Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PARTI IN CARBON...

Featured Replies

Inviato

Ragazzi dopo aver capito come e cosa fare per le lampade,ecco giunto ad un nuovo bivio,spero più breve del precedente...

Io e il mio amico minista come voi tutti Pippomaccacco avremo bisogno di un vostro parere...sareste in grado di dirmi se il materiale della placchetta centrale JCW del volante è uguale e identico agli specchietti sempre in carbonio JCW??E' importante!!! :post-8-1120393919: secondo le vostre conoscenze,tutti i materiali JCW sia esterni che interni sono uguali e identici tra di loro??Sia materialmente parlando che visivamente eh...

E poi ancora,dato che vorrei fare i miei interni in carbon JCW,vi chiedo se esistono come ricambio originale JCW le ellissi in carbonio appunto JCW?Le maniglie portiera lo so che esistono per R56 (in questo caso su S come la mia),io chiedo solo lumi sulle ellissi,spero che mi abbiate capito!!Oltre alle ellissi,cosa c'è di originale JCW da poter acquistare?Portabicchieri?Cornicette varie silver da sostituire quindi

in carbon presenti (almeno sulle S R56 come la mia) intorno ad esempio alle bocchette dell'aria??

Se al di là delle maniglie che so che esistono come ricambio,non cè niente di tutto quello che ho chiesto,allora non mi resta che pellicolare il tutto vero??Oppure,ho sentito e letto sul forum che ultimamente ci sono ditte specializzate nel rivestire le parti che

si vogliono in vero carbonio..cosa sapete dirmi a tal proposito??Cmq aquisterò il pomello del cambio,l'aletta centrale del volante,il freno a mano in carbonio JCW,però poi dovrei appunto far fare anche le ellissi portiera,le varie cornicette di cui parlavo prima e le alette laterali poste sul volante in carbon,e qui viene il bello!!

Ho paura che pellicolando o facendo rivestire le varie parti in carbon,si notino poi delle differenze visive tra gli oggetti in carbon JCW originali e quelli lavorati!!!Cosa mi consigliate di fare???

HELPPP!! :post-8-1120394948:

Inviato

personalmente la pellicola carbon non mi piace per nulla, quindi ti consiglio di cercare i particolari in carbonio vero.

Inviato

personalmente la pellicola carbon non mi piace per nulla, quindi ti consiglio di cercare i particolari in carbonio vero.

Inviato

Allora...procediamo con ordine!!!..

I pezzi ORIGINALI in carbonio JCW per l'interno sono:

Plancia Sinistra (quella dietro il volante)

Plancia Destra (lato passeggero)

Maniglie interne

Pomello cambio

Leva Freno a mano

Placchette volante (senza comandi al volante)

questo è quello che è possibile comprare di ORIGINALE!!!..

I pezzi in carbonio per l'esterno (Calotte,Presa d'aria e maniglione) sono fatti con carbonio della stessa qualità e lavorazione dei pezzi per l'interno..quindi è ovvio che alla vista appaiano con la stessa trama!!!...Purtroppo però il carbonio non è tutto della stessa qualità e non tutti lo lavorano allo stesso modo...quindi esistono pezzi aftermarket non originali anche in vero carbonio è facile che alla vista risulti diverso!!..

Come risolvere tutto questo??..secondo me gli unici metodi validi sono 2!!..

1-Far realizzare da una ditta specializzata degli stampi dei pezzi che si vuole far fare in carbonio...teoricamente non hanno limiti..nel senso che loro con il pezzo alla mano posso realizzare praticamente tutte le forme che vogliono!!...questo è il metodo migliore...ma il conto è salatissimo!!!...

2-Far rivestire i pezzi desiderati in vero carbonio!!..attenzione...niente pellicole "carbon look"..ma vero carbonio a strati che va a rivestire il pezzo in questione!!!..tutto sommato anche questo è un buon metodo...ma io sinceramente preferisco il primo!!!...

Detto questo..sinceramente non capisco questo "attaccamento" al carbonio...certo..è bellissimo e fa molta scena...ma dov'è l'utilità??...risparmiare 200 grammi??...non credo andiate in pista a giocarvi i decimi di secondo...quindi per me sono spese abbastanza inutili!!..io a breve faro verniciare molte parti interne come plancia,maniglie ecc ecc in tinta con la MINI...è cmq un risultato gradevole ,è un qualcosa di "diverso" e si risparmia un bel po...

Inviato

Allora...procediamo con ordine!!!..

I pezzi ORIGINALI in carbonio JCW per l'interno sono:

Plancia Sinistra (quella dietro il volante)

Plancia Destra (lato passeggero)

Maniglie interne

Pomello cambio

Leva Freno a mano

Placchette volante (senza comandi al volante)

questo è quello che è possibile comprare di ORIGINALE!!!..

I pezzi in carbonio per l'esterno (Calotte,Presa d'aria e maniglione) sono fatti con carbonio della stessa qualità e lavorazione dei pezzi per l'interno..quindi è ovvio che alla vista appaiano con la stessa trama!!!...Purtroppo però il carbonio non è tutto della stessa qualità e non tutti lo lavorano allo stesso modo...quindi esistono pezzi aftermarket non originali anche in vero carbonio è facile che alla vista risulti diverso!!..

Come risolvere tutto questo??..secondo me gli unici metodi validi sono 2!!..

1-Far realizzare da una ditta specializzata degli stampi dei pezzi che si vuole far fare in carbonio...teoricamente non hanno limiti..nel senso che loro con il pezzo alla mano posso realizzare praticamente tutte le forme che vogliono!!...questo è il metodo migliore...ma il conto è salatissimo!!!...

2-Far rivestire i pezzi desiderati in vero carbonio!!..attenzione...niente pellicole "carbon look"..ma vero carbonio a strati che va a rivestire il pezzo in questione!!!..tutto sommato anche questo è un buon metodo...ma io sinceramente preferisco il primo!!!...

Detto questo..sinceramente non capisco questo "attaccamento" al carbonio...certo..è bellissimo e fa molta scena...ma dov'è l'utilità??...risparmiare 200 grammi??...non credo andiate in pista a giocarvi i decimi di secondo...quindi per me sono spese abbastanza inutili!!..io a breve faro verniciare molte parti interne come plancia,maniglie ecc ecc in tinta con la MINI...è cmq un risultato gradevole ,è un qualcosa di "diverso" e si risparmia un bel po...

Inviato

io non vado in pista...premesso questo allora ti dico subito che il carbonio agli interni è solo per un fatto estetico,punto!!che poi il conto è salato...beh ognuno sà le sue tasche no?E cmq lo sapevo già che non è un'operazione di poco conto economicamente parlando!!

comunque grazie del tuo pensiero,ma ognuno la pensa a suo modo!!

ah dimenticavo,come parti JCW originali esistono anche i portabicchieri...me lo ha detto il buon Luciano!! :new_01:

Inviato

MINIeBasta non vorrei smontarti tutti le tue speranze, però sei sicuro che i portabicchieri in carbonio originali che hai chiesto a Luciano sono per R56? non è che sono per la versione vecchia???

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

MINIeBasta non vorrei smontarti tutti le tue speranze, però sei sicuro che i portabicchieri in carbonio originali che hai chiesto a Luciano sono per R56? non è che sono per la versione vecchia???

Inviato

nel caso fossero disponibili i portabicchiere in carbonio per r56 fammelo sapere che li prendo anche io....

new_03.gif

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.