Vai al contenuto

Domande/Curiosità su One D


Ospite RickyRicky

Messaggi raccomandati

Ospite RickyRicky

Come già anticipato nella sezione 'New megaMINI DRIVERS' sono nuovo nel mondo mini e perciò avrei delle domande da

sottoporre ai possessori e non di Mini One D versione Rest...

Credo che qualcosa sia già stato affrontato perciò chiedo scusa ai Moderatori.

1-La settimana scorsa ho provato una One D (che poi dovrebbe essere la mia futura macchina) e ho notato subito una cosa strana, appena girato la chiave nel quadro (ma senza avviare il motore) ho avvertito un rumore provenire dalla parte posteriore della macchina (come se ci fosse un'antenna che si alza o il tergilunotto attivo), non ho chiesto nulla al venditore su tale rumore (a caldo non ci ho nemmeno pensato) ma ora a distanza di un paio di giorni e a mente fredda mi stanno sorgendo dei dubbi su cosa possa essere stato quel rumore...

Qualcuno sa dirmi se lo fa anche a voi o se è un'anomalia di quella che ho provato ?!

C'è chi mi ha detto che 'potrebbe' essere la pompa del carburante... è così ?!

2-Altra curiosità che mi chiedo è il famoso Computer Di Bordo o cdb, in quella provata è presente il tastino sulla leva sinistra ma ahimè riporta solo temperatura esterna e velocità in digitale, per l'aggiunta di tutte le altre funzioni in concessionaria Bmw quanti eurini ci vogliono?!

(c'è chi dice 200 c'è chi dice 20... di chi mi devo fidare ?! chi è che mi fa un prezzo 'onesto' ?!)

3-La Mini provata non ha il ChromeLine Interno/Esterno, infatti ha il maniglione apertura portabagagli e la griglia presa d'aria cofano motore di colore nero.

E' possibile acquistare e installare (solo) questi 2 pezzi nella versione ChromeLine ?

C'è qualche produttore Aftermarket (non concessionario Bmw) che vende queste parti ?

Quanti Eurini ci vogliono per questi 2 pezzi ?

Indicate se potete qualche link a siti web che rispondono anche in parte alle mie perplessità...

Grazie a tutti

Ciao

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Come già anticipato nella sezione 'New megaMINI DRIVERS' sono nuovo nel mondo mini e perciò avrei delle domande da

sottoporre ai possessori e non di Mini One D versione Rest...

Credo che qualcosa sia già stato affrontato perciò chiedo scusa ai Moderatori.

1-La settimana scorsa ho provato una One D (che poi dovrebbe essere la mia futura macchina) e ho notato subito una cosa strana, appena girato la chiave nel quadro (ma senza avviare il motore) ho avvertito un rumore provenire dalla parte posteriore della macchina (come se ci fosse un'antenna che si alza o il tergilunotto attivo), non ho chiesto nulla al venditore su tale rumore (a caldo non ci ho nemmeno pensato) ma ora a distanza di un paio di giorni e a mente fredda mi stanno sorgendo dei dubbi su cosa possa essere stato quel rumore...

Qualcuno sa dirmi se lo fa anche a voi o se è un'anomalia di quella che ho provato ?!

C'è chi mi ha detto che 'potrebbe' essere la pompa del carburante... è così ?!

2-Altra curiosità che mi chiedo è il famoso Computer Di Bordo o cdb, in quella provata è presente il tastino sulla leva sinistra ma ahimè riporta solo temperatura esterna e velocità in digitale, per l'aggiunta di tutte le altre funzioni in concessionaria Bmw quanti eurini ci vogliono?!

(c'è chi dice 200 c'è chi dice 20... di chi mi devo fidare ?! chi è che mi fa un prezzo 'onesto' ?!)

3-La Mini provata non ha il ChromeLine Interno/Esterno, infatti ha il maniglione apertura portabagagli e la griglia presa d'aria cofano motore di colore nero.

E' possibile acquistare e installare (solo) questi 2 pezzi nella versione ChromeLine ?

C'è qualche produttore Aftermarket (non concessionario Bmw) che vende queste parti ?

Quanti Eurini ci vogliono per questi 2 pezzi ?

Indicate se potete qualche link a siti web che rispondono anche in parte alle mie perplessità...

Grazie a tutti

Ciao

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky
1. quel ''rumore'' E' la pompa che pesca la nafta dal serbaotio

2. 50 € di solito, se conosci il capofficina, al primo tagliando puoi fartelo aggiornare gratis

3. si può prendere a parte la chromeline, ma sconsiglio caldamente cose non originali....viste dal vivo, fanno schifo!

da ex possessore di MINI One D:

controlla che all'accensione non ti tremi il motore come se girasse a 3

controlla che il supporto motore non perda olio (aprendo il cofano, sulla SX noterai un barilotto metallico di circa 13 cm di altezza, se c'è dell'olio o simile alla sua base, è da sostituire)

controlla che la frizione non sia dura e che non abbia una corsa corta, potrebbe avere lo spingidisco rotto

controlla che il cambio non gratti nei cambi marcia

ricorda che la One D non va una mazza....se ha i 17 inizierai ad odiarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Ciao a tutti,

ieri guardando un pò di foto on-line

ho notato che i paraurti con chromeline (sia anteriore che posteriore)

delle mini 'rest' versione diesel e benzina sono differenti tra loro,

mentre per quelle 'pre-rest' sembra siano uguali...

volevo chiedere se fosse possibile installare i paraurti della versione 'rest' benzina sul 'rest' diesel (sembra che ancora monta le versioni pre-rest...?!?!? o magari mi sbaglio !?!?!?!)

è esattamente così ?!?! è una cosa fattibile o bisogna modificare qualcosa ?!

Grazie

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

i paraurti differiscono tra loro tra rest e pre-rest, l'unica differenza che c'è tra diesel e benzina è il buco per la marmitta (che sul paraurti per diesel non c'è), ma cmq puoi montare senza problemi il paraurti che preferisci, non so cosa devi fare sul terminale dello scarico per farlo uscire però, non so come è fatto quello della diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky
i paraurti differiscono tra loro tra rest e pre-rest, l'unica differenza che c'è tra diesel e benzina è il buco per la marmitta (che sul paraurti per diesel non c'è), ma cmq puoi montare senza problemi il paraurti che preferisci, non so cosa devi fare sul terminale dello scarico per farlo uscire però, non so come è fatto quello della diesel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Sfrutto ancora questo 3d per chiedere delucidazioni su una cosa...

Ieri sera accendendo il quadro, ho notato che la luce del fanale sinistro (guidatore) non si 'muove' come quella del destro(passeggero), in pratica è come se non si 'alzasse' il fascio di luce...

La Mini monta dei comuni fanali versione 'rest' perciò no Xeno.

Probabili cause?!

Rimedi ?!

Un comune elettrauto può risolvere il problema (se di problema si tratta) oppure devo per forza andare in Bmw ?!

Grazie

Riccardo.

Mini One D '06

Modificato da RickyRicky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Sfrutto ancora questo 3d per chiedere delucidazioni su una cosa...

Ieri sera accendendo il quadro, ho notato che la luce del fanale sinistro non si 'muove' come quella del destro,

in pratica è come se non si 'alzasse' il fascio di luce...

Probabili cause?!

Rimedi ?!

Un comune elettrauto può risolvere il problema (se di problema si tratta) oppure devo per forza andare in Bmw ?!

Grazie

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky
i fari delle MINI prima serie sono delicatissimi e si rompono facilmente, prova a staccare lo spinotto che sta attaccato nel retro del faro e a riattacarlo, se tutto torna ok sei fortunato, sennò mi sa che ti si è rotto il motorino che fa alzare ed abbassare il faro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ti ringrazio, domani provo a staccare e riattaccare lo spinotto (vado dall' elettrauto) vediamo un po che succede...

Eventuale prezzo di questo motorino ?! Devo per forza portare l'auto in Bmw ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Niente da fare, il motorino non si cambia dice che bisogna cambiare tutto il fanale...

Ho notato però che questo meccanismo di regolazione dei proiettori (almeno all'accensione del quadro) è notevolmente rumoroso per entrambi e non vorrei che anche l'altro mi stesse per 'lasciare'...

in ogni caso il concessionario dove l'ho presa mi ha dato un'anno di garanzia, domani li chiamo e segnalo il problema staremoa vedere...

Come se non bastasse oggi ho pure iniziato a sentire un rumorino che credo provenga dal compressore dell'aria condizionata infatti lo fa solo quando quest'ultima è accesa...

Credo di essere leggermente 'sfigato' ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Niente da fare, il motorino non si cambia dice che bisogna cambiare tutto il fanale...

Ho notato però che questo meccanismo di regolazione dei proiettori (almeno all'accensione del quadro) è notevolmente rumoroso per entrambi e non vorrei che anche l'altro mi stesse per 'lasciare'...

in ogni caso il concessionario dove l'ho presa mi ha dato un'anno di garanzia, domani li chiamo e segnalo il problema staremoa vedere...

Come se non bastasse oggi ho pure iniziato a sentire un rumorino che credo provenga dal compressore dell'aria condizionata infatti lo fa solo quando quest'ultima è accesa...

Credo di essere leggermente 'sfigato' ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Avrei da chiedervi un altro paio di cosette, mi scuso se queste domande vi sembrano un pò banali ma avendo acquistato una macchina usata in certi casi la prudenza non è mai troppa...

e perciò già che ci sono sfrutto la vostra conoscenza in modo che nel caso in cui i problemi della mia mini non siano del tutto 'normali' possa segnalarle in officina e fargliele controllare

(officina che però non è bmw... speriamo bene?!?!?)

In primis il rumore che si sente all'accensione del quadro in particolare le parabole dei fanali che si 'spostano', le mie sono davvero rumorose ma è normale ?!

(insistendo sul fatto della rumorosità potrei sperare in una sostituzione di entrambi i gruppi ottici invece che di solo quello non funzionante il motorino di regolazione)

All'accensione dell'aria condizionata (clima automatico) sento due rumori;

il primo è che appena la accendo (premendo il tasto auto) sento come una plastica che striscia all'interno del cruscotto...

il secondo è il rumore tipo ventola (solo quando è attiva l'aria condizionata) tale rumore però si sente solo nell'abitacolo, da fuori non si sente nulla...

Ultima domanda (almeno per oggi promesso) riguarda il servosterzo o idroguida o come si chiami;

Ho notato che la One 'rest' di un amico emette un sibilo prolungato (si sente nitidamente a macchina ferma quando parcheggia), sulla mia One D 'rest' questo sibilo non si sente, la causa è il rumore del diesel che copre oppure del servosterzo che ha qualche anomalia ?!

Ovviamente dovrebbe tutto avvenire in garanzia dato che il veditore mi ha dato garanzia di un'anno...

Grazie e tutti e scusate ancora per la banalità delle domande.

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Avrei da chiedervi un altro paio di cosette, mi scuso se queste domande vi sembrano un pò banali ma avendo acquistato una macchina usata in certi casi la prudenza non è mai troppa...

e perciò già che ci sono sfrutto la vostra conoscenza in modo che nel caso in cui i problemi della mia mini non siano del tutto 'normali' possa segnalarle in officina e fargliele controllare

(officina che però non è bmw... speriamo bene?!?!?)

In primis il rumore che si sente all'accensione del quadro in particolare le parabole dei fanali che si 'spostano', le mie sono davvero rumorose ma è normale ?!

(insistendo sul fatto della rumorosità potrei sperare in una sostituzione di entrambi i gruppi ottici invece che di solo quello non funzionante il motorino di regolazione)

All'accensione dell'aria condizionata (clima automatico) sento due rumori;

il primo è che appena la accendo (premendo il tasto auto) sento come una plastica che striscia all'interno del cruscotto...

il secondo è il rumore tipo ventola (solo quando è attiva l'aria condizionata) tale rumore però si sente solo nell'abitacolo, da fuori non si sente nulla...

Ultima domanda (almeno per oggi promesso) riguarda il servosterzo o idroguida o come si chiami;

Ho notato che la One 'rest' di un amico emette un sibilo prolungato (si sente nitidamente a macchina ferma quando parcheggia), sulla mia One D 'rest' questo sibilo non si sente, la causa è il rumore del diesel che copre oppure del servosterzo che ha qualche anomalia ?!

Ovviamente dovrebbe tutto avvenire in garanzia dato che il veditore mi ha dato garanzia di un'anno...

Grazie e tutti e scusate ancora per la banalità delle domande.

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Ok allora per discorso fanali e servosterzo sto tranquillo...

Per quanto riguarda il rumore del climatizzatore:

-appena premo il tasto auto (perciò appena si attiva il clima e anche quando lo spengo) sento come se si spostasse qualcosa all'interno del cruscotto.

-appena premo il tasto dell'aria condizionata si inizia a sentire progressivamente un rumore (sembra tipo il sibilo del servosterzo del mio amico ahaha) che però scompare appena la spengo.

Chiedo ancora scusa per la spiegazione spero di aver migliorato...

Grazie

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...