Vai al contenuto

bigmarso

Utente forum
  • Numero contenuti

    475
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da bigmarso

  1. ( spero di aver postato bene ) Ciao Ragazzi, come da titolo e post di presentazione, pur amando da sempre la Mini solo ora mi accingo a comprarne una. La decisione è presa, sono alla ricerca di una seconda serie ( R57 giusto? ) usata. Ho un budget abbastanza risicato e oltretutto è la prima volta che compro una macchina usata ( ho consigliato mio fratello per la sua fiat 500 e si é trovato bene ). Sono orientato su una cooper s, non più di 90mila chilometri. Ne ho trovate in rete di molto carine a prezzi interessanti e anche qualche accessorio ( pelle o xeno ), in più a me piace anche la clubman ( sempre cooper s ). So che sono motori abbastanza delicati, a cosa devo stare attento? E come posso accorgermi se è parecchio schilometrata? Meglio da concessionari o da privati? Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!!!

  2. io ho comprato la jcw e al uso sopratutto in citta.

    e quindi non ho capito niente dalla vita??' ma fammi il piacere vedi di pensare bene a quello che dici, mica siamo tutti piloti come te!

    io adoro il motore della mia macchina e lo apprezzo anche in citta', se potessi girerei anche con l'aventador in citta!

    • Like 1
  3. Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli.

    Vorrei far riverniciare la fiancata dx (lato guida), della mia Cooper D - anno 2007 - colore Mellow Yellow, perché il precedente proprietario ha avuto un incidente e ha fatto riverniciare male, con un giallo diverso.

    Un mio amico, che fa il verniciatore/carrozziere, mi ha chiesto 600 euro e farà delle prove per "azzeccare" il colore esatto. Mi sono fatto un giro su internet e credo che il codice colore corretto, per mellow yellow, sia giallo A58.

    Pensate sia giusto il prezzo? e il codice colore anche? avete avuto esperienze simili?

    Grazie e a presto,

    AS

  4. p.s. : hanno lo stesso motore ma non gli stessi cavalli 335d 286cv x6 4.0 306 ;) (la 335i ha 306cv) comunque tornando al blue diesel per me è inutile al 99% lo metterei solo se dovessi portare l'auto in pista... io per il motore del quad che è un 490 athena alta compressione che con un pistone fa 30ore e si fa l'olio ogni 10ore mi faccio meno seghe mentali ;)
  5. Ma sai cosa da calda questo rumore svanisce a te rimane?!.. Un mio amico ha mandato il video a minigarage e mi ha detto che ce un problema alla distribuzione cuscinetti etc..

  6. Se facciamo questa sorta di "class action" contro MINI e riusciamo ad ottenere la sostituzione del maledetto motore francese THP con quello di nuova generazione (che pare aver eliminato i problemi alla distribuzione) io ci sto alla grande... ma la mia domanda è: se la causa non va a buon fine a quanto ammontano i costi da sostenere??? Immagino è che più siamo meglio è per ammortizzare i costi ma vorrei ben capire prima...

    Intanto giusto per aggiornarvi sulle vicissitudini della mia amata MINI, ieri ho ritirato la macchina dopo che sono state effettuate le consuete azioni di richiamo. Ovviamente ho fatto presente il problema della distribuzione e loro hanno sottoposto la macchina ai consueti controlli. Per questo controllo mi hanno spillato praticamente quasi 100 euro che sommati a vari rabbocchi tipo olio motore, liquido freni, liquido del radiatore, mi son costati 200 eurini!!! Poi mi hanno fornito un preventivo di circa 950 euro per i lavori da fare alla distribuzione (magari appena ne ho il tempo lo posto qua sul forum). Al che ho voluto parlare con un meccanico per chiedere delucidazioni riguardo all' intervento. Il tipo mi ha rifilato la solita storiella: "per BMW i consumi di olio per una vettura in garanzia sono 0.750 Kg ogni 1.000 Km, torna qua tra 1.000 km che controlliamo il livello dell' olio motore, se te ne ha consumato mezzo kg è normale (normale sto c***o!!!!), etc etc". Quando gli ho detto dei problemi del motore THP (la mia macchina è del 11/2006) mi ha addirittura mentito dicendomi che su quelle vetture non montavano già più quel motore ma bensì quello prodotto interamente da BMW. Mi ha detto che il tendicatena ha avuto problemi perchè probabilmente in precedenza non ho usato il fottutissimo olio castol edgde WTS 10w - 60w (raccomandato da BMW) e che la fumosità alla scarico che ho notato a volte era semplicemente dovuta all' olio che, alle basse temperature, ci mette più tempo per scaldarsi etc etc. In effetti questo olio non l' ho mai usato ma non mi sembra normale in primis, che una macchina progettata come si deve consumi tutto questo olio e in secondo luogo che si debba usare un olio raccomandato per motori molto più spinti del Cooper S!!!! Quindi il tizio mi ha detto che prima devo accertare quale olio ha messo il mio meccanico e in caso non abbia messo il castrol 10 - 60 di rifare il cambio olio (che in BMW mi costerebbe altri 200 euro)!!!! Dunque facciamo un po' di conti: 200 euro per rabbocchi vari e controllo sulla distribuzione + 200 euro per il cambio olio + 950 euro per la distribuzione = 1350 euro!!!! Francamente la cosa mi secca anche perchè la macchina ha appena 46.000 km e dover rifare la distribuzione senza la certezza che il problema si ripresentei mi sembra un assurdo!!!Una macchina da 25 - 30k di euro non dovrebbe avere questi problemi!!!

  7. il milltek se montato con centrale libero ha un suono molto simile al SS... lo step 2 lo prenderei pure però mi secca un po spendere dei soldi per un prodotto di bassa qualità per di più prodotta da bmw ... a questo punto ripiegherei su un artigianale fatto bene...

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...