Vai al contenuto

NON SI INNESCA PIU' LA POMPETTA LAVAVETRI!!


gianpycooperd

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! Ho un problema sulla mia cooper d!

Dopo aver esaurito completamente il detergente per il lavaggio dei vetri e dopo averlo riempito nuovamente si sente la pompetta che gira ma non ne vuole sapere di far uscire il detergente!!

Sembra come che ci sia aria e la pompetta essendosi svuotata del tutto non riesca a ripartire, si sente che va ma non mi fa uscire nulla!! Magari è capitato a qualcuno di voi! Gradirei un vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove vivi...ma di solito con il freddo o con lo sporco gli ugelli si intasano.....prendi un normalissimo ago e infilalo nel buchetto del lavavetro...dovrebbe funzionare di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lelepower

....esatto con un'aghetto pulisci bene il buco del getto!!!

se non va' con il compressore soffia nella cannetta di gomma! :post-8-1120395022:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove vivi...ma di solito con il freddo o con lo sporco gli ugelli si intasano.....prendi un normalissimo ago e infilalo nel buchetto del lavavetro...dovrebbe funzionare di nuovo...

[/qu

Mi sono dimenticato che quando faccio per partire la pompetta mi " sputa " diciamo cosi una skizzata di detergente ma poi non va!!

Quindi ovvio che gli ugelli sono liberi!!

Subito non so dove vivi!! Mamma mia! Andiamo bene! Se faccio una domanda vul dire che il problema c'è lavoro tutti i gironi nella meccanica è il mio mestiere ma siccome è un pelo delicata come macchina, sai avolte un parere tra ministi non fa mai male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito non so dove vivi!! Mamma mia! Andiamo bene! Se faccio una domanda vul dire che il problema c'è lavoro tutti i gironi nella meccanica è il mio mestiere ma siccome è un pelo delicata come macchina, sai avolte un parere tra ministi non fa mai male!!

Dai i numeri???...intendevo dire che non so se abiti in zone fredde o meno??..da me ghiacciano ad esempio..e mi capita spesso che devo usare l'ago per togliere il ghiaccio all'interno...non intendevo altro!!!....basta chiedere...nessuno vuole offendere nessuno!!!!

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Ho un problema sulla mia cooper d!

Dopo aver esaurito completamente il detergente per il lavaggio dei vetri e dopo averlo riempito nuovamente si sente la pompetta che gira ma non ne vuole sapere di far uscire il detergente!!

Sembra come che ci sia aria e la pompetta essendosi svuotata del tutto non riesca a ripartire, si sente che va ma non mi fa uscire nulla!! Magari è capitato a qualcuno di voi! Gradirei un vostro parere!

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato che quando faccio per partire la pompetta mi " sputa " diciamo cosi una skizzata di detergente ma poi non va!!

Quindi ovvio che gli ugelli sono liberi!!

Subito non so dove vivi!! Mamma mia! Andiamo bene! Se faccio una domanda vul dire che il problema c'è lavoro tutti i gironi nella meccanica è il mio mestiere ma siccome è un pelo delicata come macchina, sai avolte un parere tra ministi non fa mai male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sforziamoci di capire, qui nessuno vuole offendere nessuno ma solo scambiarci consigli per aiutarci! Indi per cui manteniamo la calma.

Detto questo, riguardo al tuo problema non saprei, dovresti sentire se dagli ugelli dopo lo spruzzo esce ancora aria o invece non esce niente... se fosse così c'è qualcosa che ostruisce la gommina che va a pescare l'acqua nella vaschetta per questo sarebbe ottimale una soffiata di compressore.

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito non so dove vivi!! Mamma mia! Andiamo bene! Se faccio una domanda vul dire che il problema c'è lavoro tutti i gironi nella meccanica è il mio mestiere ma siccome è un pelo delicata come macchina, sai avolte un parere tra ministi non fa mai male!!

Dai i numeri???...intendevo dire che non so se abiti in zone fredde o meno??..da me ghiacciano ad esempio..e mi capita spesso che devo usare l'ago per togliere il ghiaccio all'interno...non intendevo altro!!!....basta chiedere...nessuno vuole offendere nessuno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi eccomi! No scusa tanto te davvero!! Che figuraccia solo che subito a prima vista sembrava un altro tipo di risp!! SCASAMIII!! Infatti tornando a casa (ero a lavoro) mi era venuto il dubbio!! Scusate ancora a tutti!!

:post-8-1120395162:

Cmq ho sparatoi un po di aria con il compressore dagli ugelli per un po è partita e poi si è ribloccata. Mi sa che dovevo insistere ancora ci deve essere aria nel condotto! Cmq lunedi proverò meglio ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti ragazzi. volevo chiedervi una cosa riguardo proprio agli schizzetti lavavetro. sul configuratore mini nella sezione optional c'e la voce getti lavavetro con specchietti ricardabili. la mia countryman non ha questo optional e visto che dovrebbe arrivarmi in concessionaria tra una decina di giorni mi chiedevo. non avendo questo optional non ho gli spruzzetti lava vetro? cioe i getti normali per la puliza del vetro? mi sembra impossibile davvero. Forse questo option include l'acqua calda che esce dallo spruzzetto. ad ogni modo se qualcuno mi puo rispondere ne sarei veramente grato. buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi. volevo chiedervi una cosa riguardo proprio agli schizzetti lavavetro. sul configuratore mini nella sezione optional c'e la voce getti lavavetro con specchietti ricardabili. la mia countryman non ha questo optional e visto che dovrebbe arrivarmi in concessionaria tra una decina di giorni mi chiedevo. non avendo questo optional non ho gli spruzzetti lava vetro? cioe i getti normali per la puliza del vetro? mi sembra impossibile davvero. Forse questo option include l'acqua calda che esce dallo spruzzetto. ad ogni modo se qualcuno mi puo rispondere ne sarei veramente grato. buona domenica a tutti.

ciao, come da regolamento che ti chiedo di leggee, ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o risp ai post.

grazie della collaborazione admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

io ho lo stesso problema, pisciatina di acqua sul parabrezza, fari invece ok è evidentemente il filtrino della pompa dei vetri, più in basso rispetto a quella dei fari, che è intasato di detriti.

ho sparato col compressore ed effettivamente per un giorno ha funzionato meglio ma poi è tornato tutto come prima.

temo che dovrò smontare il serbatoio per l'acqua per pulirlo da detriti.

Qualcuno sa come si fa a toglierlo???

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho lo stesso problema, pisciatina di acqua sul parabrezza, fari invece ok è evidentemente il filtrino della pompa dei vetri, più in basso rispetto a quella dei fari, che è intasato di detriti.

ho sparato col compressore ed effettivamente per un giorno ha funzionato meglio ma poi è tornato tutto come prima.

temo che dovrò smontare il serbatoio per l'acqua per pulirlo da detriti.

Qualcuno sa come si fa a toglierlo???

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,

è la prima cosa che ho fatto.

è sicuramente il filtrino della pompa che è intasato.

lo dico con certezza perchè ho provato prima con l'ago senza risultati, poi ho letto questo topic ed ho provato col compressore, cosa che ha funzionato per un po'.

poi si è intasato nuovamente, ovviamente, perchè non ho pulito la boccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, è la prima cosa che ho fatto. è sicuramente il filtrino della pompa che è intasato. lo dico con certezza perchè ho provato prima con l'ago senza risultati, poi ho letto questo topic ed ho provato col compressore, cosa che ha funzionato per un po'. poi si è intasato nuovamente, ovviamente, perchè non ho pulito la boccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

riesumo questo post perchè ho pultio il filtrino della pompa.

per arrivarci "basta" smontare ruota ant SX e relativo passaruota (almeno nella mia che ha gli xeno e la boccia maggiorata)

dietro il passaruota, sotto il fendinebbia c'è la pompa che è incastrata a pressione nella plastica bianca. basta sollevarla verso l'alto e viene via. il filtrino è a sua volta incastrato nel beccuccio.

una pulita e via andare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...