Vai al contenuto

Placchette in carbonio per volante con comandi


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Come da titolo io sono uno tra i tanti che ha il volante a tre razze con comandi al volante. Se siete pratici di upgrade e modifiche saprete certo che ad oggi non esistono le placchette per i comandi al volante in carbonio originali mini. Allora mi sono informato perchè il volante così non si può vedere e il ragazzo che mi ha risposto mi spiegava che loro lavorano il carbonio e possono fare qualsiasi pezzo. La mia intenzione era se qualcuno interessa di poter metterci insieme per farci fare un pò di sconto per questa operazione.

Tutto si svolgerebbe su i vostri pezzi originali che dovrete mandare a questo artigiano a vostre e spese e lui vi rimanda le placchette dopo averci applicato il carbonio. Si stà parlando di vero carbonio e non di pellicole.

il preventivo è di 72 euro per entrambe le placchette comprese la seconda spedizione, chiaramente dovrete aggiungere la spedizione per mandarla a lui. Magari se siamo in tanti possiamo abbassare ulteriormente il prezzo.

Metto qualche foto per essere più chiaro.

originaleo.jpg

modificata2x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo so...fa schifo come proposta ma non so dove sbattere la testa....mi sembrano un esagerazione 72 euro per due placchette....se non interessa a nessuno fare questa cosa almeno qualcuno mi può dare la dritta giusta per cercare di rivestire le placchette in carbonio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

ragazzi lo so...fa schifo come proposta ma non so dove sbattere la testa....mi sembrano un esagerazione 72 euro per due placchette....se non interessa a nessuno fare questa cosa almeno qualcuno mi può dare la dritta giusta per cercare di rivestire le placchette in carbonio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè fa schifo?Anzi per me è stupenda,e anche se il prezzo non è troppo economico,è una prosposta da tenere bene in conto...certo però che se ci si pensa bene sopra,72 € poi non sono troppi essendo vero carbonio!!Sai che faccio?Anch'io ci sto pensando da parecchio tempo ormai sul modo di rivestire le placchette del mio volante nuovo in alcantara JCW e questa proposta è allettante,molto!Ci penso su e ti faccio sapere!

Grazie mille!!! post-8-1120393919.gif

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

tieni conto che anche io devo farle quindi a me non mi interessa niente di farle per forza da questo tizio se tu o qualk1altro ha una proposta migliore si facesse avanti che mi aggiungo anche io....questo è quello che ho proposto io ed è il meglio che sono riuscito a trovare. Altri lo facevano a prezzo stratosferico, questo ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che loro lavorano solo il carbonio e mi hanno garantito la fattibilità.

Quindi potenzialmente siamo in 2....altri dobbiamo essere un poooò di+....dai che facciamo scendere il prezzooo post-8-1120393919.gif

P.s. Complimenti per il volante deve essere proprio da bava.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo in ordine:

1) per quanto riguardo il colore a quanto mi ha detto lui se è tutto vero carbonio sia quello che abbiamo dei pezzi originali il colore è tutto uguale, poi mi ha spiegato che la lavorazione è sempre la stessa doppio strato di carbonio incrociato pià vernice trasparente sopra.

2) si anche in questo hai ragione dovremmo andare in giro senza le placchette per un pò perchè grazie ai furboni della mini che non lo fanno, non abbiamo altra scelta....

il ragazzo è il proprietario di dotshop, ho visto i lavori che hanno fatto su gli specchi di un mio amico in carbonio e ti dico sono perfetti come quelli originali mini, non si nota la minima differenza....

questo è il sito controlla:

http://cgi.ebay.it/CALOTTE-SPECCHI-BMW-MINI-R56-IN-CARBONIO-JCW-COOPER-S_W0QQitemZ370289944290QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item56370026e2

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non ce la fai a guidare senza?! cosa cambia scusa?! il volante lo tieni sul bordo...

cmq differenza ci sarà sicuramente tra quella JCW e le altre in quanto il processo produttivo e i materiali adottati credo che siano differenti (non so nica se quello mini è vero carbonio). Anche minima ma ci sarà differenza però si nota poco magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero di no, però sapevo che quello degli accessori JCW è vero carbonio cioè sono rivestite in vero carbonio come quelle che voleva farci il ragazzo....cioè sono rivestite con doppio strato incrociato e poi vernicaitura....Credo e spero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, quello che vi auguro è che non si noti... come se fai riverniciare un pezzo della carrozzeria non sarà mai dello stesso colore degli altri, però qui secondo me la differenza è più marcata per via che non si sa che materiale sia quello originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa commando se c'è scirtto che è carbonio potrà non esserlo interamente cioè voglio dire non sarà tutto l'elemento un monoblocco in carbonio però non credo che vendano un accessorio originale mini rivestito di finto carbonio, mi sembra un pò troppo anche per i ladri della mini!!!

Cmq ragazzi se ci pensate non credo che il risultato lasciando le placchette grigie come le avete adesso sia migliore di un ipotetico rivestimento in "vero" carbonio che si distacca leggermente dall'inserto originale mini. Continuo a ribadire che perlomeno nelle foto che ho visto in giro per il forum a me sembra tutto molto uniforme....poi bo a voi deicdere....io non garantisco perchè come ho detto anche io vado un pò a fiducia su quello che mi garantisce il ragazzo che dovrebbe effettuare la lavorazione.....

new_05.gifnew_05.gifnew_05.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa si fa presto a risolvere... fatti fare anche la terza placchetta da quel ragazzo e vendi la tua originale! Così sono daccordo che viene un bel lavoro!

PS: la presa d'aria della S in carbonio si deforma col calore... immaginati che razza di carbonio sia quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

ma scusa si fa presto a risolvere... fatti fare anche la terza placchetta da quel ragazzo e vendi la tua originale! Così sono daccordo che viene un bel lavoro!

PS: la presa d'aria della S in carbonio si deforma col calore... immaginati che razza di carbonio sia quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me finchè non le monti e le vedi nell'insieme non saprai mai con certezza come sono realmente perchè una foto non è così precisa... si avete ragione che sulla terza placchetta c'è il simbolo JCW infatti mi dispiacerebbe anche a me toglierla! Magari potete metterci un piccolo adesivo fatto su misura con il logo... certo che cazzata che non fanno le altre 2 con i comandi al volante :new_02:

PS: ho visto ora il link, fa veramente dei bellissimi lavori -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

secondo me finchè non le monti e le vedi nell'insieme non saprai mai con certezza come sono realmente perchè una foto non è così precisa... si avete ragione che sulla terza placchetta c'è il simbolo JCW infatti mi dispiacerebbe anche a me toglierla! Magari potete metterci un piccolo adesivo fatto su misura con il logo... certo che cazzata che non fanno le altre 2 con i comandi al volante :new_02:

PS: ho visto ora il link, fa veramente dei bellissimi lavori -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per quanto mi riguarda, non ve la prendete a male, la placchetta centrale con la scirttina gioncoperuorcs non si tocca, ho speso un sacco di soldi solo per cambiarla da vecchio a nuovo logo che quella dal mio volante non la toglie e non la tocca + nessuno.

per le altre due placchette purtroppo non ho certezze neanche io, non posso dirvi il contrario. Io posso dirvi solamente come erano i specchietti del mio amico: da rimanere senza fiato. Oltre ad essere = a quelli originali JCW sono anche fatti bene gli smussi e le parti dove piega lo specchio. Vi dico sono identici perchè io e questo ragazzo siamo andati in concessionaria con le macchine e li cera una Jhon cooper works di uno tutta acchittata con il carbonio e a meno che coincidenza anche lui se li era fatti fare dallo stesso erano igentici.

Detto questo anche a me farebbe girare di molto il c***o se fosse diverse....purtroppo non è che c'è molta scelta o grigie in plastica o rivesti da qualc1 esterno.

quello che mi chiedo è possibile che lo stesso materiale abbia una colorazione tanto differente....?? vi confermo che gli accessori JCW originali MINI sono elementi RIVESTITI (e non costituite) in vero carbonio doppio strato incrociato.

Ragazzi tra parentesi quei specchietti sono da BAVA.....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

allora per quanto mi riguarda, non ve la prendete a male, la placchetta centrale con la scirttina gioncoperuorcs non si tocca, ho speso un sacco di soldi solo per cambiarla da vecchio a nuovo logo che quella dal mio volante non la toglie e non la tocca + nessuno.

per le altre due placchette purtroppo non ho certezze neanche io, non posso dirvi il contrario. Io posso dirvi solamente come erano i specchietti del mio amico: da rimanere senza fiato. Oltre ad essere = a quelli originali JCW sono anche fatti bene gli smussi e le parti dove piega lo specchio. Vi dico sono identici perchè io e questo ragazzo siamo andati in concessionaria con le macchine e li cera una Jhon cooper works di uno tutta acchittata con il carbonio e a meno che coincidenza anche lui se li era fatti fare dallo stesso erano igentici.

Detto questo anche a me farebbe girare di molto il c***o se fosse diverse....purtroppo non è che c'è molta scelta o grigie in plastica o rivesti da qualc1 esterno.

quello che mi chiedo è possibile che lo stesso materiale abbia una colorazione tanto differente....?? vi confermo che gli accessori JCW originali MINI sono elementi RIVESTITI (e non costituite) in vero carbonio doppio strato incrociato.

Ragazzi tra parentesi quei specchietti sono da BAVA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi io e te ci siamo....aspettiamo un pò però per vedere se si aggiunge qualk1altro il ragazzo comunque e disponibilissimo, mgari digli che insomma io e te saremmo insieme a fare l'acquisto così possiamo aver + sconto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

ok quindi io e te ci siamo....aspettiamo un pò però per vedere se si aggiunge qualk1altro il ragazzo comunque e disponibilissimo, mgari digli che insomma io e te saremmo insieme a fare l'acquisto così possiamo aver + sconto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok se non si aggiunge nessuno proviamo io e te per me va bene....dubito che però che riusciremo ad aver un altro pò di sconto se siamo solo in due però vabbé! tanto a fronte di preventivi molto più alti 72 euro per tutti e due con le s.s. incluse non è male!!!

Bisognerebbe chiedere anche quanto tempo pensa che gli ci possa volere per completare la lavorazione perchè come hai detto tu dobbiamo girare senza placchette, quindi, prima fa meglio è!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il prezzo è sceso a 40 euro + spese di spedizioni per tutte e due, forza un prezzo così non vi ricapita fatevi avanti, si stà parlando di vero carbonio doppio strato incrociato a 45 gradi come quello degli elementi della JCW e resina trasparente sopra non è un adesivo, parliamo di carbonio vero......

Se avete qualche dubbio fatevi avanti e vedremo di rispondervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...