Vai al contenuto

Verniciare le cromature


Ospite TommyR

Messaggi raccomandati

Ospite TommyR

Ciao a tutti

ho un problema veloce da esporre..

Voglio verniciare delle parti cromate della mia bella cooper s r56

in tinta col pepper white della carrozzeria.

So che potrebbe essere un problema verniciare sul cromo e ci vuole un trattamento decente delle superfici, quindi chiedo anche a voi se avete qualche consiglio da darmi e se conoscete qualche buon carroziere dalla parti di milano da consigliarmi..

un pò di numeri già ce li ho ma, abbondare fa sempre bene!

Ultima cosa.. Vorrei colorare la parabola cromata interna dei fanali (che sono allo xeno) in nero (come ha fatto Ichy se avete visto..).. Sapete se per caso infrango quanche legge o serebbe concesso?

Vi ringrazio e a presto !

provo a postare un immagine photoshoppata di quel che vorrei fare..

Saluti!

post-2467-1242114687_thumb.jpg

post-2467-1242114687_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...per verniciare sul cromo bisogna sverniciare le parti cromate....verniciare sul cromo con dell'aggrappante vuol dire che dopo un po di tempo la vernice salta...quindi...svernicia e poi vernici!!!!!...si puo anche "sabbiare"...ma deve essere fatto a opera d'arte per venire bene!!!

Il mio consiglio però è quello di non verniciare...ma di utilizzare del vinile adesivo che se messo bene è una favola..e puoi sempre tornare indietro se ti stanca!!!

Per i fari...non infrangi nessuna regola...puoi farli di nero!!!...per verniciare però devi ovviamente aprire il faro...e assicurarti che venga richiuso perfettamente dal carrozziere..altrimenti potrebbero fare condensa o peggio potrebbe entrare l'acqua!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TommyR

Grazie D-Kaine!!!

Al vinile si avevo pensato .. mal il problema è che perpper white mi sa che sarà un pò difficile trovarlo..

Spero di trovare qualcuno che svernici.. ma mi costerebbe tanto in più come operazione?

(che ne pensi del photoshop?)

Modificato da TommyR
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...forse il vinile in tinta si trova....prova qui:

http://www.aestheticreations.net/

oppure qui:

http://www.minspeed.net/

In ogni caso...ti consiglio siccome hai una Pepper White con tetto nero di fare di nero sia il contorno dei fari sia l'interno dello xeno!!!....la sverniciatura-verniciatura ti costa qualcosina in piu...ma se il vaoro viene fatto bene sei tranquillo sulla durata!!!....ovviamente ti consiglio sempre la vinilizzazzione!!!!!!...

Il tuo fotoshop non mi dispiace...ma il bianco è troppo visibile secondo me per farlo in tinta...sul nero ad esempio le cornici in tinta possono starci...ma il bianco da troppo nell'occhio!!!..poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti!!!!...scegli ciò che piu ti piace!!!....

Per i listelli della griglia, se decidi di farli neri compra direttamente quella della JCW...già neri di loro e con un costo accessibilissimo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TommyR

Quanto a gustibus... son stra convinto.. :new_14:

Ho provato a sentire per email il tipo che fa personalizzazioni in vinile chiedendogli

se esiste un foglio in tinta col pepper white...

Sarebbe la soluzione migliore ovviamente per spesa (forse), e per rimuoverlo se c'è bisogno..

La parabola interna me la posso anche verniciare da solo di nero..

mò spero che il tipo mi dia qualche sicurezza in merito..

Graz D-K. sei stato gentilissimo

Vi farò sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto a gustibus... son stra convinto.. :new_14:

Ho provato a sentire per email il tipo che fa personalizzazioni in vinile chiedendogli

se esiste un foglio in tinta col pepper white...

Sarebbe la soluzione migliore ovviamente per spesa (forse), e per rimuoverlo se c'è bisogno..

La parabola interna me la posso anche verniciare da solo di nero..

mò spero che il tipo mi dia qualche sicurezza in merito..

Graz D-K. sei stato gentilissimo

Vi farò sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...