Vai al contenuto

Barra Duoumi su Cooper S


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

prima di tutto vorrei ringraziare andrea82 per avermi fatto prendere qst straordinario accessorio: la barra Duomi JCW e tappetini JCW tutto perfetto complimenti ragazzo serissimo e disponibile....new_03.gifnew_03.gif

Devo capire solo una cosa e chiedo a voi un piccolo consiglio:

Ho finito di monatarla e dopo 5 minuti ero già a testare la macchina; tenete conto, però, che piove moltissimo.

La prima sensazione è quella di avere lo sterzo più rigido, più duro; però, affrontando una rotonda, oltre al fatto che è partito subito il dsc, la macchina era come se prendesse per la tangente della curva. Chiedo a voi se è normale oppure se, preso dalla troppa foga, ho un pò esagerato nella guida e la macchina ha reagito non per colpa della barra. Secondo voi è montata male e devo regolarla in qualche modo?

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

no no forse non mi sono spiegato non è che ho notato un leggero miglioramento, ho notato un peggioramento è per questo che stò chiedendo a voi se può compromettere la stabilità se uno ha l'assetto stock!!! perchè sembra diventata non so come spiegarvi mi sembra che entri subito sottosterzo quando entro in curve tipo rotonde e soprattutto come ha detto anche un altro utente entra in continuo il dsc, unica cosa che c'è da dire e che oggi le strade erano completamente allagate e andare a provare la tenuta in curva non è proprio la cosa più intelligente da fare......

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo... se la mini è ancora più rigida è normale che parta via su fondo scivoloso... prova a mettere barra antirollio posteriore e anteriore rispettivamente da 22 e 24-25 mm! Sul bagnato se non stai attento alla prima curva sei in testacoda!!! peggioramento?! no, semplicemente che con assetti "tavola" sul bagnato non si corre!

Link al commento
Condividi su altri siti

temevo questa risposta quindi su bagnato è meglio che il piede non l'affondo senno ci lascio la macchina....perchè infatti qusta mattina con l'asciutto l'ho riporovata e sembra veramente meglio, certo è che la differenza che si sente con il bagnato è veramente tanta, voi pensato che rifacendo l'assetto molle e ammortizzatori si riprende questo gap sul bagnato? oppure peggiora ancora di + visto che per esempio montando il kit completo JCW si mettono anche le barre antirollio posteriore e anteriore inferiori??

Come regolazioni la barra Duomi ne ha? oppure deve essere solo fissata e stretta come ho fatto io??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

la duomi non si regola così come le barre antirollio JCW... se le vuoi regolabili devi andare su altre marchr tipo alta... secondo me con assetto e barre maggiorate la macchina diventa una tavola indi sul bagnato meglio andar piano. Sull'asciutto però -sbav

Conosco un ragazzo di un altro forum che ha fatto un assetto da paura ma ribadisce costantemente che sul bagnato non spinge perchè non ha senso. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

la barra duomi è ''regolabile'' ma se tendi a tirarla o stirarla troppo ti si piega dopo qualche buca! Io dopo aver montato la barra duomi ho notato (su asciutto, sul bagnato non corro quasi mai) un LEGGERISSIMO miglioramento del comportamento dell'auto, sembrava in effetti più precisa negli inserimenti e anche in percorrenza di curva, ma il culo diventa moooooolto più ballerino tant'è che in una S mi sono ritrovato col culo che pendolava malamente, idem in autostrada, staccata da 200 a 150 km/h poco prima di un curvone in discesa, inserimento in curva e la macchina che parte in pendolo...l'ho tenuta in carreggiata per mano di Dio (e del mio manico :mifune: )! Con un assetto ribassato dovresti sentire di più la differenza avendo un culo più preciso e ''fermo''....ti sconsiglio un B8, meglio un regolabile in altezza che costa anche meno e ti offre la possibilità di scegliere l'altezza da terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta molto esauriente ho capito.....Ma quindi la regolazione quale dovrrebbe essere il bullone che è a contatto con la barra o quello dopo che stà perpendicolare alla barra stessa??

Ma quindi dici che con un asseto come si deve rende ancora di+???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

si regola con quel dado posto sulla sommità della barra che la collega ad una delle basette che vanno avvitate sui duomi....ma quella serve solo per compensare difformità del telaio...se monti la barra duomi dopo che hai percorso 60mila km avrai un pò di difficoltà a far coincidere i fori suoi duomi in quanto il telaio si sarà ''deformato'' dopo aver preso buche, botte ecc ecc...(è normalissimo) quel dado NON SERVE a caricare o scaricare la barra che essendo d'alluminio si piegherebbe, se fosse d'acciaio piegherebbe i duomi. In teoria con un assetto dovrebbe rendere di più...io personalmente senza barra duomi ancora non ho avuto modo di provarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ospite nordschleife

ragazzi ma siamo sicuri che solo una barra duomi comprometta così tanto la criticità di tenuta di una macchina, per giunta con una tenuta spaventosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

la barra serve a stabilizzare maggiormente la macchina e renderla meno "oscillante" tra un lato e l'altro.serve ma ovvio che non fà miracoli e poi si sente lavorare davvero in pista più che in strada.sul bagnato se la mini và via sono le gomme,l'assetto o la barra non è così invasiva.

io con le estive vado come in rodaggio sul bagnato,propio xè estive,mentre con le invernali oso molto di più.non fissatevi troppo che una barra non vi fà uscire di strada :post-8-1120395252: :mifune:eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

ragazzi ma siamo sicuri che solo una barra duomi comprometta così tanto la criticità di tenuta di una macchina, per giunta con una tenuta spaventosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome la mini quando la si guida in maniera sportiva,sulle strade sconesse diventa nervosa e sbacchetta da tutti i lati, secondo me montando una barra duomi sul anteriore diventa piu' precisa sia in inserimento che in percorrenza di curva.

Modificato da cooper d
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...