Vai al contenuto

VARI CONSIGLI


Taddo3000

Messaggi raccomandati

Ragazzi apro questa nuova discussione dato che cercando nel forum non ho trovato risposta a queste domande. Apro una discussione unica nella sezione varie per evitare di aprirne 30 nelle varie sezioni :new_03: . Detto questo veniamo al dunque:

1- Come si può forare la griglia jcw per far passare le staffe dei faretti addizionali?

2- Come si cambia la lampadina della luce di cortesia centrale? (quella sopra al cambio che si accende con l'aprirsi delle portiere)

3- Un preventivo di 330€ per il primo tagliando della mia minella con 24.000km è eccessivo?

Attendo vostre delucidazioni.. spero possiate rispondere numerosi. Grazie fin da ora Andrea!!! :yahoo: :r56:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea86m

ciao...mmmm io per le altre cose non so, ma per il tagliando alla mia cooper D l'ho fatto verso i 18.000km cambiando i vari filtri poi cambio olio e liquido per i freni e poi non ricordo altre operazioni ma comunque ricordo il prezzo 189€

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la griglia si taglia con un seghetto a nastro o con un dreemel

2. la compertuta dovrebbe essere a incastro quindi devi far leva da qualche parte, non lo so perchè io l'ho posizionata nel mezzo del tettuccio

3. si mi pare davvero tanto... cosa cambiano per quel prezzo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Commando per i preziosi consigli.. Per quella cifra non mi hanno detto cosa cambiano ma hanno detto che un aumento da 300 a 350 può essere dovuto alla sostituzione del liquido freni.. a me pare un esagerazione comunque.. il fatto è che in 2 concessionarie diverse mi hanno fatto un preventivo praticamente identico.. cioè circa 330€. La data si avvicina e io non so cosa fare. Spero che ne valga la pena di spendere quei soldi.. Con quella cifra quali secondo te possono essere gli interventi che mi faranno?

Per il taglio della griglia, quanto posso costare quei due strumenti che mi hai detto?

Aspetto consigli da tutti..

Grazie milleeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucaspeed56

Ciao, guarda per quanto riguarda la griglia fai prima a prenderla in abbinamento con il kit faretti, in quanto puoi mettere la griglia JCW, per il tagliando invece credo che non ci sia bisogno della sostituzione del liquido freni visto i pochi km, il costo e di circa € 7.50 + iva per 1 litro di dot 4, e di circa 30 min per la sostituzione, per il tagliando cambieranno sicuramente OLIO + FILTRO OLIO + FILTRO ARIA + MICROFILTRO!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso risponderti solamente a 1 dei tuoi quesiti....come smontare la plafoniera?

1. come ti hanno detto è incastro per toglierla devi afferarla dalla parte bassa (cioè quello vicino allo specchio centrale retrovisore) e la tiri verso l'alto e contemporaneamente in avanti cioè come se su tu dovessi ruotarla verso l'alto fai piano perchè potresti rompore i sostegni.

A questo punto se devi solo sostituire con un altra lampadine simile basta che ruotiil supportino nero che vedi nella scheda verde e ti si sfila sia le lampadine e il supporto sostiuisci e richiudi. se invece vuoi mettere delle luci a baretta oppure dei led adesivi devi continuare a smontare come segue:

2. stacca i due connettori bianco e nero anche queste hanno delle clip da stringere primadi tirare per sfilarli stai attento a non romperli.

3. Ti serve un cacciavite Torx da 8 non ha un costo elevatissimo e se non ce l'hai e meglio che lo prendi non provare con altri cacciaviti perchè rischi di spanare le vite e poi viene fuori un macello alluciante....prima di inziare a svitare togli i due vetrini che coprono le luci di lettura. Anche qui è tutto ad incastro però per toglierli devi farli slittare verso l'esterno.

4. arrivato a questo punto hai fatto....avrai il supporto nero che vedi anche dall'esterno, la scheda verde che gestisce i comandi e il vetrino con relativo supporto bianco che lo sorregge e li puoi inseirire qualsiasi luce tu voglia....

spero di esserti stato utile se qualcosa non ti è chiaro....CHIEDI....new_05.gifnew_03.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...