Vai al contenuto

Stelle filanti


Ospite JokerKrz

Messaggi raccomandati

Ospite JokerKrz

ciao ragazzi, vorrei un consiglio... tempo fa a carnevale mi hanno ricoperto la macchina con quelle bombelette di stelle filanti che usano i bambini... ora mi sono accorto che dopo tempo e svariati lavaggi sono rimaste incrostate delle parti che non riesco a levare via. su un montante esterno destro ho risolto con un leggera passata con un panno imbevuto di benzina, ma ho paura a farlo su i cerchi (perche sono lucidi e ho paura di levare via la brillantezza) e soprattutto sulla guarnizione del vetro posteriore laterale (quella per intenderci sopra la striscia scromata che corre intorna a tutta la macchina), voi cosa mi consigliate di fare? posso aggire sempre con la benza?

Modificato da JokerKrz
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si, semmai prova un pò e vedi cosa succede... altrimenti non saprei consigliarti un prodotto specifico. Per i cerchi vai tranquillo, prova anche con uno sgrassatore tipo chante claire o chillit bang, fulcron, ecc... lascia agire 5 minuti e poi risciacqua con alta pressione magari aiutati con una spazzola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

secondo me si, semmai prova un pò e vedi cosa succede... altrimenti non saprei consigliarti un prodotto specifico. Per i cerchi vai tranquillo, prova anche con uno sgrassatore tipo chante claire o chillit bang, fulcron, ecc... lascia agire 5 minuti e poi risciacqua con alta pressione magari aiutati con una spazzola!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova il polish rosa della 3m io ci passo sui cerchi x togliere i granelli di ferodo che nn si tolgono con la spugna, e ci lucido le parte cromate oltre ovviamente passarlo su tutta la carrozzeria . sui cerchi ci passi sopra con un applicatore finche non viene via, togli poi con un panno pulito, e in fine li risciaqui, per la carrozzeria invece faccio diversamente.... ovviamente non passarlo sulle parti in plastica nere.

Modificato da Lupin_4
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla vernice e sui cerchi prova con un polish leggero tipo m205 della meguiar's o il 3m rosa come consigliato da "lupin 4"... :post-8-1120393919:

per le plastiche e guarnizioni dovresti usare un detergente specifico...io ti sconsiglio di usare la benzina perchè le sbiadisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le guarnizioni... mi sentirei di consigliarti di passarci sopra il polish... io col gelson l'ho fatto (non la plastica come la guarnizione del tetto o i passaruota bensì la guarnizione del vetro con la cromatura) ed è tornata bella nera e lucente! anche perchè è gomma lucida e non porosa come i passaruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le guarnizioni... mi sentirei di consigliarti di passarci sopra il polish... io col gelson l'ho fatto (non la plastica come la guarnizione del tetto o i passaruota bensì la guarnizione del vetro con la cromatura) ed è tornata bella nera e lucente! anche perchè è gomma lucida e non porosa come i passaruota...

mmh l'ho notato anche io...potresti fare una prova su una piccola parte per essere sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...