Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ed ora che le succede???

Featured Replies

Inviato

e adesso che ha??

Ragazzi ho bisogno d'aiuto perchè non capisco che ha ora la mini..

sono andato a Monaco per lavoro e mentre viaggiavo in autostrada ho notato una vibrazione crescente che all'inizio appariva tra gli 80-90 per finire sopra i 120 e solo in accellerazione (non a fondo pedale, bastava accellerare un pelo per farla apparire), nulla di nulla alla medesima velocità ma in freno motore.

Arrivato verso il brennero (gli inizi della salita) la vibrazione è diventata sempre più fastidiosa e più presente e così via fino a Monaco dove la macchina raggiunti gli 80 mi sembrava un frullatore!!!

Prima di affrontare i 600 km di ritorno me la son fatta portare da un tedesco dal suo meccanico che l'ha guardata, ha invertito e bilanciato le gomme (purtroppo non ha potuto testarla su strada perchè c'erano 15 cm di neve)

Il viaggio di ritorno è stato un incubo, finita la zona innevata la vibrazione è diventata fortissima dai 60 in avanti.. nulla in discesa visto che non accelleravo e una volta arrivata nei pressi di trento ha smesso quasi completamente, mi son fatto un pezzo a 140 fino all'uscita di BG e poco prima di uscire ha ricominciato (no buche ne altro di diverso dalla normale marcia).

Uscito dall'autostrada la sensazione era come se avessi una ruota buca con la vibrazione che inizia a 30/40 km/h e da quanto vibrava non ho osato andar troppo su con la velocità..

EDIT.. non fa nessun tipo di rumore se non scricchiolii di plastica interne dovuti alle vibrazioni

già che ci sono metto pure un altro problemino.. quando faccio manovra per parcheggiare sento uno "SGNEK" se do tutto sotto sia a dx che a sx

che può essere.. illuminatemi???

rifatta la frizione verso fine novembre e cambiato le gomme con le invernali.. ora sono ancora in trasferta, appena rientro vorrei provare a chiedere 4cerchi e 4gomme per verificare se è indipendente da questi

Matt

Modificato da Vail

Inviato

potrebbe essere il volano, come potrebbero essere i semiassi (ma farebbero rumore)....in accelerazione da fermo, vibra?

Inviato
  • Autore

vibra solo raggiunta una certa velocità.. prima erano gli 80/90. ora 30/40

da fermo nulla e nessun rumore

Inviato

le gomme sono ok? potrebbe essere anche il cambio, notato vibrazioni dalla leva? guarda, fossi in te la porterei da un meccanico....possiamo discuterne fino al 2012, non la aggiusteremo mica!

Inviato
  • Autore

quello di sicuro..

scrivo perchè sono in trasferta all'estero e volevo vedere se era già capitato a qualcuno.. di modo da avere un idea di come intervenire non appena torno...

le gomme le devo buttare infatti appena torno recupero 4 cerchi gommati per fare la prova ed escluderli come causa

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

ecco cosa diavolo è successo!!!

27022010331.jpg

27022010332.jpg

come si può notare un cuscitetto è andato completamente e i rulli si sono sparpagliati nel meccanismo andando a rovinare anche la parte dove vanno a scorrere (non so come si chiama) e dove sono ancora presenti nella seconda foto.. il probema è sicuramente nato dal fatto che il sistema era mal lubrificato, fate conto che il pezzo nella seconda foto non l'avevo ancora pulito.. quello è tutto il grasso presente

Alla luce di questo ho smontato anche quello lato dx ed ho notato che anche li i cuscinetti lavoravano con una scarsa lubrificazione, se avete un minimo di esperienza e riuscite a fare il controllo credo sia davvero una buona cosa per tutti.. è un intervento da accoppiare alla sostituzione dell'olio del cambio!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.