Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

assetto stradale sportivo

Featured Replies

Inviato

leggendo i vari argomenti sull' assetto delle nostre amate mini tutti consigliano di montare molle eibach + ammo bilstein b8,tralasciando i vari kit a ghiera regolabile, in piu' di aggiungere una barra antirollio al posteriore o da 19mm o al massimo da 22mm. si deve modificare anche il camber anteriore/posteriore o si deve rimanere con i valori standard.ma funziona veramente? si elimina del tutto rollio,bacheggio e sottosterzo? va bene sul bagnato?

va bene sia sulle strade tortuose di montagna tipo rapidi cambi di direzione,tornanti ecc... anche nei curvoni autostadali.

la mini e una cooper d assetto plus + cerchi da 17".

Inviato

non sono un esperto ma credo che queste modifiche tendendo ad irrigidire la vetture ti fanno guadagnare molto nell'asciutto ma allo stesso tempo devi essere più cauto sul bagnato....so che può sembrare una cosa scontata ma nella realtà bisogna tenerne conto se non vuoi rischiare di fare qualche ca*****!!!

Inviato

se posso consigliarti metti un assetto blistein b8 piu molle eibach,ho un weitech hicon gt regolabile in altezza,che luciano ha detto che vanno molto bene,non ti consiglio di entrare in kit con molte regolazioni ho barre antirollio visto che la tua e una mini cooper d 110cv,quindi un assetto e basta va molto piu che bene

Inviato
  • Autore

si ma io su strade di montagna guido spesso in maniera agressiva e molto veloce. quindi o pensato a un assetto non regolabile molle eibach piu' ammo bilsein b8, e barra antirollio posteriore alta performance da 22mm e barra duomi anteriore forge motorsport.

la barra antirollio posteriore mi serve per eliminare il sottosterzo in piena accellerazione in curva,cioe' aiuta a chiudere meglio una curva.

cosa ne pesate di questo assetto per utilizzo stradale?

Inviato

bè diventa assettata benissimo anche per le strade di montagna,ma ricordati ke alla prima pioggia o umidità scordati di viaggiare come con l'assetto plus.

in più devi calcolare ke se sei di montagna e nevica spesso e hai solo la mini,bè...allora son dolori eheheh

non farla troppo bassa e cerca una via di mezzo olà

Inviato

si ma io su strade di montagna guido spesso in maniera agressiva e molto veloce. quindi o pensato a un assetto non regolabile molle eibach piu' ammo bilsein b8, e barra antirollio posteriore alta performance da 22mm e barra duomi anteriore forge motorsport.

la barra antirollio posteriore mi serve per eliminare il sottosterzo in piena accellerazione in curva,cioe' aiuta a chiudere meglio una curva.

cosa ne pesate di questo assetto per utilizzo stradale?

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

escludendoi vari kit a ghiera regolabile in altezza e taratura,ho pensato che per un uso esclusivamente stradale e meglio montare molle eibach pro kit e ammo bilstein b8,e lasciare perdere anche la barra posteriore maggiorata.

ora mi chiedo chi di voi a montato su una r56 molle eibach pro kit + ammo bilstein b8,e come si e' trovato. la tenuta di strada e migliorata? la mini e' diventata piu' rigida e scomoda da andare in giro per le nostre strade tutte piene di buche,dossi,ecc...?

e sul bagnato?

Inviato

se n'è parlato spessissimo, l'assetto è famoso e supercollaudato... comodo ma allo stesso tempo sportivo. Soprattutto comodo :post-8-1120395252:

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

e allora mi sono deciso di montare l' assetto molle eibach pro kit piu' ammo bilstein b8 e barra duomi forge motorsport.

ora vediamo se luciano mi fa uno sconticino natalizzio compro tutto da lui.

Inviato

ciao io sulla mia monto eibach e blistein b8, ho avuto modo di provarlo bene per un annetto e devo dire che mi trovo bene in strada ed è più rigido dell'originale, ma comunque è un assetto limitato, diciamo che confronto al plus che montavo prima cè un pò differenza in stabilità ma non è paragonabile ad un assetto regolabile cioè con le varie tarature, inoltre il b8 è molto basso e spesso e volentieri sui dossi tocco la pinna sotto del paraurti ant, nel complesso mi trovo bene però ho voluto evidenziare che è un assetto valido ma limitato :post-8-1120395257:

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao io sulla mia monto eibach e blistein b8, ho avuto modo di provarlo bene per un annetto e devo dire che mi trovo bene in strada ed è più rigido dell'originale, ma comunque è un assetto limitato, diciamo che confronto al plus che montavo prima cè un pò differenza in stabilità ma non è paragonabile ad un assetto regolabile cioè con le varie tarature, inoltre il b8 è molto basso e spesso e volentieri sui dossi tocco la pinna sotto del paraurti ant, nel complesso mi trovo bene però ho voluto evidenziare che è un assetto valido ma limitato :post-8-1120395257:

Inviato

io avevo il plus e da quando ho montato i pss14 (tarato a -2.5) la macchina è sicuramente appena più rigida,anzi su certi dossi non senti quelle botte da rimbalzamento,non tocco quasi mai a parte rampe basse ed è praticamente perfetto,probabilmente sui livelli del mio caym. s 2009 con pasm,ho detto tutto.

Inviato

sono da poco registrato un saluto a tutt!!!ho preso da poco gli ammortizzatori della orap il monotubo a gas racing e vanno molto bene di gran lunga meglio dei B8 e lo dico perche gli ho provati sulla mia precedente macchina.non ce paragone e costano decisamente meno in piu essendo una fabbrica artigianale la taratura te la fanno come vuoi!basta chiamare e parlare con un tecnico,sono gentili e cordiali e ti fanno l ammo su misura per le tue esigenze!visitate il loro sito!!!!

Modificato da spice

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.