Vai al contenuto

ventola raffreddamento e acqua HELP ME


Ospite falcios

Messaggi raccomandati

Ospite falcios

Ragazzi a volte nei tratti lunghi e con moolto cadlo.. tipo sui 30° esterni quando giro un pò e spengo la macchina--- una volta spenta parte a ciokko la ventola del raffreddamento.. tipo per 3/4 minuti resta accesa... ma se riaccendo la macchina e la rispengo.. la ventola non parte....

inoltre ho notato che è uscita un pò di acqua dalla vaschetta... è normale? devo preoccuparmi di tutta questa faccenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Freddy1900
Ragazzi a volte nei tratti lunghi e con moolto cadlo.. tipo sui 30° esterni quando giro un pò e spengo la macchina--- una volta spenta parte a ciokko la ventola del raffreddamento.. tipo per 3/4 minuti resta accesa... ma se riaccendo la macchina e la rispengo.. la ventola non parte....

inoltre ho notato che è uscita un pò di acqua dalla vaschetta... è normale? devo preoccuparmi di tutta questa faccenda?

Modificato da Freddy1900
Link al commento
Condividi su altri siti

...invece sulla mia S R53...con ventola accesa e macchina accesa, se spengo la macchina si spegne anche la ventola (sia condizionatore che raffreddamento motore)...

...ma è normale?...oppure la differenza con la situazione di falcios dipende dai vari modelli di mini?

Modificato da Max-S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CRiMiNaL MiND

Beh anche a me si spegne il climatizzatore se spengo la macchina... e penso sia dovuto al fatto che non gira piu la cinghia servizi... no?!

E poi è normalissimo anche che la ventola di raffreddamento sia in funzione a motore spento... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VEGETA78
...invece sulla mia S R53...con ventola accesa e macchina accesa, se spengo la macchina si spegne anche la ventola (sia condizionatore che raffreddamento motore)...

...ma è normale?...oppure la differenza con la situazione di falcios dipende dai vari modelli di mini?

Modificato da VEGETA78
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una r53 pre-rest del 2004, e quando parte la ventola di raffreddamento, e chiudo il quadro si stacca, quindi è sotto chiave su alcune penso. Infatti se parte la ventola quando la spengo, rimango col quadro acceso fino a quando non si stacca. Non è il massimo sinceramente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VEGETA78

quando la macchina raggiunge i 106 gradi sia accesa che spanta ma con quadro acceso parte la ventola(non parlo di climatizzatore che nnon uso mai)la cosa fastidiosa è che se chiudo il quadro si stacca e la temperatura continua a salire sicuramente oltre i 106 gradi, questa è l'utilità di non avercela sottochiave, come quasi tutte le auto e anche determinati modelli di mini. Quindi non lo definirei inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maroco20-87

io penso che gli ingenieri mini bmw quel che è non siano stupi, quando si spegne la macchina l'acqua calda rimane nel circuito, nel radiatore e lla pomnpa; io penso che sia fatto apposta poichè l'acqua bollente crea calore= vapore acqueo, questo vaopre va verso l'alto quindi va a sfiatare nella vaschetta portandosi l'acqua dietro a causa , la ventola parte a motore spento pechè l'acqua nel circuito a causa della presione, e la ventola fa si che l'acqua ri raffreddi più velocemente.semplice principio della fisica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Freddy1900

Ragazzi a tutte le mini parte la ventola sia a motore acceso che spento perdendo durante la marcia quasi 3/4 cv ....

quindi non vedo cosa ci sia di strano...

sono anni che qui si scrive e si consiglia di cambiare ad esempio l'Intercooler ( guadagnando cosi anche qualche cv )proprio perchè è risaputo che le nostre amate soffrono il caldo e le alte temperature...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...