Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Convergenza e tenuta di strada

Featured Replies

Inviato

Domanda: pochi giorni fa sono andato a rifare la convergenza in quanto mi sembrava che la Clubby tendesse ad andare troppo a destra.

Dopo aver fatto la convergenza, anche se le differenze erano davvero minime (anche il gommista l'ha notato), mi son trovato subito meglio però mi è parso di notare che la Mini ha iniziato a saltare un po' troppo in curva.

Magari è solo una mia impressione, ma volevo capire se si poteva ricondurre all'intervento appena fatto.

Mi spiego meglio.

La settimana scorsa son scappato a Firenze per un fine settimana e sulla Cisa, in prossimità degli attraversamenti/giunture dei vari ponti, la macchina saltava che era un piacere! Affrontandoli in curva a 110 km/h la macchina tendeva a saltare piuttosto vistosamente, a 120 ancor di più, a 130 era inguidabile (ogni volta dovevo riprenderla).

A questo punto mi chiedo: può essere una conseguenza dell'intervento del gommista (convergenza) o è normale? Perché discutendone con alcuni miei amici loro mi dicevano di non preoccuparmi ma con la precedente macchina (una VW moooolto più morbida come assetto) questo problema non l'avevo mai riscontrato in maniera così evidente.

Posto anche le rilevazioni effettuate dal gommista prima e dopo l'intervento.

P.S.

Ma i valori non dovevano e dovrebbero essere tutti in verde?

Che poi, quali sono quelli "della casa" di una Clubby Cooper d?

post-3752-12724784668967_thumb.jpg

post-3752-12724785902493_thumb.jpg

post-3752-12724784668967_thumb.jpg

post-3752-12724785902493_thumb.jpg

Inviato

beh fai conto che a me sulla cisa mi si è accesa la spia della foratura perchè devo aver preso un giunto troppo forte... quindi la strada è davvero maledetta e va fatta piano! per la convergenza non vorrei che ti avessero caricato i dati della R50 perchè c'è uno 01 in cima che non vorrei volesse dire 2001 :new_17:

Inviato

ti ha gonfiato le gomme prima della convergenza?

Inviato
  • Autore

ti ha gonfiato le gomme prima della convergenza?

Inviato
  • Autore

per la convergenza non vorrei che ti avessero caricato i dati della R50 perchè c'è uno 01 in cima che non vorrei volesse dire 2001 :new_17:

Inviato

solitamente è chiusa davanti e neutra dietro mi pare.....alla mia l'ho fatta aprire sia avanti che dietro ma è diventanta un pò troppo nervosa e devi stare a guidarla con due mani ad ogni accelerata :P la farà fare neutra avanti e aperta dietro....

• 3 settimane dopo...
Inviato

secondo me questi valori di convergenza possono andare bene...certo che se non ti trovi puoi sempre decidere di farla cambiare, magari metti una convergenza negativa al posteriore e neutra all'anteriore e se riesci cerca di farti aprire un po' piu il camber anteriore..

• 5 mesi dopo...
Inviato

secondo me questi valori di convergenza possono andare bene...certo che se non ti trovi puoi sempre decidere di farla cambiare, magari metti una convergenza negativa al posteriore e neutra all'anteriore e se riesci cerca di farti aprire un po' piu il camber anteriore..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.