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Ospite Stroke

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Buongiorno, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi anche. Sono Alessandro e posseggo una mini r56 del 2008.

Ho letto varie discussioni inerenti il discorso che sto per descrivervi ma non sono riuscito a trovare una risposta.

Ho voluto istallare un'impianto composto da :

-casse impact 2 vie pg 6.6

-Amplificatore Mtx 702 (per il due vie)

-amplificatore Mtx 500d (per il sub)

-Sub Impact con doppia bobina da 180 w rms x 2

Questi sono i componenti, per installarli mi sono collegato al famoso connettore x9331, allacciandomi all'uscita delle casse posteriori, cosi da avere un segnale intero e non separato come nelle casse davanti.

-Ho portato quindi i cavi fino al baule dove poi ho installato una centralina (phonocar) con disaccoppiatore di massa compreso per avere il segnale da alta frequenza a bassa frequenza.

-Da qui mi son collegato al primo ampli (702) da dove poi ho fatto il ponte per l'altro (500d).

-ho installato un ripartitore del positivo (che arriva direttamente dalla Batteria) dal quale partono i 2 cavi per amplificare gli ampli.

-Attaccato le masse alla carrozzeria ( sportellino di destra del baule, erano già presenti dei fori che ho grattato e lucidato)-

-Positivo messo sotto chiave.

IL TUTTO FUNZIONA BENISSIMO. e qui arriviamo al mio problema :

- Quando accendo l'auto e si avviano le centraline , 1 solo twitter ronza. A fari spenti non lo fa , quando li accendo si oppure quando freno ( si accendono i fari posteriori e allora ronza).

Mi son detto sarà da installare un filtro sull'alimentazione..allora ho montato un filtro (audio design) antirumore.....NON é CAMBIANO NULLA.

SE inverto i canali dell'ampli si inverte..cioè se prima ronzava a sinistra ora lo fa a destra..

HEEEELPPP MEEEEEE....

Grazie mille e complimenti per il forum yahoo.gif

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non conosco una cippa di autoradio e non so cosa sia il famoso x9331 :new_05: però se invertendo i canali si inverte il disturbo stai sicuro che il problema è nel pezzo tra l'uscita dei canali e la fine prima del tweeter... sarà il cavo di collegamento, sembra quasi che gli dia fastidio la corrente che va ai fanali, se i due cavi (sono 2 separati?) per le casse corrono insieme allora potrebbe essere difettoso il cavo o lo spinotto (se c'è?) perchè il disturbo è solo su uno, se corrono separati e l'altro non è vicino al cavo dei fanali allora prova a spostare quello che disturba...

Azz, scusa le parentesi e le ipotesi :post-8-1120395070: però veramente di autoradio nello specifico non me ne intendo per nulla, spero almeno di aver reso l'idea che volevo esprimere...

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Ospite Stroke

non conosco una cippa di autoradio e non so cosa sia il famoso x9331 :new_05: però se invertendo i canali si inverte il disturbo stai sicuro che il problema è nel pezzo tra l'uscita dei canali e la fine prima del tweeter... sarà il cavo di collegamento, sembra quasi che gli dia fastidio la corrente che va ai fanali, se i due cavi (sono 2 separati?) per le casse corrono insieme allora potrebbe essere difettoso il cavo o lo spinotto (se c'è?) perchè il disturbo è solo su uno, se corrono separati e l'altro non è vicino al cavo dei fanali allora prova a spostare quello che disturba...

Azz, scusa le parentesi e le ipotesi :post-8-1120395070: però veramente di autoradio nello specifico non me ne intendo per nulla, spero almeno di aver reso l'idea che volevo esprimere...

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  • 7 mesi dopo...

ciao, ti ricordi i colori dei cavi delle casse del connettore x9331? grazie saluti

Buongiorno, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi anche. Sono Alessandro e posseggo una mini r56 del 2008.

Ho letto varie discussioni inerenti il discorso che sto per descrivervi ma non sono riuscito a trovare una risposta.

Ho voluto istallare un'impianto composto da :

-casse impact 2 vie pg 6.6

-Amplificatore Mtx 702 (per il due vie)

-amplificatore Mtx 500d (per il sub)

-Sub Impact con doppia bobina da 180 w rms x 2

Questi sono i componenti, per installarli mi sono collegato al famoso connettore x9331, allacciandomi all'uscita delle casse posteriori, cosi da avere un segnale intero e non separato come nelle casse davanti.

-Ho portato quindi i cavi fino al baule dove poi ho installato una centralina (phonocar) con disaccoppiatore di massa compreso per avere il segnale da alta frequenza a bassa frequenza.

-Da qui mi son collegato al primo ampli (702) da dove poi ho fatto il ponte per l'altro (500d).

-ho installato un ripartitore del positivo (che arriva direttamente dalla Batteria) dal quale partono i 2 cavi per amplificare gli ampli.

-Attaccato le masse alla carrozzeria ( sportellino di destra del baule, erano già presenti dei fori che ho grattato e lucidato)-

-Positivo messo sotto chiave.

IL TUTTO FUNZIONA BENISSIMO. e qui arriviamo al mio problema :

- Quando accendo l'auto e si avviano le centraline , 1 solo twitter ronza. A fari spenti non lo fa , quando li accendo si oppure quando freno ( si accendono i fari posteriori e allora ronza).

Mi son detto sarà da installare un filtro sull'alimentazione..allora ho montato un filtro (audio design) antirumore.....NON é CAMBIANO NULLA.

SE inverto i canali dell'ampli si inverte..cioè se prima ronzava a sinistra ora lo fa a destra..

HEEEELPPP MEEEEEE....

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