era gia' unico.

    Bisogna curare la superficie..le forme..i diametri..se tutto è fatto nel migliore dei modi si nota anche un innalzamento della pressione generata dal volumetrico..e i miglioramenti sono indiscutibili..e parliamo solo della parte di aspirazione.

    Fare un lavoro del genere per un cliente avrebbe costi spropositati..oltre al fatto che molti preparatori hanno conoscenze molto scarse.

    Ma se uno vuole farlo..e paga..glielo faccio.

  6. No sul serio sarebbe interessante....

    Se mi rispondi "si" devo dedurre che avrai effettuato questa prova lasciando il resto invariato, che è uno sbatti non indifferente parlando dei condotti di una macchina..

    Insomma, sono pochi quelli che hanno smontato e rimontato il tutto limitandosi solamente a cambiare rugosità superficiale per poi testare la macchina (magari anche su di un banco prova), queste si che son prove Serie.

    Spesso (soprattutto nel settore automobilistico dove spese/lavori/competenze/tempo sono elevati) le cose si limitano ad essere plug'n play.... mentre invece queste sono le cose realmente interessanti, e sono anche quelle più sconosciute/dimenticate e capita di rado di sentirne parlare. Ciò è peccato.

    Puoi dirci di piu? Grazie generale.

  7. ma qui c'è gente che dice che i freni step2 non vanno su cerchi con et superiore a 38 e poi ci sono gli r112 con et48 che si possono montare cmq con questo impianto frenante.cioè il discorso dell'et allora non c'entra niente è un discorso di disegno allora?ditemi qualcosa perchè trovare dei 17 tipo dezentmotion2 o cades vienna o tenzo type m con et meno di 40 è impossibile.

  8. io so che le bielle stock reggono fino a 300 cv..di piu no..e non me l'ha detto un pinco pallino qualsiasi...quindi credo che fino ai 280 cv si ha una discreta affidabilita',nel senso è molto piu probabile che si verifichi un imprevisto su un motore cosi elaborato che su una stock cmq..poi dipende anche dall'usa che se ne fa...il discorso è cambiando la testa x una spinta conviene cambiare le fasce ai pistoni oppure no?

×
×
  • Crea Nuovo...