Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Impianto Hertz

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!!!! apro questo post che penso potrà servire a chi come me, ha voluto sostituire completamente l'impianto hifi originale mantenendo l'interfaccia centrale originale della r56

dico già in partenza che il lavoro è stato fatto fare da un ragazzo che lo fa di mestiere, perchè io solo non avrei combinato nulla di buono!!!!

già in partenza la mia cooper s non aveva i tweeter di serie nei montanti.. quindi solo casse-medi all'anteriore .. due ellittiche dietro e fine!!!!

io avevo già in mente di fare qualcosa di ottimo, mantenendo interfaccia originale.. ma che andasse veramente il triplo rispetto all'originale. e così è stato!!!

vi elenco brevemente le componenti:

kit 163l hi-henergy hertz = è un kit così composto: tweeter - casse - medi che va tutto all'anteriore 4 casse nelle portiere e i due tweeterini dove volete voi.. io li ho messi sulle portiere sia per estetica che come miglio qualità direzionale del suona "praticamente è sparato in viso" il kit è un 3 vie

al posteriore 2 ellittiche sempre hi-henergi hertz 690 = sono le più grosse e ci vanno pari pari come dimensione al posteriore.. anche queste per ottenere medi/alti

in baule visto che un sub almeno va messo e io nn ho voluto metterne sue al posteriore al posto delle ellittiche, ho optato per il sub in box 250 hertz della linea energy

serviranno alla resa dei conti 5/6 canali e un bel po di potenza per far funzionare il tutto a dovere..

io vi consiglio due amplificatori come ho messo io un 4 canali per anteriore e posteriore e un due canali per il sub

io ho preso tutto nuovo e a prezzi veramente stracciati tutto da ebay e dal solito rivenditore che vendeva solo hertz "marca leader nel settore"

quindi anche i due amplificatori che ho messo sono hertz uno è ep4x l'altro ep2x

il risultato è quello che volevo ottenere io cioè tanta qualità audio ai medi e alti .. ma come ripeto almeno un sub va messo sennò avete zero bassi e la cosa non va..

conclusione: esteticamente si vede solo i tweeter e il sub in baule "molto bello" mentre tutto il resto, rientra perfettamente nelle sedi originali.. i due ampli sono stati messi in un doppio fondo fatto fare su misura nel baule e poi ricoperto con la tappezzeria originale!!!!

c'è un po da lavorare per arrivare ai cavi dietro al tachimetro della r56.. ma una volta finita, la macchina suona che è una bellezza.. non va in distorsione e la musica ascoltata da cd originali è veramente il massimo!!!!

prezzo finale per un lavoro come il mio è 1350€ compreso il montaggio .. circa 500€ un 5 giorni di lavoro.. cavi di qualità ecc ecc..

Spero vi sia utile .. non esitate a fare domandi o commenti.. nella sezione mini utenti a team46 ho messo qualche foto della macchina e anche una o due della portiera finita con tweeter ecc.

new_29.gif

Modificato da Team46

Inviato

Ciao,

anch'io sto valutando di migliorare l'audio della mia MINI.....

pensavo di montare il kit a tre vie all'anteriore, installando però i tweeter nei copri montanti con predisposizioni apposite e di montare al posteriore due woofer o piccoli subwoofer su adattatori in MDF....non mi va di mettere un SUB nel baule già minuscolo, per l'ampli opterei per uno solo, installato sotto uno dei sedili o dietro il cruscotto....

non so quanto sia fattibile e che resa abbia, vorrei pareri di esperti tunzettari ahahah

Ah, ascolto molto rock e pochissimissima musica pop/dance ecc ecc quindi preferirei un suono limpido e forte, non mi serve far vibrare la targa insomma :P

Inviato

Ciao ho visto il tuo impianto nelle foto sembra un buon compromesso qualita prezzo

Anch'io ho fatto l'impianto alla minella ieri xD

Kit 3 vie anteriore con tweeter sulla portiera ma direzionabile

Medio soundsystem

Woofer e tw jbl

Ovale jbl 3 vie ma suona molto medio basso... Optato questo jbl per non avere il sub nel già minibauletto... In modo da avere il basso sparato sulla schiena

Secondo me il sub può anche non essere messo perché le pareti posteriori hanno un ottima forma che se insonorizzata bene fa d cassa acustica molto buona e con un buon paio d casse senti veramente forte i bassi...poi ovviamente con un sub migliora...

Tutto pilotato da un soundstream 4 canali con 65w effettivi x canale....

Speso 800 euro compreso montaggio e taratura ma son molto soddisfatto...ah fatto montare il parrot mki9200 ma

Mi son accorto dopo della fregaturA...l'audio non passa per l'amplificatore ma da una sua centralina quindi si ha l'audio strozzato.... Peccato perché come sistema vale molto...

Speo di sentire il tuo impianto magari al pross raduno megamini xd

Inviato

la mia folle idea dei woofer dietro, nessuno l'ha presa in considerazione?!?! :P

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Biagio, l'idea dei woofer al posteriore sarebbe un ottima alternativa al sub nel baule che per forza di cose porterà via spazio. L'unica cosa è che se vuoi montarci uno o due sub bisognerebbe realizzare un volume di carico chiuso per mettere l'altoparlante nelle migliori condizioni possibili per dare il 100% e sarebbe un bel lavoro da fare sicuramente in vetroresina e/o legno. Sub in grado di suonare in aria libera di dimensioni così piccole sono rari se vuoi che riproduca fedelmente le frequenze di sua "competenza".

Riguardo all'ampli dietro il cruscotto te lo sconsiglierei in quanto potresti avere problemi di surriscaldamento ed inoltre potresti dover smontare mezza macchina! Se posso permettermi ti consiglierei un doppiofondo nel baule per l'ampli ed eventuali altre elettroniche che ti porterà via 6-7cm in altezza che non credo siano poi così tanti post-8-1120395252.gif

Tu la mia non l'hai vista finita, ti allego una foto per rendere l'idea, ovviamente il sub fai conto che non c'è...anche se io sono riuscito a mantenere un buon volume di carico per quello che ho montato new_01.gif

post-2150-093664200 1292690334_thumb.jpg

post-2150-093664200 1292690334_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

la mia folle idea dei woofer dietro, nessuno l'ha presa in considerazione?!?! :P

Modificato da dani82

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti!!!! apro questo post che penso potrà servire a chi come me, ha voluto sostituire completamente l'impianto hifi originale mantenendo l'interfaccia centrale originale della r56

dico già in partenza che il lavoro è stato fatto fare da un ragazzo che lo fa di mestiere, perchè io solo non avrei combinato nulla di buono!!!!

già in partenza la mia cooper s non aveva i tweeter di serie nei montanti.. quindi solo casse-medi all'anteriore .. due ellittiche dietro e fine!!!!

io avevo già in mente di fare qualcosa di ottimo, mantenendo interfaccia originale.. ma che andasse veramente il triplo rispetto all'originale. e così è stato!!!

kit 163l hi-henergy hertz = è un kit così composto: tweeter - casse - medi che va tutto all'anteriore 4 casse nelle portiere e i due tweeterini dove volete voi.. io li ho messi sulle portiere sia per estetica che come miglio qualità direzionale del suona "praticamente è sparato in viso" il kit è un 3 vie

al posteriore 2 ellittiche sempre hi-henergi hertz 690 = sono le più grosse e ci vanno pari pari come dimensione al posteriore.. anche queste per ottenere medi/alti

in baule visto che un sub almeno va messo e io nn ho voluto metterne sue al posteriore al posto delle ellittiche, ho optato per il sub in box 250 hertz della linea energy

serviranno alla resa dei conti 5/6 canali e un bel po di potenza per far funzionare il tutto a dovere..

io vi consiglio due amplificatori come ho messo io un 4 canali per anteriore e posteriore e un due canali per il sub

io ho preso tutto nuovo e a prezzi veramente stracciati tutto da ebay e dal solito rivenditore che vendeva solo hertz "marca leader nel settore"

quindi anche i due amplificatori che ho messo sono hertz uno è ep4x l'altro ep2x

il risultato è quello che volevo ottenere io cioè tanta qualità audio ai medi e alti .. ma come ripeto almeno un sub va messo sennò avete zero bassi e la cosa non va..

conclusione: esteticamente si vede solo i tweeter e il sub in baule "molto bello" mentre tutto il resto, rientra perfettamente nelle sedi originali.. i due ampli sono stati messi in un doppio fondo fatto fare su misura nel baule e poi ricoperto con la tappezzeria originale!!!!

c'è un po da lavorare per arrivare ai cavi dietro al tachimetro della r56.. ma una volta finita, la macchina suona che è una bellezza.. non va in distorsione e la musica ascoltata da cd originali è veramente il massimo!!!!

prezzo finale per un lavoro come il mio è 1350€ compreso il montaggio .. circa 500€ un 5 giorni di lavoro.. cavi di qualità ecc ecc..

Spero vi sia utile .. non esitate a fare domandi o commenti.. nella sezione mini utenti a team46 ho messo qualche foto della macchina e anche una o due della portiera finita con tweeter ecc.

new_29.gif

Inviato

new_29.gif

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.