Vai al contenuto

Problema freni consumo anomalo one D


Mastercustom

Messaggi raccomandati

Ho cambiato a circa 70 mila km tutti i dischi della mia One D del 2006, mettendo un kit completo della omnicompetition baffati e forati, sia all'anteriore che al posteriore. Ho messo le pastiglie Ferodo premier (le uniche che ho trovato dai ricambisti qua' in sardegna), e montato il tutto. Ho fatto un rodaggio progressivo senza mai forzare, e attualmente dopo 10 mila km la macchina continua a rimanere leggermente frenata, me ne accorgo spostandola da ferma in folle, e la cosa strana e che, nonostante abbia perso potenza frenante, i cerchi posteriori si sporcano prima di quelli anteriori , fanno un leggero fischio alle andature lentissime, tipo nel traffico in prima e seconda marcia, e al contrario di come era in origine, bastano pochi chilometri per sporcarli del tutto, davanti rimangono sempre puliti. La cosa mi preoccupa, il tutto e' stato montato bene e con cura, e' forse un problema di spurgo? ditemi tutte le possibili cause grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho smontato i posteriori, ho fatto parecchia fatica a far rientrare i pistoncini nella pinza, erano durissimi, ed andavano leggermente avvitati mente li premevo, solo cosi' ci son riuscito. Ce' qualcosa che ho trascurato di sicuro, perche' l'auto e' frenata solo al posteriore, davanti e' tutto apposto, forse ce' troppo olio come ho rientrato i pistoncini, e con lo spessore delle pasticche e dei dischi nuovi. Il fatto e che dopo tantissimi km, non e' passato. provo con la sostituzione totale del liquido frenante e lo spurgo, poi ti faccio sapere <Generale, se sai qualche probabile causa dammi un consiglio, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre cambiato le pastiglie fai da te, al posteriore il pistone che deve rientrare è stato sempre duro anche da nuova, quello è un po brutto devi spingere e girare insieme per mandarlo indietro, c è un attrezzo a posta per fare quel lavoro con meno fatica ma non l'ho mai usato.

Per me però è tutto ok, le pastiglie mi durono 40 50 mila km al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devi smontale e magari cerca di lubrificare il pistoncino e provare a farlo girare un po...mai sentito questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e che quando la macchina aveva pastiglie e dischi da sotituire, il livello dell'olio e' stato ripristinato. Ora non vorrei che una volta cambiati i freni nuovi, i pistoncini son piu' rientrati all'interno, di conseguenza l'olio in eccesso se ne ritorna nel vaso, e non vorrei sia questo il problema, che dite lo estraggo con una siringa? ma forse non e' questo, e' piu probabile che i pistoncini post siano bloccati, sapete se hanno un o-ring di tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Marcomando

Il fatto e che quando la macchina aveva pastiglie e dischi da sotituire, il livello dell'olio e' stato ripristinato. Ora non vorrei che una volta cambiati i freni nuovi, i pistoncini son piu' rientrati all'interno, di conseguenza l'olio in eccesso se ne ritorna nel vaso, e non vorrei sia questo il problema, che dite lo estraggo con una siringa? ma forse non e' questo, e' piu probabile che i pistoncini post siano bloccati, sapete se hanno un o-ring di tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...