Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smarmittare una mini

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ho una mini cooper s cabrio del 2006 e vorrei cambiare il suono della marmitta senza spendere troppo..cosi per far un po piu di rumore..siccome sn un malato del sound...ho chiesto un po in giro e mi hanno voluto 1200 euro per modificarla..ma sinceramente..mi sn informato da un amico e ha detto che volendo si puo togliere o svuotare il tubo di scappamento andando cosi a potenziare il rumore..anche se ciàò nn fosse proprio legale. accetterei di buon grado consigli grazie :) e un saluto a tutti questo è il mio primo post

Inviato

del 2006? quindi dovrebbe essere una prima serie.

Se vuoi solo aumentare il sound ti consiglio di eliminare una pancia e fare il classico one-ball.

Cerca un po' nel forum e troverai tutte le info.

Io l'ho fatto, e il risultato a fronte di una spesa irrisoria (50 euro se non meno) è buono.

Inviato

del 2006? quindi dovrebbe essere una prima serie.

Se vuoi solo aumentare il sound ti consiglio di eliminare una pancia e fare il classico one-ball.

Cerca un po' nel forum e troverai tutte le info.

Io l'ho fatto, e il risultato a fronte di una spesa irrisoria (50 euro se non meno) è buono.

Inviato

Un quAlsiasi carrozziere, meccanico o dal classico marmittaro. Chiunque sappia saldare l'acciaio lo puo fare

è molto semplice se cerchi sul forum ce piu di una discussione che parla come fare

è il modo piu seplice e meno dispendioso per cambiare il sound

A me quando mi ero informato il mecca con 50 euro me lo faceva

Inviato

grazie jhonny..ah tanto per dire hai la mini uguale alla mia :) parlo del modello cooper s cabrio bianca ottima scelta..v saluto vado a faticare grazie e a presto ottimo forum

Inviato

Sì sì confermo, lo scarico della S prima serie va dal centrale ad una pancia poi all'altra e alla fine sui terminalini. Semplicemente tagli la pancia intermedia. Il sound migliora ma in maniera non esagerata.

Al minimo diventa più cupo e senti più borbotii (o sbarattolo come preferisci dire).

Già che fai la spesa potresti far modificare i tubi finali in modo da montare i terminalini JCW..

Come detto sopra qualsiasi meccanico o carrozziere può farlo. Ora non ho tempo di linkarti le discussioni.

Usa la funzione search e metti "one ball".. vedrai che trovi.

Ah.. e la mini dimagrisce di una manciata di chili che non fa mai male..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rocco questa è la foto della mia "piccola" dopo aver tolto la Right-BAll, il sound è aumentato senza esagerare troppo, mi raccomando poi cerca di fermare la curva con una fascetta o qualcosa (nella foto manca) perchè non essendo più fermata staffa si muove troppo, andando a creare forti vibrazioni/sollecitazioni con possibile conseguenza di rottura del cat o altro.

post-2812-125505024436_thumb.jpg

post-2812-125505024436_thumb.jpg

Modificato da EDDIEBUNTON

• 4 settimane dopo...
Inviato

raga ma per farla più anti sgamo si potrebbe aprire una pancia dal sopra (quella più grande delle due) inserire un tubo allinterno eliminando l'effetto della pancia come silenziatore e poi richiudere

sarebbe un one ball con entrambe le pance solo che una non funziuona sound garantito e esteticamente nessuno può dire niente :mifune:

nessuno l'ha mai aperta per vedere come sia fatta all'interno?

Inviato

raga ma per farla più anti sgamo si potrebbe aprire una pancia dal sopra (quella più grande delle due) inserire un tubo allinterno eliminando l'effetto della pancia come silenziatore e poi richiudere

sarebbe un one ball con entrambe le pance solo che una non funziuona sound garantito e esteticamente nessuno può dire niente mifune.gif

nessuno l'ha mai aperta per vedere come sia fatta all'interno?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.