Vai al contenuto

Wipac su R56: che mi serve?


ACsteve427

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e Buon Natale!

Sto pensando di mettere i Wipac sulla mia Mini R56, ma non mi è chiara una cosa:

mi serve anche una griglia forata?

So che per i faretti Mini originali è necessaria una griglia apposita (o modificare la propria), ma per i Wipac non ho capito se mi serve comunque la griglia forata (dalle foto non sembrerebbe ma il dubbio resta). Io ho la griglia standard, quella di serie sulla Ray e non la "retina" di jcw o simili per intenderci.

Mentre so che i Wipac necessitano di staffe diverse perchè sono nati per R53, ma questo non sarebbe un problema.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie!

Steve

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Pantoufle

scusate se tiro fuori di nuovo questa discussione

stavo pensando anche io ai faretti sulla cooper d....pero' mi piacerebbe montarli sulla griglia che c'è già, ovvero quella cromata e non su quella a nido d'ape...è fattibile?

la lista delle cose da acquistare?

tipo questa che ho trovato su google

foto267vo5.th.jpg

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

per la griglia cromata ti serve una nuova griglia forata per il passaggio delle staffe, si vende in conce...non ricordo se sia solo il pezzo dietro alla griglia o tutta la griglia (mi pare che sia solo un pezzo da mettere dietro alla griglia) poi ti servono delle staffe artigianali che dovrebbe vendere minigarage...ovviamente i faretti e un pò di filo elettrico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peccia

Mi intrometto! Li ho montati 3 giorni fa!! la griglia (a listelli) resta quella che è...stai tranquillo!

Su minigarage ti danno delle staffe made by "il fabbro dietro l'angolo" abbastanza fatte bene comunque!

-Per prima cosa devi smontare il listello cromato più basso

-poi levi tutte quei chiodini ad espansione (4) in plastica sul bordo superiore della griglia (anche la basetta)

-dopodichè, con pazienza e dedizione, giochi con quelle levette che sono apparse da sotto il listello cromato fino a che la griglia non scatta in avanti e viene via

-sviti il bullone che tiene il paraurti davanti (difficile da spiegare...domani metto foto!...però non rismonto tutto perche vengo matto!) metti una bella rondella

e la staffa dalla parte forata tagliata più stretta e dinuovo il bullone (un po di frenante non ci starebbe male...ma di serie non c'e)

-sistemi la staffa in modo che stia tra il listello che hai prima rimosso e il primo listello della griglia ke hai rimosso (non stringere troppo cosi puoi fare aggiustamenti)

-ripeti lo stesso di la

-ora viene il bello...armati di tenaglie e leva la plastica che batte contro la staffa (la griglia, almeno la mia, non era simmetrica e ho dovuto spuntare un po di plastica..nulla di grave ovviamente..altrimenti non l'avrei fatto con 100 km di macchina) Ti conviene fare tutto con calma e un po per volta cosi eviti di levare plastica per niente..

-quando si appoggia perfettamente (o che sia sufficientemente vicino) al bordo superiore e le levette sotto sono scattate rimetti i chiodini ad espansione

-ora corri dal ferramenta e compri 2 belle rondellone per la base del faretto (almeno non ti "sgimba" da una parte quando stringi il bullone)

-colleghi il cavetto che esce dal faro con lo spinotto e porti la "prolunga" dentro al motore.

-metti un pò di fascette per assicurare i vari cavi

-e ora....aiutatemi un pò voi con il cablaggio!!! pensavo di mettere un rubacorrente sul cavo dell'abbagliante (qual'è?) in modo da avere l'imput per il relè da sistemare (dove?)

e successivamente collegare batteria, terra e faretti!!!!

P.S. attento che la staffa non batta contro il radiatore del condizionatore...la mia lo faceva...piegala con una bella morsa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peccia

se volete mi dò da fare e ve la faccio per benino..con tanto di foto!! ovviamente se la trovate una cosa utile altrimenti non vado a prendere freddo in garage..qui nevica a manetta -_-" :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Dede

Ho da poco acquistato un COOPER con chrome line esterna. volevo montare i faretti. sapete dirmi più o meno il prezzo se dovessi far fare tutto in concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi intrometto! Li ho montati 3 giorni fa!! la griglia (a listelli) resta quella che è...stai tranquillo!

Su minigarage ti danno delle staffe made by "il fabbro dietro l'angolo" abbastanza fatte bene comunque!

-Per prima cosa devi smontare il listello cromato più basso

-poi levi tutte quei chiodini ad espansione (4) in plastica sul bordo superiore della griglia (anche la basetta)

-dopodichè, con pazienza e dedizione, giochi con quelle levette che sono apparse da sotto il listello cromato fino a che la griglia non scatta in avanti e viene via

-sviti il bullone che tiene il paraurti davanti (difficile da spiegare...domani metto foto!...però non rismonto tutto perche vengo matto!) metti una bella rondella

e la staffa dalla parte forata tagliata più stretta e dinuovo il bullone (un po di frenante non ci starebbe male...ma di serie non c'e)

-sistemi la staffa in modo che stia tra il listello che hai prima rimosso e il primo listello della griglia ke hai rimosso (non stringere troppo cosi puoi fare aggiustamenti)

-ripeti lo stesso di la

-ora viene il bello...armati di tenaglie e leva la plastica che batte contro la staffa (la griglia, almeno la mia, non era simmetrica e ho dovuto spuntare un po di plastica..nulla di grave ovviamente..altrimenti non l'avrei fatto con 100 km di macchina) Ti conviene fare tutto con calma e un po per volta cosi eviti di levare plastica per niente..

-quando si appoggia perfettamente (o che sia sufficientemente vicino) al bordo superiore e le levette sotto sono scattate rimetti i chiodini ad espansione

-ora corri dal ferramenta e compri 2 belle rondellone per la base del faretto (almeno non ti "sgimba" da una parte quando stringi il bullone)

-colleghi il cavetto che esce dal faro con lo spinotto e porti la "prolunga" dentro al motore.

-metti un pò di fascette per assicurare i vari cavi

-e ora....aiutatemi un pò voi con il cablaggio!!! pensavo di mettere un rubacorrente sul cavo dell'abbagliante (qual'è?) in modo da avere l'imput per il relè da sistemare (dove?)

e successivamente collegare batteria, terra e faretti!!!!

P.S. attento che la staffa non batta contro il radiatore del condizionatore...la mia lo faceva...piegala con una bella morsa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Peccia

scusate l'assenza ma niente pc!

i miei faretti sono sempre allo stesso punto...non riesco a tirare via quei benedetti tergicristalli!! (forse perchè ho paura di spaccare tutto)

sotto c'e il passacavi e puo essere utile per far entrare un interruttore in cabina...

La mia idea di partenza era infatti

-rubacorrente sul filo abbaglianti per avere il segnale per il relè

-interruttore generale dei faretti per escluderli

-relè

-faretti

il cavo in questione è sul connettore dei fari (dx o sx che sia) è il filo Giallo/Blu

(visto su http://www.mcaw.info/wds/mini/us/r56/index.htm un super sito con tutti i diagrammi elettrici della nostra mini r56/r53/r50)

ora se mi spiegate come cappero levare sti tergi io finisco il lavoro!! XD altrimenti stanno così a fare figura!!!

io ho la chrome line e non ci sono problemi di installazione dei wipac con staffa modificata, devi solo limare un pò la mascherina altrimenti non scatta in posizione (meno togli meglio è) fate attenzione che quando stringete il dado la staffa non vada a toccare contro il radiatore A/C (magari è solo la mia che era un pò piegata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...