Vai al contenuto

Chiave a tazza per filtro olio motore


Ospite Barde

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

ormai sono a 90.000 kilometri con la minella ed è giunto il momento di fare un tagliando (home made)

ho già tutto quello che mi serve: olio, filtri, candele etc etc..

piccolo problema, il tappo del filtro dell'olio non ne vuole sapere di svitarsi nella maniera tradizionale.

visto che questo tappo è veramente grande e di conseguenza ci vuole la sua chiave apposita per svitarlo sapete mica dirmi che misura di chiave ci vuole??

so che è una chiave a modello tazza ma non so che misura sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

che mini è la tua? cooper, one o one d? xke io con la mia one d non ho mai avuto problemi, nel toglierlo... uso la solita chiave a catena, x i filtri olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

r50 cooper benzina del '02

ho provato a svitare in maniera solita con qualsiasi tipo di chiave ma il tappo non si vuole svitare.

urge sapere che misura di chiave a tazza mi vuole così da poter effettuare la maggior forza nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai una cooper, ho capito di cosa parli in dado del coperchio, penso sia una 19/20/21, spesso è una misura più o meno universale. A volte è duro cmq xke con alcune chiavi non si riesce a fare forza nel modo giusto, prova se cè lo spazio e usare la bussola giusta con la T attaccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

126r.png

Tu hai bisogno di sapere il numero di bussola da usare per il dado sopra il coperchio 4, ma non riesci a provare e trovare quella esatta?

Modificato da PsykoMini
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto. proprio quella.

se noti il tappo ha due misure.

una sopra ed una intorno a tutto il tappo.

a me piacerebbe sapere qual'è la misura di quella intorno al tappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, bella grossa sicuramente... ora non so dov è sistemato nella cooper il tappo se è comodo o meno da raggiungere, xo se riesci a usare una chiave a bussola per il dado sopra e a far bene forza deve x forza allentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...