Ospite falcios Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Ragazzi a volte nei tratti lunghi e con moolto cadlo.. tipo sui 30° esterni quando giro un pò e spengo la macchina--- una volta spenta parte a ciokko la ventola del raffreddamento.. tipo per 3/4 minuti resta accesa... ma se riaccendo la macchina e la rispengo.. la ventola non parte.... inoltre ho notato che è uscita un pò di acqua dalla vaschetta... è normale? devo preoccuparmi di tutta questa faccenda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 (modificato) Ragazzi a volte nei tratti lunghi e con moolto cadlo.. tipo sui 30° esterni quando giro un pò e spengo la macchina--- una volta spenta parte a ciokko la ventola del raffreddamento.. tipo per 3/4 minuti resta accesa... ma se riaccendo la macchina e la rispengo.. la ventola non parte.... inoltre ho notato che è uscita un pò di acqua dalla vaschetta... è normale? devo preoccuparmi di tutta questa faccenda? Modificato 30 Giugno 2009 da Freddy1900 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-S Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 (modificato) ...invece sulla mia S R53...con ventola accesa e macchina accesa, se spengo la macchina si spegne anche la ventola (sia condizionatore che raffreddamento motore)... ...ma è normale?...oppure la differenza con la situazione di falcios dipende dai vari modelli di mini? Modificato 30 Giugno 2009 da Max-S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Beh anche a me si spegne il climatizzatore se spengo la macchina... e penso sia dovuto al fatto che non gira piu la cinghia servizi... no?! E poi è normalissimo anche che la ventola di raffreddamento sia in funzione a motore spento... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite VEGETA78 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 (modificato) ...invece sulla mia S R53...con ventola accesa e macchina accesa, se spengo la macchina si spegne anche la ventola (sia condizionatore che raffreddamento motore)... ...ma è normale?...oppure la differenza con la situazione di falcios dipende dai vari modelli di mini? Modificato 30 Giugno 2009 da VEGETA78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-S Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Io ho una r53 pre-rest del 2004, e quando parte la ventola di raffreddamento, e chiudo il quadro si stacca, quindi è sotto chiave su alcune penso. Infatti se parte la ventola quando la spengo, rimango col quadro acceso fino a quando non si stacca. Non è il massimo sinceramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite VEGETA78 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 quando la macchina raggiunge i 106 gradi sia accesa che spanta ma con quadro acceso parte la ventola(non parlo di climatizzatore che nnon uso mai)la cosa fastidiosa è che se chiudo il quadro si stacca e la temperatura continua a salire sicuramente oltre i 106 gradi, questa è l'utilità di non avercela sottochiave, come quasi tutte le auto e anche determinati modelli di mini. Quindi non lo definirei inutile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maroco20-87 Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2009 io penso che gli ingenieri mini bmw quel che è non siano stupi, quando si spegne la macchina l'acqua calda rimane nel circuito, nel radiatore e lla pomnpa; io penso che sia fatto apposta poichè l'acqua bollente crea calore= vapore acqueo, questo vaopre va verso l'alto quindi va a sfiatare nella vaschetta portandosi l'acqua dietro a causa , la ventola parte a motore spento pechè l'acqua nel circuito a causa della presione, e la ventola fa si che l'acqua ri raffreddi più velocemente.semplice principio della fisica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite VEGETA78 Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2009 misà che parlo francese allora :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Ragazzi a tutte le mini parte la ventola sia a motore acceso che spento perdendo durante la marcia quasi 3/4 cv .... quindi non vedo cosa ci sia di strano... sono anni che qui si scrive e si consiglia di cambiare ad esempio l'Intercooler ( guadagnando cosi anche qualche cv )proprio perchè è risaputo che le nostre amate soffrono il caldo e le alte temperature... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite horatioH Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 ciao sulla mia se spengo la macchina la ventola si ferma ..non sò a quale termperatura si accende xò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati