Vai al contenuto

CLF

Socio 2014
  • Numero contenuti

    130
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da CLF

  1. 7 ore fa, cippy ha scritto:

    Hai provato a verificare se con un'altro strumento di misurazione da lo stesso problema?

    Il radiatore come è? Non vorrei che magari ci sia qualcosa al suo interno per cui il suo rendimento è limitato e quindi non riesce a smaltire il calore.

    Ciao! Ho provato a controllare i paramenti tramite diagnosi in movimento... hanno attaccato un cavo alla obd mentre ero in giro ed i parametri erano gli stessi dell’indicatore.... a macchina ferma, in bmw riscontravano sempre i parametri identici all’indicatore! Mi è rimasto solo il radiatore da controllare allora, perché l’impianto è stato spurgato 2 volte... una con in cambio del termostato ed una con la verifica della pompa acqua! 

     

    1 ora fa, Steven ha scritto:

    Ciao....

    la cosa anomala e’ che l’auto arrivata i temperatura ti sta a 110 gradi con ventola che e’ perennemente accesa...

    come consiglia l’amico cippy controlla il radiatore se caldo in modo omogeneo,se ha dei punti freddi c’e’ aria nell’impianto e va spurgato

     

    altro consiglio che ti do’ io,lo strumento originale h2o passa da una centralina che va settata in base al modello di mini che hai tramite dip switch

    co trolla col manuale che sia settata in maniera corretta

    se i dip switch non sono nella corretta configurazione puo’ darti misurazioni errate

    Ciao! Prima la macchina aveva già gli strumenti supplementari e non soffriva di qst problema. Quindi penso che siano dettati in maniera giusta... ora Provo a controllare il radiatore! Grazie mille! 

  2. Buonasera a tutti... ho effettuato diverse ricerche e nonostante i vari risultati non riesco a venire a capo del problema! 
    Ho una r56 Cooper s Lci e la macchina, appena accesa, ha la temperatura che sale subito a 30, poi 60 e poi 90, per poi riascendere in maniera velocissima a 30. Tutto questo lo vedo dallo strumento supplementare originale Mini e sembra quasi un problema elettronico per la velocità con cui oscilla l’indicatore. 

    Questo balletto va avanti solo a freddo per circa 3 o 4 chilometri, poi una volta che arriva a temperatura di esercizio, 103/104/105 gradi ci ramane qualche minuto e dopo poco che ho questa stabilità, la macchina accende la ventola e non la spegne più perché la temperatura è fissa tra i 110/111; diciamo che sembra che sia la ventola a mantenere “basse” le temperature. 
    in città, solo se riesco a tirare qualche marcia fatta bene, la temperatura scende a 90 per poi risalire ed in autostrada ho quasi sempre la ventola accesa con temperature di 110 gradi fissi.

    Diagnosi Bmw non ha trovato nulla e su mia insistenza mi hanno cambiato il gruppo termostato (tra l’altro ultima versione) ma non è cambiato nulla!

    Il liquido di raffreddamento non bolle e non è oleoso.

    Pompa acqua con relativo tendicinghia e pompa supplementare elettrica del raffreddamento turbina funzionano. 
    Con diagnosi in movimento si hanno gli stessi valori sballati dello strumento ed i tubi, con macchina accesa, risultano avere temperature corrette a detta dei meccanici. 
    Qualcuno ha delle idee di cosa controllare? Oltre al gruppo termostato, ci sono altri sensori temperatura del liquido? 
    Per la Bmw, non essendoci spie di avaria, è tutto ok ed anche il termostato, essendo nuovo, per loro non è quello l’imputato... il mio meccanico, che mi ha controllato il funzionamento delle varie pompe, per non aprire la testa, vorrebbe fare dei mini fori sul termostatò per far abbassare le temperature, ma a me non sembra la soluzione giusta... la macchina non fa fumo, è reattiva e sembra andare come sempre... prima del presentarsi del problema, avevo effettuato la distribuzione in bmw!

    Grazie a chi dedicherà del tempo per rispondermi

  3. Buonasera a tutti, vi scrivo perché mi occorre una vostra opinione. Ho una R56 Cooper S Lci, alla quale ho montato pinze e dischi della GP2. Navigando su Facebook, sono venuto a conoscenza che la Mini GP2 ha una pompa freno diversa dalla mia. Sicuramente ha un potere frenante maggiore... oltre alla maggiore forza frenante, è diversa anche la gestione della stessa (gestione abs)? Saluti a tutti. 

  4. 11 minuti fa, wwleone ha scritto:

    Ti consiglio di "prenotare" 1 test drive del modello e motorizzazione presso 1 conce ufficiale e valutare se la potenza sia da te ritenuta sufficiente. 

    3 cilindri e automatico potrebbe essere un poco fiacca ma dipende da cosa cerchi. 

    Avrà meno coppia del diesel della precedente ma più allungo ma sarà anche più pesa.

    Qualche mese fa' offrivano la Baker Street con circa 5.000 € di accessori compresi nel prezzo (peccato perchè potevi prendere 1 nuova al prezzo di una aziendale...)

    Ciao, grazie per la risposta. La cosa importante è che in sorpasso, non debba scalare 2 marce! Pensavo automatica per la maggiore versatilità in città! Proverò a sentire cosa mi dicono in concessionario. Escluderei comunque la Cooper s! Saluti. 

  5. Buonasera a tutti.... sono qui a chiedervi un consiglio... la mia ragazza deve cambiare la sua Y 95cv Diesel ( 7 anni e 160.000km) e stava vedendo la F60. Vorrebbe un’pò più di spazio e per questo la f55 non le piace.  
    Ad oggi percorre circa 35km al giorno tra andata e ritorno, tutti sul GRA. Non vorrebbe riprendersi un diesel per paura di futuri blocchi e per un eventuale discorso di rivendibilita del diesel. In più visto i 13/14.000 km annui, ha paura che i nuovi diesel soffrano molto a livello di filtri antiparticolato ( prima faceva circa 130km tra andata e ritorno dal lavoro). Io le ho consigliato l’f60 Cooper da 136 cv automatica, possibilmente prima di settembre 2018 (dovrebbe coincidere con i motori senza GPF), anche se dai vostri commenti, sembra che un ottimo equilibrio sia la motorizzazione Cooper d. Opinioni? Consigli? Saluti!

  6. Ragazzi io ho i sedili recaro originali jcw e sono riscaldati! Al momento di ordinarli sono stati presi riscaldano lo solo che rispetto ai normali dovrebbero venire di più per via del modulo per il riscaldamento...

  7. La personalità della nuova S1 dovete toccarla con mano... Ha una erogazione spaventosa e una qualità di materiali superiore;

    La S1, a livello personale, vince a mani basse su tutta la linea! Aspetto, con molta curiosità la nuova JCW , vero termine di paragone!

    Se avessi quella cifra da spendere, ad oggi, andrei ad occhi chiuso verso i quattro anelli!

×
×
  • Crea Nuovo...