Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

tasto sport attivo

Featured Replies

Inviato

volevo dei pareri sulla sensibilita' dello sterzo con il tasto sport attivo....a me sembra che ci sia un punto morto nel azione in curva del volante...del tipo:tu giri un po' lo sterzo e la reazione e' giusta....,ma se giri ancora un pelino la reazione non mi sembra cosi' precisa...in sostanza devi corregere un po' la sterzata...ve la da anche a voi questa impressione????sara' x il servo elettrico che non e' intuitivo come un idroguida????concludo con il fatto che con una guida brillante in autostrade tipo la cisa(A15) mi trovo meglio con lo sport disinserito....voi????

Inviato

volevo dei pareri sulla sensibilita' dello sterzo con il tasto sport attivo....a me sembra che ci sia un punto morto nel azione in curva del volante...del tipo:tu giri un po' lo sterzo e la reazione e' giusta....,ma se giri ancora un pelino la reazione non mi sembra cosi' precisa...in sostanza devi corregere un po' la sterzata...ve la da anche a voi questa impressione????sara' x il servo elettrico che non e' intuitivo come un idroguida????concludo con il fatto che con una guida brillante in autostrade tipo la cisa(A15) mi trovo meglio con lo sport disinserito....voi????

Inviato

Sensazioni opposte .. guadagna in precisione secondo me, ma stiamo parlando veramente di differenze fra il meglio (senza) e il meglio assai (con) ... io lo chiamo il binario: ho avuto anch'io in alcune curve in colline la stessa sensazione che durante la sterzata ci fosse una sorta di leggerissimo punto morto come lo chiami tu, ma secondo me si sta mettendo sul binario, e cioè la Mini cerca, tra elettronica e meccanica, il punto giusto per stare incollata alla strada proprio come se fosse un treno sui binari.

Comunque stiamo parlando o di una certa velocità o di una certa viscosità del manto stradale in curva; in nessun altro caso mi è capitato di percepire "punti morti"..

IMHO...

Modificato da Peterflower

Inviato

Sensazioni opposte .. guadagna in precisione secondo me, ma stiamo parlando veramente di differenze fra il meglio (senza) e il meglio assai (con) ... io lo chiamo il binario: ho avuto anch'io in alcune curve in colline la stessa sensazione che durante la sterzata ci fosse una sorta di leggerissimo punto morto come lo chiami tu, ma secondo me si sta mettendo sul binario, e cioè la Mini cerca, tra elettronica e meccanica, il punto giusto per stare incollata alla strada proprio come se fosse un treno sui binari.

Comunque stiamo parlando o di una certa velocità o di una certa viscosità del manto stradale in curva; in nessun altro caso mi è capitato di percepire "punti morti"..

IMHO...

Inviato

io ho parlato di autostrada....in cui le velocita' sono ben maggiori che su strade di collina....

Inviato

non ho notato questo vuoro di cui parli...

cmq io trovo l'acceleratore molto piacevole...ma lo sterzo troppo pesante...non mi piace molto...lo sterzo lo avrei tenuto uguale...

Modificato da simone r56 s

Inviato

leggevo in una rivista che lo sterzo della r53 sembra più preciso ma di fatto non lo è...

poi io non so perchè non l'ho mai provata una r53...cmq io dico...fanno un modello nuovo...non penso che regrediscano...penso che facciano le cose meglio...

Inviato

Io invece per quanto riguarda il tasto sport credo che renda il pedale dell'acceleratore eccessivamente sensibile, troppo, specialmente in partenza e in ripresa, mentre lo sterzo a mio avviso è fantastico, sia con che senza tasto inserito, ma l'indurimento a me piace specialmente in velocità dove sembra ancora più stabile e reattiva.

Boooooooooooo...........

P.s. Al mio miglior amico che ha una R56 S in autostrada è capitato spesso che sulle giunture dei ponti e della strada il volante sbandi impetuosamente tanto che si è spaventato un paio di volte dicendomi che stava per perdere il controllo, naturalmente senza tasto sport attivo, anche se non credo cambi molto la cosa. Io non ho ancora provato, cmq un meccanico di fiducia ci ha detto che è normalissimo e che proprio la mini che ha un'impostazione da go-kart risente di più di questi "sbalza"..... Voi che ne dite?

Inviato

io dico che come sterzo e' diretto al punto giusto,ma in velocita' con sport e' troppo sensibile soprattutto quando si deve impostare una curva ....la mini salta sulle sconnessioni sia x il go kart che e' sia x le runflat che sono di spalla durissima...

Inviato

IMHO...

Inviato

Eh... ti ho risposto. In nessun altro caso, anche autostrada, non ho percepito, per ora, punti morti o qualcosa che assomigli alla tua descrizione...

Comunque la dualità (Sport o normale) sembra perfetta per chi vuole andare normale, o divertirsi con reattività al pedale e rigidità al volante (mi dà la sensazione di precisione).

Inviato

Io invece per quanto riguarda il tasto sport credo che renda il pedale dell'acceleratore eccessivamente sensibile, troppo, specialmente in partenza e in ripresa, mentre lo sterzo a mio avviso è fantastico, sia con che senza tasto inserito, ma l'indurimento a me piace specialmente in velocità dove sembra ancora più stabile e reattiva.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.