Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

HELP!! Non sono riusciti a sostituirmi la puleggia!!!!!

Featured Replies

Inviato

Ragazzi!!!!!!!!!!!! stamattina ho lasciato la mini dal meccanico per far sostituire la puleggia originale con una ridotta del 15% minigarage.....arrivo stasera per ritirarla e sorpresa...no sono riusciti a togliere quella originale!! com'è possibile?? hanno provato con mille chiavi ma niente!!poi si sono arresi e hanno rimontato tutto....e che caz...!! poi han detto che secondo loro la puleggia minigarage non và bene perchè sembra più spessa... :new_23: ! ma è vero?? chiedo agli esperti!!! GENERALE aiutami!!!!!

Ringrazio in anticipo!!!!

Inviato

la devono tagliare :new_03:

Inviato

c'è un attrezzo apposta per toglierla o al massimo va tagliata....gli esperti ti sapranno dire di piu...

Inviato
  • Autore

Tagliarla?? con un flessibile tipo? non ci avevo pensato... e sul fatto che il meccanico dice che la puleggia secondo lui è più spessa dell'originale e non potrebbe andar bene? è vero??

Inviato

non penso che ti vendono la puleggia minigarage apposta per l'r53 e poi non va bene......cambia meccanico al max mi sembra che sei di milano, prova a sentire con il generale....

Inviato
  • Autore

Abito vicino a Ferrara....Fossi di Miano sarei andato "per forza" dal Generale!

Inviato

cambia meccanico se non e' riuscito a levare la puleggia..serve un estrattore..o va tagliata con molta attenzione.

Inviato

Abito vicino a Ferrara....Fossi di Miano sarei andato "per forza" dal Generale!

Inviato
  • Autore

cambia meccanico se non e' riuscito a levare la puleggia..serve un estrattore..o va tagliata con molta attenzione.

Inviato

Il mio meccanico non l'aveva mai fatto e la cosa che gli ha portato via più tempo è stato il tagliare la puleggia. Volendo si potrebbe anche con un estrattore serio, ma forse non c'è molto spazio per lavorare...

A vederla la minigarage sembra proprio uguale a alla V2 dall'Alta, dico come costruzione, poi non le ho mai avute in mano entrambe. Forse non si è accorto che è fatta in 2 pezzi che poi si incastrano e si avvitano...comunque fidati che non è "troppo spessa"! Caspita un meccanico dovrebbe avere un pò di senso pratico!

Inviato
  • Autore

Il mio meccanico non l'aveva mai fatto e la cosa che gli ha portato via più tempo è stato il tagliare la puleggia. Volendo si potrebbe anche con un estrattore serio, ma forse non c'è molto spazio per lavorare...

A vederla la minigarage sembra proprio uguale a alla V2 dall'Alta, dico come costruzione, poi non le ho mai avute in mano entrambe. Forse non si è accorto che è fatta in 2 pezzi che poi si incastrano e si avvitano...comunque fidati che non è "troppo spessa"! Caspita un meccanico dovrebbe avere un pò di senso pratico!

Inviato
  • Autore

Per la rimappatura si arrangia un mio amico..non sò dove la porti ma ha detto che se la cavano bene a rimappare le auto...mi fido!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

....per levare la puleggia bisogna usare un estrattore adatto e per fare questo devi rivolgerti alla bmw o acquistare u kit di estrattori con spessori e pinze adatti, poi và scaldata in quanto l'originale è inserita a caldo e senza bullonerie. Io ho montato una puleggia da 15% che in tutto e per tutto è simile all'originale anche nel montaggio.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.