Vai al contenuto

montare molle ammortizzatori..


Ospite GioFlo

Messaggi raccomandati

Ospite Fastsbury

direi che faresti un affare!!!! :new_01:

...scherzi a parte...è il mio annuncio!...sono in vendita anche sul mercatino del forum...le ho tolte dalla r50d della mia compagna che vedi nella foto per montare un coilover...

...se cambi solo le molle alla fine hai solo il vantaggio estetico della macchina più bassa...intanto tu che modello hai? per fare un bel lavoro dovresti accoppiarle almeno ad una serie di ammortizzatori a stelo corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non solo... Anche le sole molle aumentano la stabilita dell'auto su strada e soprattutto nelle curve. Di conseguenza la macchina diventa più rigida e si sentono maggiormente le buche. L'assetto completo (molle+ammo), secondo me, è consigliato maggiormente per chi USA molto l'auto in pista. Ovvio che sia migliore l'assetto completo.

Ma solo le molle sono un buon compresso tra sportività, estetica e tenuta di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah.. come è piccolo il mondo.. no beh..diciamo che in pista non ci andrò mai, perchè ho una mini one d che è una macchina mooooolto limitata in potenza, quindi nn cerco grandi prestazioni.. ma più che altro un abbassamento della vettura, senza perdere xrò affidabilità..

tu di dove sei e quanto potrebbe venirmi a costare montarle?

se vuoi agg su facebook: Giovanni Florioli, così magari parl meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

per azbla) dipende da che punto di vista la vedi...il fatto che, come dici tu, si sentano maggiormente le buche prevalentemente dipende dal fatto che accorci la corsa utile della sospensione prima di andare a tampone, in più l'ammortizzatore originale lavora in una posizione scorretta con il rischio che lo stelo a fondo corsa sfondi la valvola (in casi estremi e nel caso che si rompa proprio il tampone di finecorsa)...per la "stabilità" è soggettivo...magari la macchina è più piatta, ma non è detto che sia più performante...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di modificare la propria Mini in funzione dall'uso che ne fa...personalmente posso dire che mi piacciono le macchine ultraribassate estreme, però cerco sempre di fare in modo che funzionino anche bene...

e comunque abbassare la vettura senza cambiare la parte idraulica è una cosa che si fa normalmente...

per GioFlo) sono di Asti, per montare 4 molle sulla mini ci va 1 ora e mezza, quindi penso che un meccanico onesto qualsiasi ti possa prendere tra i 50 e gli 80 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

per azbla) dipende da che punto di vista la vedi...il fatto che, come dici tu, si sentano maggiormente le buche prevalentemente dipende dal fatto che accorci la corsa utile della sospensione prima di andare a tampone, in più l'ammortizzatore originale lavora in una posizione scorretta con il rischio che lo stelo a fondo corsa sfondi la valvola (in casi estremi e nel caso che si rompa proprio il tampone di finecorsa)...per la "stabilità" è soggettivo...magari la macchina è più piatta, ma non è detto che sia più performante...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di modificare la propria Mini in funzione dall'uso che ne fa...personalmente posso dire che mi piacciono le macchine ultraribassate estreme, però cerco sempre di fare in modo che funzionino anche bene...

e comunque abbassare la vettura senza cambiare la parte idraulica è una cosa che si fa normalmente...

per GioFlo) sono di Asti, per montare 4 molle sulla mini ci va 1 ora e mezza, quindi penso che un meccanico onesto qualsiasi ti possa prendere tra i 50 e gli 80 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite smoker

ciao ragazzi vorrei montare le molle jcw su la mia cooper restyling del 2005 premetto ke ho l assetto plus con barra antirollio jcw e distanziali da 5mm la macchina ha 50.000 km potri avere problemi di maggiore rollio con le molle jcw?? si rovinano gli ammo con quelle molle??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

ciao ragazzi vorrei montare le molle jcw su la mia cooper restyling del 2005 premetto ke ho l assetto plus con barra antirollio jcw e distanziali da 5mm la macchina ha 50.000 km potri avere problemi di maggiore rollio con le molle jcw?? si rovinano gli ammo con quelle molle??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

smoker non si rovina niente anche perchè le molle jcw abbasano la mini di circa un cm e sono un poco più rigide di quelle plus ma abbinate ad una assetto stock secondo me cambia poco la cosa rispetto a ora

dipende da ciò che cerchi e da quanto vuoi spendere se vuoi diminuire il rollio e avere la macchina inchiodata devi cambiare molle e ammo e prederli più seri

oppure comprare ammo jcw e molle jcw se vuoi stare sugli originali che hanno entrambi una taratura più sportiva ma a questo punto molto meglio un kw regolabile e spendi anche meno :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

L'affidabilità non la intacchi nemmeno con delle molle ribassate, figuriamoci con le jcw che sono solo 1 cm più basse e hanno una taratura diversa.

Sarebbe bello poter dirti a priori cosa fare, però tutto dipende da quello che cerchi tu e soprattutto secondo me bisogna provare...in linea teorica con quel che hai preso di sicuro il rollio non lo aumenti, potresti migliorare un pelo la stabilità dell'auto.

Poi ci sono tante piccole cosette sulle quali puoi lavorare per trovare il giusto setup con quello che già hai,in modo da senire più "tua" l'auto, come ad esempio una convergenza o le pressioni delle gomme.

Buon lavoro! :post-8-1120393919:

p.s. se volevi rimanere su una cosa abbastanza tradizionale secondo me hai fatto bene, ma non aspettarti di stare dietro ad un exige ora :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...