Vai al contenuto

AmmOrtizzatOri Mini


Ospite CRiMiNaL MiND

Messaggi raccomandati

Ospite CRiMiNaL MiND

Ciao ragazzi... volevo un'informazione.

Riuscireste a dirmi che ammortizzatori monta la mia Minella Cooper S del 2003? a olio, a gas... io proprio non lo so.

Perchè da quando ho cambiato le gomme ha iniziato a ondeggiare mica male... e non penso sia una questione di gomme... (Pirelli Pzero Nero).

Per farvi un esempio, se sterzo velocemente Dx-Sx-Dx-Sx la macchina ondeggia mica male... e si ricompone tornando in assetto metri dopo, secondo me troppi metri dopo!

Potrebbe essere un problema di ammortizzatori scarichi o oppure da buttare? Nel caso di sostituzione mi piacerebbe sapere quanto costano quelli originali e quelli after market...

Sarebbe gradita almeno qualche risposta... grazie :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

Grazie delle risposte ragazzi.

Allora, la mia Minella ha all'attivo qualcosa come 84.000 km... e gli ammo sono originali!

La pressione della gomma invece non so dirtela Generale... e non ho controllato personalmente perchè potevo ci si potesse fidare dei gommisti... ahahahah :post-8-1120393919:

Anche perchè nel caso si sgonfiassero, la macchina me lo segnala. Per stare tranquillo dovrei gonfiarle tanto quanto mi dice il libretto?

Perchè prima montavo 215/45 17... ed era veramente piantata a terra... e zero ondeggiamenti! Appena le ho cambiate... da subito mi sono accorto della differenza... (205/45 17)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

No no... erano normali anche quelle vecchie... il modello si chiamava Achille Sport... mai sentite però... tenevano bene!

Generale, secondo te a che pressione dovrei tenerle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

No per carità... non mi sono alzato un giorno e ho deciso di pomparle piu del dovuto! :estirar:

Quando ho cambiato le gomme, ovviamente la pressione l'hanno fatta loro... :aggggg:

Dite di portarle come consiglia il libretto? Ma soprattutto... potrebbe essere questo il problema dell'oscillìo della minella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne
No per carità... non mi sono alzato un giorno e ho deciso di pomparle piu del dovuto! :estirar:

Quando ho cambiato le gomme, ovviamente la pressione l'hanno fatta loro... :aggggg:

Dite di portarle come consiglia il libretto? Ma soprattutto... potrebbe essere questo il problema dell'oscillìo della minella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND
guarda io le tengo a 2.2 o 2.3, a 2.7 sicuramente hai meno aderenza (e consumi piu le gomme, ecco perchè il gommista te le ha messe a 2.7), non so se questo risolva il tuo problema, ma sicuramente hai tutto da guadagnare ad abbassarle un po :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TruccoBoyz

Ciao, io ho le pirelli p0nero e le temgo a 2.1 2.2 e va bene... non ho ondeggiamenti, la tenuta non è il max... la prossima volta provo altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

Wei ciao Trucco! Allora si possono tenere anche piu basse di 2.7! :lol:

Quasi quasi domani le sgonfio... sono troppo curioso! Se me lo dici tu poi che le monti pure...

Cmq come tenuta non sono malvagie... ma la prossima volta, se ho qualche eurino in piu in tasca... mi piacerebbe mettere le Michelin... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RoBy-LoRd S

ciao

hai risolto il problema????

a me questa csa succede in staccata, quando magari vado forte e subito dopo iniio a frenare e scalare nn è + stabile come un tempo..... saranno molle o ammortzzatori? xkè come gomme monto le dunlop sport sp9000..mi trovo benissimo apparte che all anteriore sta ndando giu come il pane:) le pressioni sn giuste... illuminatemi ministi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

Wei, no Roby... per il semplice fatto che mi sono appena alzato... :yahoo:

Oggi pomeriggio la porto giu in garage, le sgonfio (che bruttacosa :new_02: ) e poi faccio un giretto.

Ahimè... non credo sia questo il problema... però proviamo! :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

Ok, le ho portate a 2.4 di pressione... ma non l'ho provata sopra gli 80 km/h.

La sensazione è stata di un leggero miglioramento... ma non so se è dovuto a un mio fatto mentale, oppure è praticamente migliorata. Quando supererò i 100 km/h vi saprò dire meglio...

Ho pure chiamato il gommista, e la sua risposta è stata: "Noi le pompiamo un pelo di piu nel caso si sgonfiassero leggermente col tempo. Ma anche se le porti a pressione da libretto non cambia nulla, non ci sono problemi".

A questo punto mi viene da pensare che siano davvero gli ammortizzatori... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le ho portate a 2.4 di pressione... ma non l'ho provata sopra gli 80 km/h.

La sensazione è stata di un leggero miglioramento... ma non so se è dovuto a un mio fatto mentale, oppure è praticamente migliorata. Quando supererò i 100 km/h vi saprò dire meglio...

Ho pure chiamato il gommista, e la sua risposta è stata: "Noi le pompiamo un pelo di piu nel caso si sgonfiassero leggermente col tempo. Ma anche se le porti a pressione da libretto non cambia nulla, non ci sono problemi".

A questo punto mi viene da pensare che siano davvero gli ammortizzatori... :(

piccolo ot...il logo jcw rimettilo nel paraurti :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND
intende nella griglia sotto del paraurti (come nel kit aero), cmq fossi in te le scenderei anche a 2.2, prova vedi come ti trovi, poi al limite le rigonfi :D
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...