Vai al contenuto

PROBLEMA CAMBIO AUTOMATICO!!! help


Ospite dom

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema e non so come risolverlo.

posseggo una mini cooper con cambio ctv.

La macchina e' del 05 e ha a malapena 40000km.

Il mio problema e' che l'auto fa un rumore strano, soprattutto quando si raggiunge gli 80/100 km h.

In pratica e' come se non cambiasse la marcia e tirasse quella precedente.

Per farvi capire: e' come se tenesse la vostra auto in quarta e accellerasse... e l'auto va fuori giri ma non cambia la marcia.

Ho chiesto ad un meccanico (forse fa parte della banda bassotti) che lavora su cambi automatici.

Lui dice che la macchina slitta le marce alte. In pratica mi ha spiegato che la cinghia del cambio e' andata e non tiene piu' le marce slittando in quella successiva o precedente troppo presto o troppo tardi.

Dice che dovrei fare revisionare il cambio da lui.

IN PRATICA 3000EURO + iva.

Di sicuro e' una cifra un po' spropositata per "revisionare" un cambio gia' presente.

Posso capire se me lo sostituisce in blocco...

Qualcuno di voi sa darmi una mano? Cosa puo' essere o soprattutto posso riuscire a ripararla non regalando 3000euro?

Vi ringrazio amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mariocò

Ciao ragazzi, ho un problema e non so come risolverlo.

posseggo una mini cooper con cambio ctv.

La macchina e' del 05 e ha a malapena 40000km.

Il mio problema e' che l'auto fa un rumore strano, soprattutto quando si raggiunge gli 80/100 km h.

In pratica e' come se non cambiasse la marcia e tirasse quella precedente.

Per farvi capire: e' come se tenesse la vostra auto in quarta e accellerasse... e l'auto va fuori giri ma non cambia la marcia.

Ho chiesto ad un meccanico (forse fa parte della banda bassotti) che lavora su cambi automatici.

Lui dice che la macchina slitta le marce alte. In pratica mi ha spiegato che la cinghia del cambio e' andata e non tiene piu' le marce slittando in quella successiva o precedente troppo presto o troppo tardi.

Dice che dovrei fare revisionare il cambio da lui.

IN PRATICA 3000EURO + iva.

Di sicuro e' una cifra un po' spropositata per "revisionare" un cambio gia' presente.

Posso capire se me lo sostituisce in blocco...

Qualcuno di voi sa darmi una mano? Cosa puo' essere o soprattutto posso riuscire a ripararla non regalando 3000euro?

Vi ringrazio amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non so se e' lo stesso problema.

Fatto sta che i problemini, anche piccoli, spesso prima o poi vengono a galla..e se riesci a risolvere subito il problema eviti che diventino grandi come macigni.

Anche a te sembra che vada fuori giri a 80-100kmh?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no.. e' un problema meccanico.

Zero spie, nulla di nulla...

Secondo me il cambio e' buono, anche perche' funziona tutto correttamente tranne che slitta le marce alte.. ma cmq la macchina va'.. mi sembra strano che devo far revisionare il tutto spendendo una barca di soldi... Solo che i meccanici prendono il problema in blocco revisionando o sostituendo.

Senza sapere cosa c'e' da cambiare mi dicono che ci vogliono minimo 2000euro.bha

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no.. e' un problema meccanico.

Zero spie, nulla di nulla...

Secondo me il cambio e' buono, anche perche' funziona tutto correttamente tranne che slitta le marce alte.. ma cmq la macchina va'.. mi sembra strano che devo far revisionare il tutto spendendo una barca di soldi... Solo che i meccanici prendono il problema in blocco revisionando o sostituendo.

Senza sapere cosa c'e' da cambiare mi dicono che ci vogliono minimo 2000euro.bha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

Ciao ragazzi, ho un problema e non so come risolverlo.

posseggo una mini cooper con cambio ctv.

La macchina e' del 05 e ha a malapena 40000km.

Il mio problema e' che l'auto fa un rumore strano, soprattutto quando si raggiunge gli 80/100 km h.

In pratica e' come se non cambiasse la marcia e tirasse quella precedente.

Per farvi capire: e' come se tenesse la vostra auto in quarta e accellerasse... e l'auto va fuori giri ma non cambia la marcia.

Ho chiesto ad un meccanico (forse fa parte della banda bassotti) che lavora su cambi automatici.

Lui dice che la macchina slitta le marce alte. In pratica mi ha spiegato che la cinghia del cambio e' andata e non tiene piu' le marce slittando in quella successiva o precedente troppo presto o troppo tardi.

Dice che dovrei fare revisionare il cambio da lui.

IN PRATICA 3000EURO + iva.

Di sicuro e' una cifra un po' spropositata per "revisionare" un cambio gia' presente.

Posso capire se me lo sostituisce in blocco...

Qualcuno di voi sa darmi una mano? Cosa puo' essere o soprattutto posso riuscire a ripararla non regalando 3000euro?

Vi ringrazio amici.

Modificato da OfficinaRevisioniCambi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

provare a portarla in bmw per vedere se loro sanno di cosa si tratta?

magari gli è già capitato questo problema e sanno subito di cosa si tratta...

ti prego non spendere 3000 euro per il cavolo!!! è una cifra che và proprio fuori del buonsenso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi hai inviato un paio di mail per il tuo problema.

Con quella cifra ti ho detto che ritiro il tuo e te ne do uno nuovo, non revisionato ma nuovo di fabbrica, il problema è che io posso aprirtelo per farti una revisione ad hoc, ma non posso sapere il giusto preventivo senza vedere.

Sicuramente il gruppo cinghia e rotori è da sostituire, ma il resto è da controllare al banco.

Poi un altra cosa è che non abbiamo 3000 ero di utile...quelli che tu chiami "banda bassotti" sono le officine che ti danno un preventivo basso, ti aprono il cambio, lo controllano, risolvono il problema in qualche maniera, tu dopo due settimane rimani ancora a piedi e loro ti dicono che con quella cifra non potevi pretendere. E' l'esatto opposto di come la pensi.

Il problema è solo il costo dei materiali, se in bmw il cambio viene 4800+iva c'è un motivo.

La cosa migliore è avere il cambio e aprirlo, il resto sono solo se.

Modificato da dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mariocò

Salve... il post che ho scritto qui e' stato aperto prima di averti contattato. Non era riferito alla vostra azienda.

Ai 3000euro per la revisione mi riferivo ad altri meccanici che ho visionato prima di inviarti la mail.

Ora devo vedere cosa fare in quanto volevo spendere meno possibile...anche perche' devo aggiungere la manodopera per montare/smontare il cambio ecc.. ci penso un attimo in quanto volevo spendere meno possibile. grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

Salve... il post che ho scritto qui e' stato aperto prima di averti contattato. Non era riferito alla vostra azienda.

Ai 3000euro per la revisione mi riferivo ad altri meccanici che ho visionato prima di inviarti la mail.

Ora devo vedere cosa fare in quanto volevo spendere meno possibile...anche perche' devo aggiungere la manodopera per montare/smontare il cambio ecc.. ci penso un attimo in quanto volevo spendere meno possibile. grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

io ti saprò dire per quasi lo stesso problema il 18 di questo mese,dato che devo lasciare alla bmw la mia s,sperando risolvano,una curiosità con il cambio automatico non ti sembra riscaldi un pò troppo il cofano della tua mini anche per solo 15 minuti di motore acceso??? io usandola un paio d'ore la sera e parcheggiandola in garage max alle 10 l'indomani mattina la trovo ancora caldissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite mariocò

cinghiette all'interno del cambio da sostituire,impediscono al selezionatore di cambiare marcia slittando sempre sulla stessa,spesa in bmw 340 eurii,la macchina è perfetta............oggi però mi è sorto un nuovo problema,perdita olio all'altezza dei piedi del passeggero anteriore destro,non sò che sia e la tredicesima è già andata.........

Link al commento
Condividi su altri siti

cinghiette all'interno del cambio da sostituire,impediscono al selezionatore di cambiare marcia slittando sempre sulla stessa,spesa in bmw 340 eurii,la macchina è perfetta............oggi però mi è sorto un nuovo problema,perdita olio all'altezza dei piedi del passeggero anteriore destro,non sò che sia e la tredicesima è già andata.........

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...