Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

luci di posizione a led su mini

Featured Replies

Inviato

Credo di aver capito cosa intendi dire....!!!...ma la MINI nel 2010 non avrà le luci a led diurne!!..l'articolo dice che tutte le auto a partire da 2010 dovranno avere luci specifiche per la marcia diurna...ma non dice che devono essere per forza di cosa a LED!!...cmq..la MINI è già a norma in quanto ha 2 lampadine del tipo T10 w5w che funzionano da luci diurne...

Inviato

e comunque sulla mini R56 con fari xeno la strumentazione non diminuisce d'intensità quando si accendono i fari.

che poi... la storia che non si vede la strumentazione di giorno se diminuisce leggermente l'intensità mi sembra una stronzata galattica!

Modificato da Piripicchio

Inviato

Credo di aver capito cosa intendi dire....!!!...ma la MINI nel 2010 non avrà le luci a led diurne!!..l'articolo dice che tutte le auto a partire da 2010 dovranno avere luci specifiche per la marcia diurna...ma non dice che devono essere per forza di cosa a LED!!...cmq..la MINI è già a norma in quanto ha 2 lampadine del tipo T10 w5w che funzionano da luci diurne...

Inviato

Inviato

Intendi dire che le nostre luci di posizione vanno bene come luci diurne?

Inviato

Interessante, in extraurbano io invece accendo sempre gli anabbaglianti. Ma hai dei riferimenti normativi riguardante l'intensità che devono avere le luci diurne?

Inviato

Interessante, in extraurbano io invece accendo sempre gli anabbaglianti. Ma hai dei riferimenti normativi riguardante l'intensità che devono avere le luci diurne?

Modificato da D-Kaine

• 3 settimane dopo...
Inviato

Infatti credo che sia necessario fare un po' di chiarezza: da quella data tutti i modelli di nuova omologazione dovranno essere dotati di luci diurne specifiche. Sottolineo DI NUOVA OMOLOGAZIONE, quindi i modelli già in commercio non obbligatoriamente dovranno adeguarsi.

Inoltre non è assolutamente detto che debbano essere led.

D-Kaine, fai attenzione; sebbene le luci di posizione delle R56 facciano abbastanza luce non sono omologate per essere luci diurne (o DRL -Daytime Running Lights- che dir si voglia). Quindi si sarebbe in contravvenzione.

Inviato

Infatti credo che sia necessario fare un po' di chiarezza: da quella data tutti i modelli di nuova omologazione dovranno essere dotati di luci diurne specifiche. Sottolineo DI NUOVA OMOLOGAZIONE, quindi i modelli già in commercio non obbligatoriamente dovranno adeguarsi.

Inoltre non è assolutamente detto che debbano essere led.

D-Kaine, fai attenzione; sebbene le luci di posizione delle R56 facciano abbastanza luce non sono omologate per essere luci diurne (o DRL -Daytime Running Lights- che dir si voglia). Quindi si sarebbe in contravvenzione.

Inviato

Mi Autoquoto!!!..

"questa norma non è ne stata approvata ancora nè obbliga le vetture già uscite sul mercato a mettersi a norma!!..quindi anche se fosse questa legge avrebbe effetto solo su i modelli prodotto dopo gennaio 2010!!...quindi non è il caso della MINI!!"

"ma non dice che devono essere per forza di cosa a LED!!"

Hai ragione sul fatto che non sono a norma...infatti mi sono corretto...per essere luci diurne a norma non devono avere ne il comando per lo spegnimento all'interno della vettura ne devono accendersi in concomitanza con le luci interne del quadro strumenti!!..e quindi la MINI non le ha!!!...ma in contravvenzione non siamo in quanto la MINI non è un nuovo modello..ma già esistente!!

Inviato

Ho stringato troppo, me ne ero reso conto; scrivendo "in contravvenzione", intendevo dire qualora si circolasse con le sole luci di posizione ove siano obbligatori anabbaglianti accesi (o luci diurne se la vettura ne fosse dotata), quindi per la circolazione fuori dai centri abitati anche di giorno.

In merito si potrebbe dire TANTISSIMO, ma credo queste poche righe riassumino sufficientemente la cosa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.