Vai al contenuto

Accendere neon con luci si posizione?


gianluca_84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che di corrente ne so abbastanza ma chiedo a qualcuno di voi se ha già fatto un lavoro simile a quello che devo fare io per guadagnare tempo visto che non conosco ancora bene la mini.

Finalmente sono riuscito a trovare dei led che hanno lo stesso colore della strumentazione quindi dovrei farli accendere insieme alle luci di posizione. Qualcuno da dirmi dove conviene prelevare un + senza smantellare mezza macchina?

Ho già smontato 10 minuti fa la zona dell'accendisigari convinto che fosse fulminata la lampadina ma ho notato con dispiacere che la mini non porta l'illuminazione alla presa!

Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ciao a tutti, premetto che di corrente ne so abbastanza ma chiedo a qualcuno di voi se ha già fatto un lavoro simile a quello che devo fare io per guadagnare tempo visto che non conosco ancora bene la mini.

Finalmente sono riuscito a trovare dei led che hanno lo stesso colore della strumentazione quindi dovrei farli accendere insieme alle luci di posizione. Qualcuno da dirmi dove conviene prelevare un + senza smantellare mezza macchina?

Ho già smontato 10 minuti fa la zona dell'accendisigari convinto che fosse fulminata la lampadina ma ho notato con dispiacere che la mini non porta l'illuminazione alla presa!

Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vero, verissimo....infatti la mia aveva il + sull'accendisigari essendo una pre-rest.... guarda, io a sto punto mi attaccherei sotto il portafusibile delle luci di posizione, che dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Le luci di posizione non hanno fusibile separato Bià ;)

Comunque sono appena risalito e ho prelevato la corrente dall'illuminazione del quadro, un lavoraccio passare i fili in questa macchina!!! Per il momento ho collegato un solo neon per vedere come va e per capire se può darmi problemi di assorbimento.

Speriamo bene...

PS. Per chi volesse saperlo il cavo dell'illuminazione sul morsetto del tachimetro è il grigio/viola. Tenete presente che io ho il chrono pack quindi non so se con il solo tachimetro cambia qualcosa nei cavi. Penso di no, almeno per quanto riguarda le luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che non ci sia un fusibile per le luci di posizione??? mi pare molto strano!!!
Modificato da gianluca_84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Di solito no ma visto che mi fai venire il dubbio controllerò, spero solo che se c'è l'abbiano messo a valle dell'interruttore perché se è a monte non posso farci comunque niente.

Per il momento tutto funziona regolamente e non noto surriscaldamenti o sbalzi anomali alla strumentazione e ai neon. Per di più dove sono collegati ora hanno pure l'accensione graduale come il resto della strumentazione :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...