Vai al contenuto

Gomma con "gonfiore" sulla spalla


aibò

Messaggi raccomandati

Ospite fabio s

Ciao per il tuo problema sicuramente hai preso una buca e con l'impatto si e' formata la bolla, non fidarti andare in giro con una gomma cosi la devi cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

allora non è una michelin...di serie le S hanno dunlop o continental.....fra l'altro, non sapevo che le RF avessero problemi di ''cipolle'' sulla spalla....comunque, se la cambi non montare michelin che hanno la spalla fin troppo morbida e tendono ad avere di questi problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

E' una run-flat? Se è run-flat, non preoccuparti... Non facciamo venire l'ansia al nostro amico ragazzi! Ti spiego, la bolla che vedi te sulla spalla è dovuta ad un forte impatto che ha accusato la gomma (vedi buca enorme o marciapiede in velocità) in conseguenza del quale la parte interna della tela della gomma stessa si è rotta, per cui è fuoriuscita dell'aria che è andata ad ingrossare la spalla. Ora, qualora la gomma non fosse run-flat, cerca di viaggiarci il meno possibile ed andiare piano perché qualora dovesse scoppiare (cosa molto possibile), ti ritroveresti per sbandare pericolosamente. Per cui cambiala il prima possibile. Ma qualora FOSSE RUN-FLAT, puoi stare tranquillo ancora per un pò e mi spiego. Qualunque gommista esperto, e onesto, quindi diffida da quelli che sono interessati a te solo per scopo di lucro e non interessati a consigliarti il meglio ti diranno di stare attento si ma che puoi viaggiare ancora tranquillo per diverse migliaia di chilometri senza avere problemi. Basta che controlli che il bozzo non aumenti lo spessore. Le gomme run-flat, a differenza delle normali sono rinforzate lungo tutta la parete interna della gomma con dell'acciaio. Pertanto, anche se la tela all'interno si rompe è difficile a meno di grosse sollecitazioni che ceda a sua volta anche l'acciaio. In ogni caso, se controlli la dimensione del bozzo, vedrai da te quando è l'ora di cambiare. Ti faccio un esempio diretto. Io monto i cerchi da 17 con le dunlop run-flat di serie. A circa 7000 km presi un marciapiede in velocità e mi si formò il bozzo. Ho fatto altri 10000 km in queste condizioni. Quindi ora ne ho 17000, sono andato in autostrada a 200 km/h e non mi è cresciuto neppure di un millimetro il bozzo.

Per cui il mio consiglio sincero è questo:

1) Se hai gomme normali cambia immediatamente!

2) Se hai run-flat, controlla spesso il bozzo e decidi con serenità perché puoi ancora viaggiare. Almeno il tempo che basta per mettere da parte i soldi! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

E' una run-flat? Se è run-flat, non preoccuparti... Non facciamo venire l'ansia al nostro amico ragazzi! Ti spiego, la bolla che vedi te sulla spalla è dovuta ad un forte impatto che ha accusato la gomma (vedi buca enorme o marciapiede in velocità) in conseguenza del quale la parte interna della tela della gomma stessa si è rotta, per cui è fuoriuscita dell'aria che è andata ad ingrossare la spalla. Ora, qualora la gomma non fosse run-flat, cerca di viaggiarci il meno possibile ed andiare piano perché qualora dovesse scoppiare (cosa molto possibile), ti ritroveresti per sbandare pericolosamente. Per cui cambiala il prima possibile. Ma qualora FOSSE RUN-FLAT, puoi stare tranquillo ancora per un pò e mi spiego. Qualunque gommista esperto, e onesto, quindi diffida da quelli che sono interessati a te solo per scopo di lucro e non interessati a consigliarti il meglio ti diranno di stare attento si ma che puoi viaggiare ancora tranquillo per diverse migliaia di chilometri senza avere problemi. Basta che controlli che il bozzo non aumenti lo spessore. Le gomme run-flat, a differenza delle normali sono rinforzate lungo tutta la parete interna della gomma con dell'acciaio. Pertanto, anche se la tela all'interno si rompe è difficile a meno di grosse sollecitazioni che ceda a sua volta anche l'acciaio. In ogni caso, se controlli la dimensione del bozzo, vedrai da te quando è l'ora di cambiare. Ti faccio un esempio diretto. Io monto i cerchi da 17 con le dunlop run-flat di serie. A circa 7000 km presi un marciapiede in velocità e mi si formò il bozzo. Ho fatto altri 10000 km in queste condizioni. Quindi ora ne ho 17000, sono andato in autostrada a 200 km/h e non mi è cresciuto neppure di un millimetro il bozzo.

Per cui il mio consiglio sincero è questo:

1) Se hai gomme normali cambia immediatamente!

2) Se hai run-flat, controlla spesso il bozzo e decidi con serenità perché puoi ancora viaggiare. Almeno il tempo che basta per mettere da parte i soldi! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una run-flat? Se è run-flat, non preoccuparti... Non facciamo venire l'ansia al nostro amico ragazzi! Ti spiego, la bolla che vedi te sulla spalla è dovuta ad un forte impatto che ha accusato la gomma (vedi buca enorme o marciapiede in velocità) in conseguenza del quale la parte interna della tela della gomma stessa si è rotta, per cui è fuoriuscita dell'aria che è andata ad ingrossare la spalla. Ora, qualora la gomma non fosse run-flat, cerca di viaggiarci il meno possibile ed andiare piano perché qualora dovesse scoppiare (cosa molto possibile), ti ritroveresti per sbandare pericolosamente. Per cui cambiala il prima possibile. Ma qualora FOSSE RUN-FLAT, puoi stare tranquillo ancora per un pò e mi spiego. Qualunque gommista esperto, e onesto, quindi diffida da quelli che sono interessati a te solo per scopo di lucro e non interessati a consigliarti il meglio ti diranno di stare attento si ma che puoi viaggiare ancora tranquillo per diverse migliaia di chilometri senza avere problemi. Basta che controlli che il bozzo non aumenti lo spessore. Le gomme run-flat, a differenza delle normali sono rinforzate lungo tutta la parete interna della gomma con dell'acciaio. Pertanto, anche se la tela all'interno si rompe è difficile a meno di grosse sollecitazioni che ceda a sua volta anche l'acciaio. In ogni caso, se controlli la dimensione del bozzo, vedrai da te quando è l'ora di cambiare. Ti faccio un esempio diretto. Io monto i cerchi da 17 con le dunlop run-flat di serie. A circa 7000 km presi un marciapiede in velocità e mi si formò il bozzo. Ho fatto altri 10000 km in queste condizioni. Quindi ora ne ho 17000, sono andato in autostrada a 200 km/h e non mi è cresciuto neppure di un millimetro il bozzo.

Per cui il mio consiglio sincero è questo:

1) Se hai gomme normali cambia immediatamente!

2) Se hai run-flat, controlla spesso il bozzo e decidi con serenità perché puoi ancora viaggiare. Almeno il tempo che basta per mettere da parte i soldi! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Grazieee sei stato molto gentile a farmi questa spiegazione approfondita...Cmq le gomme sono quelle di serie mai cambiate adesso non ricordo che tipo di marca è...Cmq si sono delle RUNFLAT non le ho mai cambiate quindi sono xforza runflat ne sono sicurissimo..beh cmq x mettere le stesse mi hanno chiesto 200€ a gomma..secondo voi è giusto????

Poi c'è anche un altro dilemma gomme normali oppure runflat????Secondo voi ??

Modificato da Bobbe86
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te, invece di rivolgermi ad un gommista (che sicuramente speculerebbe su di te a suo vantaggio), proverei a sentire Lucky, qui sul forum, di lights4speed. Ho fatto un acquisto da lui è mi è sembrato molto preparato e soprattutto ha ottimi prezzi!

Per quanto riguarda la scelta della gomma fra normale e run-flat, quello che sto per consigliarti io, so già mentre lo scrivo che quando verrà letto dalla maggior parte degli utenti qui del forum mi fucileranno :new_08: Però io spassionatamente mi sento di consigliarti le run-flat e ti spiego perché:

1) E' vero che le run-flat si consumano in maniera diversa dalle normali, ossia si inizia a mangiare i lati ed il centro diversamente a causa dei già citati rinforzi in tela d'acciao sulle spalle della gomma.

2) E' anche vero che le gomme run-flat hanno una tenuta differente rispetto alle normali su fondi asciutti.

Però, è inopinabile il fatto che le Mini, hanno un comparto sospensioni al posteriore di auto di categoria superiore:

Sospensioni indipendenti di tipo multilink a doppio braccio, il che vuol dire, specie in abbinamento a cerchi da 17 con gomme maggiorate una tenuta stradale e una sensibilità tipica dei go-kart. Eccezionale!

Quindi, le nostre auto tengono bene sempre e comunque, se con un giusto assetto. Smettiamo di dire che se l'auto crea dell'acquaplaning a 80 km/h in curva è solo colpa delle run-flat perché noi non abbiamo delle Porsche o delle Lamborghini. QUESTO E' IL REALE LIMITE DELLA MACCHINA. PIU' DI LIì NON SI VA, CHE TU MONTI BRIDGESTONE O MICHELIN.

E credimi, che per esperienza diretta, le uniche vere e tangibili differenze che ci sono fra gomme normali e run-flat sta nell'assorbimento delle buche e silenziosità perché sull'aderenza, visto il grande passo avanti fatto sulle ultime gomme run-flat uscite ci metterei la mano sul fuoco che siamo quasi uguali alle normali.

L'unico grande vantaggio viceversa delle run-flat è appunto quello della sicurezza, che è il vero grande motivo per il quale io te le consiglio. Le strade urbane non sono piste. Ci possono essere buche, chiodi, olio, sporco ai lati. Gente che attraversa senza guardare o con il rosso. Gente che ti frena all'improvviso davanti. Secondo me se te hai già (vista l'assenza del ruotino di scorta), una gomma che ti permette di viaggiare tranquilla è meglio di qualsiasi altra. Che te ne fai di una Pilot Exalto da 170 euro a gomma (prezzo trovato su internet) che si buca con più facilità di una run-flat? Poi nota bene che oggi fanno anche gomme interessanti in versione run-flat. Molto prestazionali...

Queste erano le mie opinioni poi vedi te. Ripeto, in molti non saranno d'accordo. Ognuno ha le sue esigenze. Quelle di chi ha la JCW evidentemente non saranno uguali di chi ha la RAY, e via dicendo... :MINI_txt002:

Ps: curiosità per chi non lo sapesse. La Mini R56 ha una ripartizione dei pesi pari al 65% all'anteriore e al 35% al posteriore. Questo crea, un pò come tutte le auto "tutt'avanti" la sensazione di alleggerimento della coda nelle curve veloci. Questo, si corregge anche con gomme un pelo più durotte. Vedi run-flat...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...