Vai al contenuto

Pareri sullo sprint booster ?


Ospite Stefano

Messaggi raccomandati

Ospite Stefano

Ho letto qualche cosa si questo accessorio che in teoria elimina il delay ( ritardo ) della risposta dell'accelleratore.

Qualcuno c'è l'ha ? ne sa qualcosa ? qualche info ? grazie mille

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Barde

Ho fatto un giro per il web per capire di cosa stai parlando.

Partendo dal prezzo "eccessivo", si parla di circa 230€.

A me sembra una bufala.

Parto prendendo come riferimento la mia Mini, a me sembra che la risposta dell'acceleratore sia ottima.

E comunque se proprio vogliamo essere fiscali penso si tratti di tempi di risposta in "millisecondi" quindo roba praticamente impercettibile visto che l'acceleratore essendo elettronico rimane comunque elettronico e di conseguenza con tempi di risposta veloci quanto la luce.

Modificato da Barde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

se vai su you tube trovi parecchi video di prova...pare funzioni....

però non cambiano le prestazioni dell'auto, solo il tempo di risposta dell'acceleratore....

praticamente amplifica il segnale, quindi non hai ritardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stefano

ecco esatto pare che funzioni , ma purtroppo dai video non si capisce esattamente quanto migliori questa risposta!

non riesco a capire se il miglioramento è effettivo! il prezzo di questo accessorio non è poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

bo...io li spenderei per altre cose...

visto che le prestazioni non cambiano è una spesa inutile...

anche se fosse che anticipi di qualche millesimo non ne vale la pena...

la spesa non giustifica l'impresa....mica devi fare le gare al semaforo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

;-)

anche perchè se anche fosse che anticipi di qualche millesimo la risposta dell'acceleratore,

sotto il cofano hai sempre le stesse prestazioni...quindi se fai la partenza da fermo

con di fianco un'altra auto con + puledri, puoi anche anticipargli di 2 millesimi la partenza....

ma ti rimane il vantaggio di 2 millesimi che dopo 3 millesimi t'ha già superato.....

in giro in vari forum c'è chi ne parla bene e chi ne parla male....secondo me è impercettibile la differenza....

poi bisognerebbe provarlo....ma dubito sia facile trovare qualcuno che lo abbia montato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stefano

no ma infatti io almeno su forum italiani non ne ho sentito parlare tanto , forse più su quelli esteri mah!

Meglio utilizzare i soldini per qualcosa di più concreto tipo puleggia e company :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

io ho montato lo sprintbooster sulla cooper d e mi trovo benissino si riprende dai bassi regini con qualunque marcia,molto piu' rapida a a prendere giri e quando decelleri o togli il piede dall' accelleratore non rimane piu' accellerata come prima.non aumentano i cv,ma e' l'erogazione della potenza che cambia.in effeti sembra che il motore sia meno fiacco e molto piu' reattivo di prima. :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...