Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimappature per ONE D

Featured Replies

Inviato

CIAO RAGAZZI IO SONO NUOVO E DI BOLOGNA HO UNA ONE D MAPPATA NN SO SE RIUSCITE A VEDERLA NELLA FOTO....CMQ HO SENTITO ANCHE DELLA VALVOLA EGR...COSA NE DITE?SCRIVETEMI PURE ANCHE VIA E-MAIL IN CASO NN CI SIA NEL FORUM CAUSA POCO TEMPO....

Inviato

ciao...

anke io sono di bologna..

di dv sei esattamente???

ho un one D ex rimappata con scarico artigianele...

Inviato

ciao cmq mi chiamo mirco e tu se nn erro sei di casalecchio e sei iscritto anche al club mini italia giusto?? :new_03:

Inviato
ciao cmq mi chiamo mirco e tu se nn erro sei di casalecchio e sei iscritto anche al club mini italia giusto??  :new_03:

no, ti sbagli ahahhaahahah

sono sul forum di cmi ma nn sono un socio e soprattutto nn sono di casalekkio... ahahahahahahah

Inviato

allora di dove sei??perche ex rimappa l hai rimessa originale??e perche??cmq bella la tua hai sempre avuto quei cerchi?

Inviato
allora di dove sei??perche ex rimappa l hai rimessa originale??e perche??cmq bella la tua hai sempre avuto quei cerchi?

io sono di calderara!

la mia dove l'hai vista? prima avevo i thunder replica adesso i superlegera.

è originale perkè in bmw hanno ben pensato di upgradarmi la mappa senza sapere ke la mia minella era rimappata...

Inviato

ma mi sembra in giro....upgradarmi cosa vuol dire=???

• 1 mese dopo...
Inviato
è originale perkè in bmw hanno ben pensato di upgradarmi la mappa senza sapere ke la mia minella era rimappata...

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao ragazzi ieri pomeriggio sono andato da uno per informarmi sui costi della rimappatura , il tizio mi ha detto che lui fa tre tipi di modifiche.

dimenticavo ho una mini seven d 88 cv.

1 rimappatura della centrallina (mi ha detto che va a toccare anche la turbina) ela cosa non mi gusta tanto perche' ho un po' paura che mi salta in aria il motore.

2 il cip alternativo ,

3 un kit che costa mille e passa euro (questo lo escludo)

che mi consigliate il cip o la rimappa alla centrallina?

premetto che di ste cosesono ignmorante.

grazie a tutti ciao

Inviato

per me rimappatura classica............... :new_03:

10-15 cavalli tranquilli tranquilli dovresti guadagnarli tutti................

• 1 mese dopo...
Inviato
Togliendo il blocco elettronico alla farfalla, dovresti in teoria arrivare alla potenza della Cooper. In realtà forse un po' meno, perché lo scarico della One è un po' diverso (sicuramente di sezione più piccola).

Poi considera che la rimappa non toglie solo il blocco, ma aumenta le prestazioni grazie ad una diversa regolazione dell'iniezione e dell'anticipo di accensione, quindi si dovrebbe arrivare ad una potenza leggermente inferiore ad una Cooper rimappata. In sostanza i 120cv mi sembrano credibili (al limite un pelino meno, ma in ogni caso da 90 direi che c'è una bella differenza)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io domani porto la mia Minina dal dottore per una bella rivitalizzata alla centralina, è troppo morta sui bassi, la macchina deve essere reattiva e così com'è non mi piace... quindi via di mappa! :new_03:

Io da Varese la porto a Milano, a Carugate per la precisione, conosco bene il meccanico che me la fa e mi fido... è uno in gamba, preferisco fare qualche km in più piuttosto che rischiare di ritrovarmi con un lavoro fatto male! :new_03:

Inviato
Io domani porto la mia Minina dal dottore per una bella rivitalizzata alla centralina, è troppo morta sui bassi, la macchina deve essere reattiva e così com'è non mi piace... quindi via di mappa! :new_03:

Io da Varese la porto a Milano, a Carugate per la precisione, conosco bene il meccanico che me la fa e mi fido... è uno in gamba, preferisco fare qualche km in più piuttosto che rischiare di ritrovarmi con un lavoro fatto male! :new_03:

Inviato

Inviato

La mia è una One D, ha circa 3 mesi di vita... :MINI_car002:

Inviato

Ah beh... se è una OneD allora il guadagno si dovrebbe sentire, soprattutto sulla 75cv, ma anche sull'88cv penso che si riesca ad ottenere un discreto incremento (occhio solo alla turbina a geometria variabile, che in teoria dovrebbe essere più delicata della precedente)

Inviato

Speriamo... perchè così proprio è morta sui bassi! Sui tornanti in salita a volte sembra quasi che si spenga... :new_02:

Domani sera vi saprò dire le prime impressioni, ho tutta l'autostrada e un bel pezzettino di misto veloce per testarla! :new_01:

Inviato

Eccomi qua, appena tornata a casa con la mia Minina bella arzilla!!! :new_05:

Cosa dire... purtroppo causa pioggia battente e traffico allucinante, non ho potuto provarla a dovere, ma dalle prime impressioni mi sembra tutta un'altra cosa, è moooolto più reattiva di prima, a 2000 prende benissimo e in scalata non perde un giro, rimane attiva e pronta, non mi fa più quei vuoti spaventosi che mi facevano temere che si spegnesse da un momento all'altro! :new_01:

Sono proprio contenta, aveva ragione il mio meccanico dicendomi che avrei avuto la sensazione di guidare un'auto nuova! :new_03:

Inviato
Eccomi qua, appena tornata a casa con la mia Minina bella arzilla!!! :new_05:

Cosa dire... purtroppo causa pioggia battente e traffico allucinante, non ho potuto provarla a dovere, ma dalle prime impressioni mi sembra tutta un'altra cosa, è moooolto più reattiva di prima, a 2000 prende benissimo e in scalata non perde un giro, rimane attiva e pronta, non mi fa più quei vuoti spaventosi che mi facevano temere che si spegnesse da un momento all'altro! :new_01:

Sono proprio contenta, aveva ragione il mio meccanico dicendomi che avrei avuto la sensazione di guidare un'auto nuova! :new_03:

Inviato

Ma una rullatina, anche se non precisa al 100%, non te l'ha fatta?

Inviato

La porterò a bancare il prima possibile e se il tempo permette domani o domenica farò delle prove un po' serie per rendermi conto bene dei cambiamenti che ha subito... poi vi dirò! :new_03:

Inviato

rapido allora??sei di bologna??

• 1 mese dopo...
Inviato

..qualcuno l'ha rimappata tramite MTH ??? ditemi ditemi... :new_05:

Inviato

io ho una one d 88 e vorrei rimappare...........ma aspetto ancora un po'............e seminuova.............

con la sfiga che ho, minimo rimappo e poi spacco tutto!!!!!!!!!!!

Inviato

compra Mini Power Prog... io ce l ho sulla mia one benzina e te lo consiglio!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.