Vai al contenuto

info sostituzione fendinebbia...


Ospite MINIebasta

Messaggi raccomandati

Ospite MINIebasta

E' da tempo che penso anche ad un'altra cosuccia...ormai sono scimmiato alla grande!!Allora,io monto i bixeno (ricordi?) orginali MINI,però di sera a luci accese l'accoppiamento bixeno+luci di posizione (fendinebbia) non è molto di mio gradimento...in quanto i bixeno si sa donano una luce divina,mentre i fendi essendo alogeni,stonano e anche di parecchio!!Come posso fare per eliminare questa cosa?Premetto che luci effetto xeno non le prendo in considerazione (ne ho prese varie da te),in quanto sono blu e di giorno si notano parecchio...ecco,io vorrei evitare l'effetto "tamarro boyz" e montare qualcosa,tipo un kit o non so cosa,che mi dia una luce quanto più vicina alla luce dei bixeno!Spero mi abbiate capito...!Come e cosa posso fare? :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare come ha detto miniD... però non so se ne vale la pena... anche se sono blu le lampadine nei fendi e nelle posizioni sono talmente in basso che non si vedono di giorno i riflessi e con 20€ ti fai fendi e posizioni bianchissime senza sbattimenti.

PS: non esiste in kit xeno per le lampadine di posizione (correggetemi se sbaglio) quindi per quelle non c'è alternativa!

PPS: ma come mai accendi i fendi di aprile?! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto in p.m. non credo esistano impianti xeno per le posizione, anche perchè non credo sia molto legale....credo....

cmq poi anche se tu riuscissi a trovarlo non credo sia sufficente i 5 watt delle posizioni....

I LED sono stupendi e non si vede il minimo riflesso BLU....

@commando: anche io accendo i fendi ogni tanto anche se nebbia dalle parti mie ce ne è poca....un pò na tamarrata però ogni tanto...new_05.gifnew_05.gif

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

come ti ho detto in p.m. non credo esistano impianti xeno per le posizione, anche perchè non credo sia molto legale....credo....

cmq poi anche se tu riuscissi a trovarlo non credo sia sufficente i 5 watt delle posizioni....

I LED sono stupendi e non si vede il minimo riflesso BLU....

@commando: anche io accendo i fendi ogni tanto anche se nebbia dalle parti mie ce ne è poca....un pò na tamarrata però ogni tanto...new_05.gifnew_05.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono stupendi i led,le lampade non danno alcun riflesso blu...ma la lampada è trasparente o cmq è blu??

Poi,mi sono dimenticato una cosa,io monto anche i faretti supplementari JCW...ecco,in questo caso cosa monto a posto delle lampade alogene che sono al loro interno??Stesso discorso eh,quindi niente di tamarro!!!Dunque sempre lampade non blu oppure kit xeno (se ne esistono per i faretti...io non lo so) con lampade trasparenti!!Fatemi sapere please! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il kit xeno io posso dirti che il costo di quello che ho preso io è di 76 euro s.s. incluse a me a vederlo dall'esterno mi sembra di buona fattura se aspetti fino a venerdi vedi come è montato e poi decidi se prenderlo, ci dovrebbe essere anche con attacco H3 per i faretti!

confermo ho controllato nel sito, c'è disponibilità anche per l'attacco H3 sia per il modello da 35 watt sia per quello da 50 watt a te la scelta!

Ti posso assicurare che ha tutte le carte in regola, dotato di ballast, cavi molto belli e di buon fattura!

Guarda qui:

http://www.eglem.com...tti.php&cid=295

Senno c'è quello che montava enricoslk della xenolamp costa un pò di +! io ho provato con quello perchè alla fine ha le stesse caratteristiche solo e questo c'è da dirlo che sul sito di xenolamp c'è un modello con le ballast SLIM molto più sottili che sono una gran figata!!!

Per i led non ci sono problemi, assolutamente senza riflessi blu, ricorda di prendere con + di un led sennò hai l'effetto puntino che non è il masso e ricorda anche la resitenza senno il CBD ti segnala la lampada bruciata....nel caso tu avessi dubbi l'impianto xeno non da problemi di spia bruciata se è compatibile con sistema canbus....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

Alur...andiamo con ordine!!!...per i fendinebbia puoi tranquillamente montare un kit xeno aftermarket con una gradazione massima di 5000K e sei apposto!!!..spendi sui 150 euro nella peggiore delle ipotesi!!..se posso dire la mia spesa totalmente inutile quando con 20 euro compri delle lampadine effetto xeno che sono bianchissime e non lasciano alcun alone "tamarro" nel fascio di luce!!!!...Per i faretti non ricordo che lampade montino..se non ricordo male le H3..e non so se esistono kit xeno per lampade H3...credo di si...ma vale il discorso di prima..con 20 euro compre 2 lampadine effetto xeno che sono stra-bianche e ti togli il pensiero!!...per quelle di posizione...se vuoi rimanere sulle alogene..prendi le D-Gear che costano niente..(3 euro a coppia) e sono bianchissime...se invece vuoi qualcosa di piu prendi dei led con attacco T-10 di quelli con resistenza incorporata!!!...ma spendi un po di piu!!..

PS:I LED non hanno lampade...quindi i led sono trasparenti e basta!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

ecco cosa mi ha risposto lucky il mago delle lampadine...

PEr le luci purtroppo se non ti piace la lampada alogena ad effetto xenon

per via del colore azzurro/blu della lampada da spenta è un bel problema,

perche' dovresti trovare dei kit xenon h8 per i fendinebbia con le

centraline slim.

Io non ho mai visto questo modello nel formato slim perche' il problema è

proprio dove far stare tutto l'impianto xenon visto che li sotto non ce'

molto spazio, anzi, proprio nulla visto che da un lato ce' anche la

vaschetta dell'acqua....questo è un enigma di difficile soluzione, cosi come

per le posizioni, perche' dovresti ricorrere ai led e provare e riprovare

quelli con varie resistenze per non far accendere il CDB, io come sai quelli

non li tratto perche' sulla r56 danno troppi problemi e mai si comportano

allo stesso modo su tutte le mini.

è un bel casotto insomma...

quindi ragazzi secondo lucky è un bel problema sia di spazio che resistenze per non far accendere il CDB!!###### non so che fare... :new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai piacere il riflesso blu o ti tieni il colore giallo delle lampadine... semplicissimo! io ho scelto per il riflesso blu anche perchè quando guido saranno affari degli altri che me lo vedono e non credo di passare come tamarro per questa minchiata quando vedi a giro le punto o le focus con kit estetici da galera e neon ovunque :post-8-1120395070:

Purtroppo i miracoli li faceva uno circa 2010 anni fa :post-8-1120395252:

Scherzi a parte, non credo esistano vie alternative... montare kit xeno per i fendi e per i faretti mi pare come sparare a una mosca con un cannone con la probabilità di mancarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

ti fai piacere il riflesso blu o ti tieni il colore giallo delle lampadine... semplicissimo! io ho scelto per il riflesso blu anche perchè quando guido saranno affari degli altri che me lo vedono e non credo di passare come tamarro per questa minchiata quando vedi a giro le punto o le focus con kit estetici da galera e neon ovunque :post-8-1120395070:

Purtroppo i miracoli li faceva uno circa 2010 anni fa :post-8-1120395252:

Scherzi a parte, non credo esistano vie alternative... montare kit xeno per i fendi e per i faretti mi pare come sparare a una mosca con un cannone con la probabilità di mancarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

io angelo alle posizioni monto le d-gear(poca spesa tanta resa) mentre hai fendi ho delle alogene effetto xeno!! fanno una gran luce..rimane l'alone bluastro a lampada spenta ma a me piace!! :post-8-1120395022:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando poi postaci le foto del risultato, voglio vedere come ci stanno le ballast dentro al paraurti... se ci stanno... anche i led se sono belli mi diresti dove li hai presi?! Al prossimo cambio li volevo mettere anche io nelle posizioni ma volevo qualcosa senza resistenza da saldare... facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

mi raccomando poi postaci le foto del risultato, voglio vedere come ci stanno le ballast dentro al paraurti... se ci stanno... anche i led se sono belli mi diresti dove li hai presi?! Al prossimo cambio li volevo mettere anche io nelle posizioni ma volevo qualcosa senza resistenza da saldare... facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirti ma non me le faccio piacere perchè ripeto,saranno anche stupende di sera le lampade effetto xeno,ma di giorno IO non voglio passare per un tamarro...perchè con i riflessi blu significa passare per tamarro!!poi naturalmente ognuno la pensa a suo modo eh,ci mancherebbe!! :new_03:

quindi vado di kit xeno e LED!!! :new_05: :new_05:

P.S un sentito grazie in particolare a pippomarracco...grazie Filippo!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

Io faccio fatica a capire una cosa!!!..e te la spiego!!...per i faretti il problema è risolvibile..se proprio non ti piacciono i riflessi blu puoi mettere un kit xeno...e le ballast le metti nel vano motore!!!..teoricamente..tutto bene!!..ma ti svelo un piccolo problema che hanno i kit xeno!!..suppongo che i faretti tu li abbia come abbaglianti giusto??..perfetto..devi sapere che se fai una normalissima sfanalata i tuoi faretti non faranno luce..poiche le lampade allo xeno hanno bisogno di riscaldarsi..quindi hanno bisogno di una certa quantità di tempo per riscaldarsi!!...sostanzialmente..se tu sfanali le tue lampadine allo xeno non servono ad una cippa!!...ovviamente su una strada buia in cui tieni li tieni accessi per un po di tempo la luce la fanno eccome!!!...un altro problema...utilizzare delle lampade del genere per gli abbaglianti significa cambiare una lampadina ogni mese se qualcuno dall'alto ti vuole bene..essendo delicate con un uso del genere le mandi a benedire!!!...

Per i fendinebbia...una volta risolto il problema delle ballast (risolvibile ma tieni conto che devi bucare il paraurti perchè non si mantengono per opera della spirito santo) tutto sommato la soluzione è piu che accettabile!!!...

Per le luci di posizione!!..qui mi sorge il dubbio che ti ho esposto prima!!!...le luci di posizione sono a 10 centimetri da terra...in citta devi tenerle accese obbligatoriamente...mi spieghi chi cazzarola va a vedere il riflesso blu li sotto??...

In conclusione...se posso dirti la mia..fare interventi del genere sono soldi buttati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto in p.m. riguardo alla resistenze comunque sono piccole quindi nessun problema di spazio e il costo è insignificante mi pare costino intorno ai 0,50 euro (leggasi centesimi)!!!! nel p.m. ti ho messo il link per poterle comperare che inserisco anche qui nel caso serva a qualk1:

http://www.ledmania.it/shop/resistenza-generica-in-ceramica-lampada-led-che-sostituisce-lampadine-5w-p132.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

ti ho già risposto in p.m. riguardo alla resistenze comunque sono piccole quindi nessun problema di spazio e il costo è insignificante mi pare costino intorno ai 0,50 euro (leggasi centesimi)!!!! nel p.m. ti ho messo il link per poterle comperare che inserisco anche qui nel caso serva a qualk1:

http://www.ledmania.it/shop/resistenza-generica-in-ceramica-lampada-led-che-sostituisce-lampadine-5w-p132.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui la stessa cosa del post sul carbon...accetto il tuo pensiero Adrià ma io invece credo che non sono soldi buttati,anzi...e poi ognuno la pensa a suo modo no??

Tralasciando questo,allora ho deciso che per i fendi non prendo niente,tanto per quello che li accendo...invece per il kit xeno per i faretti beh si lo prendo,ma non ora...invece quello che mi preme di più ad ora è il prendere le posizioni a LED...però avrei bisogno di capire una cosa,dato che montando i soli lED senza resistenze il CDB mi romperà sicuramente le scatole,ecco dunque che mi servirà prendere anche le resistenze...ma dato che non so neanche come sono fatte,posso chiedervi dove posso trovarle e acquistarle??Costo?Sono grandi opppre in questo caso un problema di spazio nel vano motore non cè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la fattibilità del montaggio del kit xeno nei fendinebbia è comprovato....enricoslk lo monta già e da venerdì spero anche io!!! quindi è fattibile...

Per il costo non mi pronuncio perchè ogniuno, come avete detto voi, fa come vuole.

Mi esprimo, invece, sul kit xeno per i faretti. Se posso permettermi visto che ti stò dando un pò di supporto, vorrei darti un consiglio: lascia stare ma non perchè non è fattibile ma perchè avresti un risultato pessimo, faretti che si accendono a scoppio ritardato e che hanno una vita molto breve, sperando che non ti si fulminano in poco tempo, secondo me hai faretti puoi solamente comperare luci alogene ad effetto xeno.

Unica speranza è che avevo letto di lampade (costossisime) che hanno la luce bianca simil xeno però allo stesso tempo vetrino trasparente bianco, non so più di questo, mi sembra che Luciano le teneva oppure le tiene ancora prova a chiedere a lui.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...