Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assetto Plus Mini cooper r56 Vs Assetto Originale

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ministi post-8-1120393919.gif

leggendo di qua e di la in tutti i topic del forum non ho trovato nulla che spiegasse ben bene le differenze tra un assetto originale mini R56 e il cosi tanto acclamato assetto "PLUS" che ti danno come optional

allora dal momento che mi trovo in difficolta sulla scelta dell'assetto sulla mini chiedo a voi consigli :

vorrei montare l'assetto plus e magari delle molle tipo jcw quelle nere

o se no montare solamente sul mio assetto originale le molle eibach o H&R

cosa mi consigliate

aspetto vostri pareri e idee

grazie a tutti in anticipo new_03.gif

Inviato

Ciao!!! La differenza tra assetto plus e assetto stock standard consiste nella taratura dell'ammortizzatore che nell'assetto Plus è leggermente piu rigido e nella barra antirollio posteriore che nel Plus è leggermente maggiorata. Montando le molle JCW che sono rosse, avresti l'abbassamento di 1cm, montando molle tipo Eibach o H&R avresti un abbassamento che varia dai 2 ai 3cm circa...dipende poi come la vuoi te...

Inviato
  • Autore

Ciao!!! La differenza tra assetto plus e assetto stock standard consiste nella taratura dell'ammortizzatore che nell'assetto Plus è leggermente piu rigido e nella barra antirollio posteriore che nel Plus è leggermente maggiorata. Montando le molle JCW che sono rosse, avresti l'abbassamento di 1cm, montando molle tipo Eibach o H&R avresti un abbassamento che varia dai 2 ai 3cm circa...dipende poi come la vuoi te...

Inviato
  • Autore

Inviato

non vorrei dire una minchiata ma l'assetto plus è il JCW... forse cambiano solo le molle... le JCW sono rosse e abbassano di 1cm

Inviato

non vorrei dire una minchiata ma l'assetto plus è il JCW... forse cambiano solo le molle... le JCW sono rosse e abbassano di 1cm

Inviato

ostia buono a sapersi allora :new_03:

te hai preso il JCW con molle KW quindi?

Inviato

ostia buono a sapersi allora :new_03:

te hai preso il JCW con molle KW quindi?

Inviato

no ste l'assetto plus non è il JCW, esistono:

Assetto stock con ammortizzatori, molle, barra antirollio anteriore da 22.5mm e barra antirollio posteriore da 17mm

Assetto plus con ammortizzatori tarati piu rigidi, molle, barra antirollio anteriore da 23.5mm e barra antirollio posteriore da 18mm

Assetto JCW con ammortizzatori tarati piu rigidi, molle ribassate di 1cm, barra antirollio anteriore da 24mm e barra antirollio posteriore da 18,5mm

Inviato
  • Autore

no ste l'assetto plus non è il JCW, esistono:

Assetto stock con ammortizzatori, molle, barra antirollio anteriore da 22.5mm e barra antirollio posteriore da 17mm

Assetto plus con ammortizzatori tarati piu rigidi, molle, barra antirollio anteriore da 23.5mm e barra antirollio posteriore da 18mm

Assetto JCW con ammortizzatori tarati piu rigidi, molle ribassate di 1cm, barra antirollio anteriore da 24mm e barra antirollio posteriore da 18,5mm

Inviato

ooooooo la adesso riesco a capire un pochine di differenze

:-)

perfetto allora è gia una buon a cosa se riesco a mettere sullassetto di stock già gli mmortizzatori con le molle dell'assetto plus?!

Inviato

Rispetto a quello di serie sicuramente fai un bel passo in avanti,poi dipende da cosa vuoi,se vuoi.

Se vuoi qualcosa di ultra ribassato e da track day quelo plus non è quello giusto per te,diversamente se lo usi prevalentemente in città è un ottimo compromesso,anche perchè la r 56 di serie sembra un trattore.post-8-1120395154.gif

beh comunque sia dallo stock al plus non e' che cambia poi cosi tanto anche visto esteticamente...mentre se invece metti delle molle che abbassano -2.5 o -3.0 gia la differenza la vedi..oppure se vuoi una cosa estrema diciamo devi puntare ad un assetto coilover..tipo kw var.1 o blistein :post-8-1120395257:

Inviato
  • Autore

beh comunque sia dallo stock al plus non e' che cambia poi cosi tanto anche visto esteticamente...mentre se invece metti delle molle che abbassano -2.5 o -3.0 gia la differenza la vedi..oppure se vuoi una cosa estrema diciamo devi puntare ad un assetto coilover..tipo kw var.1 o blistein :post-8-1120395257:

Inviato

e se ragazzi monto l'asseto plus con le molle rosse jcw?

che ne dite si abbassa di un pochinio!!!

e la mini non èp più un bel SUV???

Inviato

ciao,io son passato dall'assetto plus al jcw x la mia 56 e posso dire ke:il pluss non ne vale xè al contrario di quel ke si dice non abbassa,ma irrigidisce e basta,pokissima differenza rispetto allo stok x cui lascia stare fidati.

se vuoi un assetto ottimo e vivibile il jcw fa x te ma non abbassa molto,solo 1 cm,ma noti subito la differenza in tenuta.

il max è il jcw con molle ribassate ke ti permette di girare senza grandissimi problemi anke in strade come le nostre.

se poi vuoi l'estremo bè....qui cè da sbizzarrirsi ma poi son dolori girare eheheeh olààà

Inviato

ciao,io son passato dall'assetto plus al jcw x la mia 56 e posso dire ke:il pluss non ne vale xè al contrario di quel ke si dice non abbassa,ma irrigidisce e basta,pokissima differenza rispetto allo stok x cui lascia stare fidati.

se vuoi un assetto ottimo e vivibile il jcw fa x te ma non abbassa molto,solo 1 cm,ma noti subito la differenza in tenuta.

il max è il jcw con molle ribassate ke ti permette di girare senza grandissimi problemi anke in strade come le nostre.

se poi vuoi l'estremo bè....qui cè da sbizzarrirsi ma poi son dolori girare eheheeh olààà

• 2 settimane dopo...
Inviato

La mia con l'assetto plus è più bassa dello stesso modello con assetto stock,poi ognuno sceglie in base alle esigenze.

io con il plus mi trovavo benissimo in strada ,ottima guidabilità e beccheggio in curva quasi inesistente,poi ho deciso di andare qualche volta in pista e ho preso un assetto veramente da pista PSS B14,ognuno fa le sue scelte ma 400 euro per un assetto jcw non fa per me.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.