Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio pannelli

Featured Replies

Inviato

Ragazzi,qualcuno ha una guida oppure mi puo spiegare come si smontano i pannelli anteriori, e cosa mi serve per mettere delle casse nuove...grazie a tutti

Inviato

per smontarli... sono composti da 3 pezzi e prima cosa devi togliere il bracciolo che è semplicemente a incastro e svitare le torx che ci sono dietro (3 mi pare). Devi togliere anche il copricassa tirando molto forte perchè è retto da clips di plastica. Ti consiglio di togliere anche l'anellino della maniglia della portiera agendo su un perno di plastica che si trova proprio sotto l'anello stesso (devi guardarlo da sotto). I pannelli sono incastrati tramite clips di plastica quindi parti dal vetro e tiri via finchè non si staccano! Fai così anche per la parte inferiore, basta tirare per sganciare le clips a espansione!

Inviato

per smontarli... sono composti da 3 pezzi e prima cosa devi togliere il bracciolo che è semplicemente a incastro e svitare le torx che ci sono dietro (3 mi pare). Devi togliere anche il copricassa tirando molto forte perchè è retto da clips di plastica. Ti consiglio di togliere anche l'anellino della maniglia della portiera agendo su un perno di plastica che si trova proprio sotto l'anello stesso (devi guardarlo da sotto). I pannelli sono incastrati tramite clips di plastica quindi parti dal vetro e tiri via finchè non si staccano! Fai così anche per la parte inferiore, basta tirare per sganciare le clips a espansione!

Inviato

guarda le casse proprio non saprei... io arrivo fino a smontare il pannello, di più non so! non è facilissimo ma se hai tempo e pazienza ci si fa da soli. :post-8-1120395162:

Inviato

Se devi smontare le casse...provo a darti una mano...ma andiamo con ordine!!!...

Per le casse anteriori (quelle sul pannello porta)!!..alur..su ogni pannello che ben sai ci sono 2 casse...per togliere quella piu piccola (vicino alle maniglie interne) non c'è bisogno che tiri giù tutto il pannello..ma basta che togli il copricassa!!..dovresti procedere piu o meno cosi:

- Togli il poggiabraccia (o salsicciotto come volete)...come ti ha già detto Commando è a clips quindi devi solo staccarlo!!..

- Dopodichè devi togliere proprio il copricassa...si stacca facendo leva tra il pannello stesso e il copricassa appunto!!..il consiglio che ti do è di mettere un panno tra cacciavite e pannello..se no quando vai a fare leva il cacciavite ti lascia i segni!

-Poi devi staccare la maniglia interna..devi svitare le 2 viti che vedrai!

-Puoi finalmente staccare le viti che tengono la cassa e staccare lo spinotto!

Per le casse inferiori invece è un po piu complicato..li devi togliere la parte del pannello esterno!..ah..a proposito..il pannello non è composta da un solo pezzo..ma da 2!!..e cioè..la parte esterna all'ellissi (che è quella che devi staccare) e quella interna (di cui in questo caso poco ti interessa)!!..andiamo con ordine anche qui:

- la prima cosa da fare è staccare l'anello della maniglia apriporta interna!!..è facilissimo!!..guarda sotto l'anello..vedrai un cerchietto di plastica!!..non devi fare altro che tirarlo verso il basso aiutandoti con un cacciavite!..tirandolo giù vedrai che è a forma di pisellino!!..fatto questo devi tirare (delicatamente) l'anello verso di te!!..attenzione..non viene via eh...resta attaccato alla porta..ma ti renderai conto da solo!!..

- A questo punto è tutto un gioco di "leva"..non ci sono piu viti!!..gira lungo il bordo del pannello e infila un cacciavite tra lamiera e pannello...e fai leva!!..non preoccuparti..non si rompe nulla!!..non essere "animalesco" però eh...con forza..ma presta sempre attenzione!!..quando tutte le clips saranno venute via resterai con il pannello in mano!!..

- Idem come sopra...svita tutte le viti che tengono la cassa e lo spinotto!!!

Credimi sei ti dico che è piu difficile a dirsi che a farsi!!..segui questi pochi passaggi che ti ho detto..il resto lo capirai da solo!!..è facilissimo!!!...

Tutto ciò è per i pannelli anteriori...ma ci sono anche le casse nei pannelli posteriori!!..ora..ti dico la verità...smontare i pannelli posteriori è una abnorme faticaccia e una immane rottura di balotas!!..difficile non è...ma è lunghetta come operazione!!..se provo a spiegartela ci vuole mezzo forum!!..sappi soltanto che dovresti smontare la panchetta e gli schienali posteriori!!...

Detto questo..se la tua intenzione è cambiare le casse..questo è il mio consiglio!..prendi le casse originali (tutte e 2 le misure eh...)..vai da chi le vende e assicurati che almeno 3 buchi combacino tra le casse originali e quelle aftermarket!!..non è necessario che le casse che andrai a montare vengano fissate con TUTTE le viti delle originali...bastano 3 viti ben fissate e il gioco è fatto!!..

Altra cosa..non ho idea se tu ti intenda di casse e sterei in generale (io per niente..)..ma sappi che per montare casse aftermarket devi saldare i fili agli attacchi delle casse che comprerai...quelle originali funzionano tramite uno spinotto...cosa che non c'è su quelle after!!...

Inviato

mettiamo caso che io voglia farlo fare ad un installatore quanto mi verrebbe a costare di manodopera?tra l'altro se qualcuno conosce qualcuno bravo nei pressi di torino se mi puo far sapere...grzie comunque

Inviato

allora...oggi mi sono preso coraggio e ho smontato il pannello!fin qui tutto ok ringrazio tutti per i consigli importantissimi!pero ho un problema,le casse della hertz non vanno bene per i buchi non riescono ad arrivare a quelli della portiera!ce bisogno di adattatori oppure devo comprare delle casse nuove?!

Inviato

allora...oggi mi sono preso coraggio e ho smontato il pannello!fin qui tutto ok ringrazio tutti per i consigli importantissimi!pero ho un problema,le casse della hertz non vanno bene per i buchi non riescono ad arrivare a quelli della portiera!ce bisogno di adattatori oppure devo comprare delle casse nuove?!

Inviato

Come delle staffette?e dove le compro?

Inviato

mi aggiorno....in un modo o nell'altro sono riuscito a montare i due woofer!ora dovrei comprare due mid...me ne consigliate un paio buoni?questi coassiali montano? http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_ecx100.pdf oppure ci vogliono per forza mid?

Modificato da brazil88

Inviato

Sono delle staffette rettangolari..con alle estermità 2 buchi..!!un foro collega la cassa alla staffa...e l'altro la staffa al pannello!!..in pratica è come se fosse un ponte, una prolunga diciamo!...

• 8 mesi dopo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.