Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dsc aftermarket

Featured Replies

Inviato

ho una cooper d con asc (controllo trazione) con intervento solo sulle ruote anteriori... qualcuno sa se è possibile installare il dsc (controlloo stabilità) con intervento anche sulle ruote posteriori successivamente all'acquisto?

se si a che prezzo? se no perche?

post-2857-1245396897_thumb.jpg

post-2857-1245396897_thumb.jpg

Modificato da diepis

Inviato

secondo me è possibile farlo (come tutto d'altronde nella vita) ma ad un rezzo spropositato...xkè il DSC, come lo sport button, differenziale autobloccante e altre cose sono cose delicate che tramite la centrlina arrivano a toccare la motricità, ecc....e molte volte come nel caso del differenziale bisogna smonare mezzo mondo!!! x fare si può fare tutto, ma a che prezzo???....

Inviato

magari è solo una questione elettronica, può essere che va fatto semplicemente un upgrade in qualche centralina elettronica e magari (credo) i sensori sulle ruote posteriori sono già montati (per dare il riferimento alle anteriori che slittano rispetto alle posteriori che girano più lentamente)... che ne dici? può essere?

Inviato

secondo me è infattibile come cosa... e poi bisogna vedere l'utilità... a me già l'ASC fa miracoli e mi tiene in strada considerando che ho 110 Cv non necessito davvero di un autobloccante o roba del genere, cioè in fase di ordine lo farei mettere però ormai non ce l'ho e chissenefrega!

Inviato

però quando arrivi in curva in frenata oppure quando scarti e la macchina parte col posteriore (perchè rigida e corta) una pinzata sulla ruota posteriore giusta data dal controllo di stabilità ti para il sedere...

Inviato
però quando arrivi in curva in frenata oppure quando scarti e la macchina parte col posteriore (perchè rigida e corta) una pinzata sulla ruota posteriore giusta data dal controllo di stabilità ti para il sedere...
Inviato

si infatti è comdodo se ce l'hai... sperndere 2000€ per averlo è da pazzi!

Inviato

io ce l'ho.... non risparmio l'auto ma... mai entrato in funzione....! secondo me serve 2/3 volte max nella vita, quelle in cui ti deve appunto.... salvare la vita!!!!

Inviato
ho una cooper d con asc (controllo trazione) con intervento solo sulle ruote anteriori... qualcuno sa se è possibile installare il dsc (controlloo stabilità) con intervento anche sulle ruote posteriori successivamente all'acquisto?

se si a che prezzo? se no perche?

Inviato
io ce l'ho.... non risparmio l'auto ma... mai entrato in funzione....! secondo me serve 2/3 volte max nella vita, quelle in cui ti deve appunto.... salvare la vita!!!!

cacchio a me con la smart era sempre acceso!!! :new_12:

Inviato
Inviato

se qualcuni riesce ad informarsi per l'installazione ed eventuali prezzi sarei grato...

Inviato

hanno detto che non si può! lascia perdere...

Inviato

vabbè...

Inviato

diepis purtroppo non è che non vogliamo aiutarti è solo che penso nessuno abbia la + pallida idea di quanto costerebbe!!!..xkè nessuno l'ha mai fatto!

secondo me fai prima ad andare in concessionaria a chiedere e a toglierti ogni dubbio!...anche se lì ti spenneranno vivo!

ma cmq, cme mai ti sei così fissato con qsto DSC??? per una questione di sicurezza??? perchè ti brucia che la tua non ce l'ha? o xkè credi sia + divertnte?

nl primo caso tranquillo tanto non può fare miracoli, nel scondo caso tranquillo tanto non è un optional che aumenta o diminuisce il valore dell'auto (non se lo caga nessuno xkè è talmente scontato che anche se non c'è nessuno ci fa caso), nel terzo caso l'auto è + divertente e cruda senza....

le Lotus x esempio non ce l'hanno....eppure mica tutti qlli con le Lotus sono in pericolo di vita ogni volta che entrano in auto?? se devi ammazzarti ti ammazzi cmq!

morale: non ti fissare x una cosa come il DSC, xkè se ce l'hai già sulla macchina è un conto (non dispiace nè piace...e quando vuoi fare il pazzo lo togli)...ma se devi andare a spendere 2000 euro x una cosa che hanno pure le Ray di serie allora mi sembrano soldi buttati da un grattacielo!!!...x cosa poi??? ripeto: x una cosa che di serie hanno anche le smart 800!!!!...lascia xdere diepis...fatti un'altramodifica piuutosto con quei 2000 euro!

alla fine i forum servono anche a qsto no?! a farci ragionare, pensare e capire quale potrebbe essere la soluzione migliore!!!...in qsto caso credo che sia qsta....ma non xkè voglio andarti contro, ma solo xkè mi dispiacerebbe che tu spendessi tutti quei soldi x una cosa stupidissima!!! almeno x me è stupida!!!

Inviato

non è prprio stupida...

prima della mini avevo una serie 3 e qualche volta mi ha salvato non dico la vita ma da un bel danno... comunque se costa così tanto non se ne parla!

grazie comunque

Inviato

si costerebbe tanto!...credimi...è come il differenziale autobloccante aftermarket!!!

ripeto fatti un'altra modifica con quei soldi...e vedi che senza DSC ti diverti di +!!!

io pur avendo il dsc me ne sono andato di culo lo stesso qst'inverno, quindi!!! e sono stati 2000 euro di danni...figurati se avessi speso 2000 euro x montarlo aftermarket prima e me ne fossi andato su muro dopo quante bestemmie avrei fatto!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.