Vai al contenuto

O&D

Utente forum
  • Numero contenuti

    680
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da O&D

  1. Ragazzi buonasera ci sono delle novità:

    Io e il mio preparatore ci fermiamo a questo step poichè l'auto a mio avviso mi entusiasma ed è molto soddisfacente soprattutto in ripresa ed accelerazione.

    Mi fermo qui perché dopo un rodaggio di circa 1000 km l'auto ha iniziato a fare di media su cbd 21km/l

    dati che pur non essendo reali si avvicinano molto dato che ho fatto con 20 euro di gasolio circa 230 km :D con il gasolio a 1,609 euro.

    Rispondo con questo messaggio un po a tutti dato che il topic è stato un po intasato dagli offtopic...

    L'auto ha subito una modifica meccanica di:

    eliminazione fap e decatalizzazione (dato che il kat e il fap erano nello stesso alloggiamento) il tutto sostituito da un downpipe artigianale diretto.

    eliminazione primo silenziatore (cioè il silenziatore centrale quello nei pressi del cambio per intenderci ) sostituito con tubo artigianale.

    Il tutto corredato da una rimappa non troppo spinta.

    Per altre info non esitate a contattarmi magari in pvt e soprattutto chi vuole effettuare il lavoro mi faccia sapere ;)

  2. Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;)

    la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica.

    Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater

    in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura.

    Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :)

    per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;)

  3. Mi piacerebbe vedere la differenza tra cooperD ed SD stock anche perchè io con skat e defap e medio-soft ci sono quasi dietro a questa SD...almeno dal video sembra che sale abbastanza lenta :/

  4. Ragazzi riesumo questa discussione per informarvi che ho effettuato l'eliminazione del Fap e in collaborazione con il mio mappatore lo abbiamo escluso dalla centralina.

    Per ora la macchina va che è una bomba ad una pressione di 1.2 bar rispetto ai 1.12 bar iniziali.

    Stiamo facendo girare la macchina con questa pressione di prova per poi incrementare mano mano la pressione del turbo.

    Appena la macchina sarà pronta potremo effettuare la stessa preparazione eventualmente su richiesta anche sulle vostre amate cooperD.

    Ha acquisito una spinta ai bassi davvero corposa sono contentissimo dell UP appena effettuato vi terrò aggiornato sugli sviluppi.

    :D

  5. Ragazzi vi ringrazio per la solidarietà,vi indico i pezzi da cambiare quasi sicuramente,se qualcuno ha qualcosa da proporre si faccia avanti naturalmente.

    Intercooler

    convogliatore ventola radiatore

    cuscinetti anteriori dx e sx

    traversina anteriore sx

    carter in plastica sottoscocca.

    vi anticipo che se riesco vorrei prendere un intercooler maggiorato dato che lo devo cambiare in previsione della rimappa.

    Vorrei sapere,per chi ne fosse sicuro se sarebbe possibile montare l'intercooler della cooper S sulla cooper D e se bisogna cambiare qualcosa al telaio anteriore e/o al paraurti o al cofano.

    So che l'anteriore del cooper S è come quello del cooper D però non so se gli attacchi dei due intercooler sono gli stessi.

    Fatemi sapere :)

  6. No ragazzi purtroppo per ora non ho modo di farmi risarcire :(

    spero che la spesa non sia troppo esosa,la macchina a livello di carrozzeria non si è fatta niente,solo il para anteriore lo voglio cambiare io perchè si è graffiato ma non è assolutamente urgente.

    Meccanicamente devo cambiare una traversina che si è storta,i cuscinetti delle ruote,lo scambiatore dell'olio e il supporto della ventola del radiatore.

    La cosa che mi rende più triste è il fatto che son scoppiate due gomme e si sono storti i due cerchi :(

  7. Salve ragazzi,è da un po di tempo che mancavo dal forum a causa della rottura del mio pc.

    Come se non bastasse oltre al pc Giovedì ho rotto anche la mini :(

    In una curva un trattore aveva perso del carburante e io sono scivolatogli sopra andando a finire fuori strada.

    Il problema essenziale è che devo aggiustare la macchina il più urgentemente possibile e spendendo il meno possibile dato che mi serve ogni giorno per andare al lavoro :(

    Ho trovato un paraurti già verniciato da montare sulla mia cooper D il problema è che era montato su una chili a benzina dello stesso anno.

    Monta il paraurti cooper sulla cooper D ????

    Il paraurti non è urgente perchè posso cambiarlo anche in seguito,la cosa più urgente è lo scambiatore di calore (dell'olio mi sembra così' ha detto il meccanico) e mi serve sapere pure il prezzo di questo pezzo :(

    Ho rotto anche una traversina però non so ancora quale e non so nemmeno il codice.

    Ragazzi datemi dei consigli che non so come fare sono disperato :( :(

    povera mia bambolina :(

  8. Allora se ti dico xke lo comprato.... Xke xon l's2 nn riuscivo a visualizzare bene le pagine come il nostro sito..e alla fine ho deciso di prendere il note..anche xke lo uso molto x vedere notizie e video..cmq lo appena collegato al pc x vedere e non ce ancora l'aggoornamento.. Forse xke e brand tim nn so...cmq quanto lo devo trnere a caricare la prima volta?

  9. potresti mettere una striscia di led all'interno della maniglia,però si dovrebbe capire come ed in quale punto preciso incollarle.

    Altrimenti (e credo sia la soluzione migliore) forare la maniglia in un paio di "punti" con una punta da trapano di 4mm e inserire all'interno di questi fori dei led.

    Unico problema è verificare se la maniglia all'interno è vuota e se è possibile passare qualche filo per i led dal buco dove è collegata la maniglia con l'esterno della portiera.

    Sul collegamento e la "codifica" credo che se fossero collegate alle luci interne,nel momento in cui venga aperta l'auto si accenderebbero sia le luci interne che quelle esterne alle maniglie.

    E' una cosa fattibile ma servirebbero delle maniglie come cavia :)

×
×
  • Crea Nuovo...