Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema vernice Copper D Midnight Black

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi ho una cooper d midnight black, con meno di un anno e 16.000 km...sto notando che sul cofano si creano dei piccolissimi puntini bianchi, qualcuno piu piccolo ed altri poco poco piu grandi, anche sullo sportello destro.....mi perde la vernice...cosa devo fare! io la lavo solo a mano niente spazzole solo lancia ma ad adeguata distanza! come mi devo comportare con la mini-bmw? ho paura che se vado non mi risolvono il problema....e mi dicono che risulta nei standard della macchina come gia mi è successo per un'altro episodio....

Inviato

purtroppo è colpa dei sassolini che schizzano dalle altre auto che hai davanti quando sei su strada...per la portiera il motivo è lo stesso...però i sassolini schizzano dalle ruote della tua MINI...non penso si possa fare qualcosa in garanzia...potresti ritoccare il danno con qualche prodotto specifico...c'è anche quello originale MINI...

Inviato

Quindi dici che sono sassolini e non dipende da problemi di vernice? riesco a risolvere con il prodotto mini?

Inviato

Dalla tua descrizione il problema non sembrerebbe legato alla vernice,potrebbero essere più che altro sassate e/o catrame e sporco della strada,quest'ultimi generalmente si rimuovono faticosamente e insistentemente con del diluente per catrame e acqua calda da un idropulitrice o le lance degli autolavaggi self-service.

Se i puntini non fossero provocati da questi ma da un difetto di vernciatura, mah dubito, allora puoi andare in Bmw e richiedere la riverniciatura del cofano in garanzia,che oltretutto dovrebbe essere di 5anni sulla carrozzeria se non ricordo male!

Inviato

sono i sassolini... li ho anche io come tutti però quando l'ho lucidata è molto migliorata la cosa...

Inviato

Quindi dici che sono sassolini e non dipende da problemi di vernice? riesco a risolvere con il prodotto mini?

no non credo che la vernice abbia dei problemi....è colpa dei sassolini.... con qualche ritocco con il prodotto MINI (però bisaogna saperli fare secondo me)e una lucidata al cofano e alle portiere risolvi un pò la situazione....ma sono molto grandi come segni??? sono dei puntini piccoli vero???

Inviato

in effetti una soluzione ci sarebbe ma devi essere bravo con la lucidatrice ed usare prodotti specifici....col kit che vendono in concessionaria dovresti riempire i vari buchettini (esagerando col lucido), poi dovresti lucidare con un prodotto specifico (di cui non ricordo il nome) che non fa altro che sciogliere il lucido e compattarlo con quello circostante...non noteresti quindi dislivelli nella verniciatura e differenze di grana brillantante....

Inviato

si ma va saputo fare davvero bene perchè se ritocchi così tipo darsi lo smalto sulle unghie, viene fuori peggio di prima! il mio carrozza stesso per un paio di graffi sul para mi ha detto "ritoccare?! no no non ci penso neanche verrebbe fuori peggio di prima... carteggio e lucido guardiamo di limitare i dannni" e così ha fatto!

Inviato

si beh.....in extremis si potrebbe anche ritoccare il puntino, passare il lucido, levigare con carta finissima (gr. 2000) e acqua e poi lucidare....però bisogna saperlo fare!

Inviato

Sicuro che è vernice andata via???...non vorrei che sia quello skifo che mettono nel liquido lavavetri!!..lascia macchioline bianche!!..io l'ho svuotato subito!!..se ce l'hai anche sullo sportello destro potrebbe essere lo spruzzo che arriva fin li..controlla bene...

Inviato

No sono proprio dei piccolissimi puntini, uno piu grande, ma non visibili a primo impatto, solo se ci si avvicina.....e' saltata la vernice...appena posso pubblico delle foto per farvi vedere meglio....cmq parliamo di piccoli puntini....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.