Vai al contenuto

Rumore metallico sottoscocca lato DX


Max-S

Messaggi raccomandati

Posto in questa sezione, visto che non so da che cosa dipende...cambio-motore-avantreno...occhecavolo è :new_16: !!!

Praticamente sulla mia S R53 in fase di accelerazione nelle diverse marce, sul lato DX, da sotto la macchina si sente un rumore metallico tipo ta-ta-ta ripetuto sino al cambio della marcia e così dalla 1^ in su....(in retro a memoria non ho mai provato)...

Si sente in maniera evidente solo con finestrino dx abbassato e in corrispondenza di vicoli, muri o case che ne riverberano il rumore.

Sin da nuova che ha questo problema, e ad oggi non è diminuito ne' aumentato.

Vorrei proprio togliermi la curiosità di sapere a che cosa è dovuto sto cacchio di rumore...o se è una noia meccanica di cui preoccuparsi!!!

La mini l'hanno già vista diverse volte in 2 differenti concessionarie...controllate le paratoie paracalore sottoscocca, sostituito anche il terminale in garanzia...ma nulla di risolto, provata e riprovata non mi hanno saputo dire quale potrebbe essere la causa.

...tempo fa, il capo officina che aveva un'altra S come la mia da provare dopo una riparazione, in macchina con lui mi ha fatto notare che faceva lo stesso rumore della mia, ma in maniera molto meno evidente...

Ci sono altri del forum che con la S R53 hanno notato questa cosa?

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti...

Modificato da Max-S
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.......rumore riscontrato sino da nuova a 20000 km ho iniziato ad elaborarla adesso ne ho quasi 80000 il rumore è ancora li ma non ho mai avuto nessun tipo di problema credo di averla portata 3 o 4 volte in bmw le risposte sono state le seguenti

-sono le pasticche dei freni che si devono assestare

-sono le plastiche della plancia

la terza la più plausibile qualche gioco tra cambio e diff ma che non crea problemi al difuori del rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

...anche io ho lo stesso problema... ma dove ho fatto revisionare la mia Mini non lo hanno preso in considerazione come potenziale problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...