Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiarimento xeno

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, anzittuto mi presento, sn Simone da roma, ho 18 anni e sto acquistando la nuova mini ray (lo so non è il massimo ma con il mio budget di più non posso permettermi :post-8-1120395252: ).

Ora siccome mi è rimasto il kit allo xeno che avevo sulla mia vecchia auto (106 gti), volevo sapere se questo poteva essere montato sulla mini e se mi possono fare storie eventualmente con la garanzia ufficiale (che tra l'altro dura 5 anni quindi non posso neanche aspettare che mi scade).

Il kit è un normale kit xeno commerciale da 35w, ora le mie perplessità sono queste:

-La prima riguarda le spie che ho letto si accendono dopo il montaggio ma si dovrebbe risolvere con qualcosa tipo questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260347352083&ih=016&category=147488&ssPageName=STORE:PROMOBOX:ENDSOON)

-La seconda è sulla compatibilità vera e propria del kit, infatti posso montare anche il mio normale kit xeno o serve per forza un bi-xeno?

-La terza riguarda le lampadine, io ora ho le h7, vanno bene sulla mini o devo cambiarle?

Mi scuso in anticipo per la miriade di domande :post-8-1120395162:

ps il kit xeno che ho in casa è quello in foto

hpim0781ci1.jpg

w800.png

Inviato

Il kit si dovrebbe montare cmq se la nuova mini, nel tuo caso la ray monta i fanali anteriori con h7...e in questol abbagliante sara un altra lampadina e il tuo kit va bene... nel caso è un h4 la lampadina dovrai cambiarla, e magari passera a essere bi xeno ma non sono sicuro...

Inviato

Per il bi-xenon non basta solo la lampadina ma c'è un piccolo moduletto che si occupa della commutazione anabbaglianti/abbaglianti. A quanto pare dovrebbe montare l'H7 comunque...

Spero solo che la nuova mini non abbia problemi con interferenze o problemini vari, che io sappia no. Se monti e hai problemi fammi sapere che ti do una mano. Li monto da un bel po' questi kit e spesso ci sono piccoli problemini con le auto nuove, nulla di grave però.

Modificato da gianluca_84

Inviato

Anzittutto vi ringrazio per le risposte, l'unico dubbio che a questo punto mi resta è sulla garanzia dell'auto, se monto il kit ho paura di perderla, voi che dite?

Inviato

Purtroppo per la garanzia è sempre un dilemma perché per queste cose dipende molto da quanto sono s***i i meccanici della concessionaria. Se fondi un motore per un difetto di fabbrica non vedo come possa dipendere dai fari (è un semplice esempio) ma se trovi il responsabile con le scatole girate possono farti storie.

Io sulla vecchia macchina dopo 250km avevo già assetto, barre duomi, distanziali... nessuno mi ha mai detto niente. Devi solo augurarti buona fortuna.

PS. Se per caso succede qualcosa puoi sempre smontare così eviti paranoie inutili.

Inviato
Purtroppo per la garanzia è sempre un dilemma perché per queste cose dipende molto da quanto sono s***i i meccanici della concessionaria. Se fondi un motore per un difetto di fabbrica non vedo come possa dipendere dai fari (è un semplice esempio) ma se trovi il responsabile con le scatole girate possono farti storie.

Io sulla vecchia macchina dopo 250km avevo già assetto, barre duomi, distanziali... nessuno mi ha mai detto niente. Devi solo augurarti buona fortuna.

PS. Se per caso succede qualcosa puoi sempre smontare così eviti paranoie inutili.

Inviato
Ottimo, allora provo a montarli, poi se dovessi avere problemi per cui mi serva usufruire della garanzia li levo ;)
Inviato

la r56 (quindi anche la ray) con fari alogeni montano le H4..quindi le H7 non vanno bene!!!...se puoi modificare la lampadina del tuo impianto si..altrimenti non le potrai mai montare...

Inviato
la r56 (quindi anche la ray) con fari alogeni montano le H4..quindi le H7 non vanno bene!!!...se puoi modificare la lampadina del tuo impianto si..altrimenti non le potrai mai montare...
Inviato
Perfetto, infatti questo dubbio mi era venuto......

Quindi devo prendere tutto il kit bi-xeno nuovo oppure basta che cambio le lampadine al mio?(anche se credo di no visto che da quanto ho capito non ha la lampada separata per gli abbaglianti)

Inviato

i kit Xeno di buona fattura si comprano intorno ai 120-130 euro!!!...ti consiglio o Xenon Lamp oppure l'H.I.D.....cerca su e bay!!!

Inviato
i kit Xeno di buona fattura si comprano intorno ai 120-130 euro!!!...ti consiglio o Xenon Lamp oppure l'H.I.D.....cerca su e bay!!!
Inviato
Per un H4 direi che è un po' poco, a quel prezzo si trovano quelli solo anabbaglianti di solito. Tenete presente che ormai il 90% sono cinesi su ebay.
Inviato
Inviato
Gianlu...ma la lampadine è una sola!!!...gli impianti che ho visto io delle H4 comprendo anabbaglianti e abbaglianti!!!..non fa differenza!
Inviato

fra l'altro ho sentito dire che queste H4 Bixeno sono alquanto delicate......non so dirvi molto di più.....

Inviato
fra l'altro ho sentito dire che queste H4 Bixeno sono alquanto delicate......non so dirvi molto di più.....
Inviato
Infatti in quelli economici spesso si pianta l'elettromagnete e ti ritrovi un H4 solo anabbagliante :post-8-1120395252:
  • 1 mese dopo...
Inviato

e... forse potresti anche cambiare le sole lampadine bixeno con delle normalissime H4 bixeno che vendono da xenonlamp, ho fatto una domanda in email, vediamo che mi rispondono.

mi interessa anche a me se è pèossibile cambiare la sola lampadina lasciando il resto dell'impianto bixeno originale perche quelle di serie sono 4.300k... sono biancastre tendenti sul giallino, preferisco un 6.000k

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.