Vai al contenuto

ammo e molle cooper s su one


sergyus

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho letto tutte le discussioni solo qualcuna si assomigliava al mio caso!.. ma non ho trovato una risposta.ho una mini one 1.6 .dovrei cambiare le gomme però prima voglio abbassare leggermente la macchina davanti e per fare questo devo cambiare tutto l' assetto però la spesa è troppa ! allora cercando hotrovato 4 ammo e molle di una cooper s originali che hanno percorso pochi km poichè il proprietario ha montato l' assetto jcw.. otterrei il risultato che cerco? perchè montare solo le molle mi sembra una porcheria e spendere 400 euro per un assetto che non vale niente e tra qualche mese dovrò ricambiare mi sembra un altra porcheria!!!! aspetto un consiglio di esperti o di chi l ha già fatto grazie mille a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato le molle della s sulla mia one ma ho guadagnato in rigidità non in altezza! se vuoi abbassare (e ovviamente irrigidire)la macchina ti conviene montare delle molle eibach fatte a posta x gli ammo originali e con 300 euro montaggio incluso te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

per abbassare la mini devi cambiare le molle, sono quelle che variano l'altezza della macchina però anche gli ammo fanno il loro lavoro se accoppiati in modo corretto

con le molle jcw abbassi di un cm

con molle h&r abbassi di 3 cm

con molle eibach abbassi di 2,5 cm

con molle della cooper s non abbassi niente ma guadagli in rigidità e senti molto meno l'effetto rollio in curva

cè da dire che con le molle jcw e della s puoi benissimo usare l'ammortizzatore originale della s mentre se passi ad un abbassamento oltre (come vedi la mia mini in firma) allora ti conviene comprare anche degli ammortizzatori corti che lavorano a doc con le molle ribassate

inizialmente ho provato le molle molle h&r sulla mia con ammo stoc (montavo i plus) e devo dire che l'auto guadagnava molto in stabilità ma penalizzava nel assorbimento delle buche percè l'ammo era lungo e quindi le buche erano secche

adesso monto molle eibach con ammo ribassati blistein e devo dire che ho ottenuto un ottimo risultato abbassamento, rigidità, poco rollio e molta stabilità sempre avendo un assetto abbastanza confortevole per l'uso quotidiano

oltre queste configurazioni si sale di prezzo e ci sono gli assetti a ghiera regolabili ma penso non siano il tuo caso :post-8-1120395257:

ti ho un pò elencato i vari tipi di assetto spero id essere stato abbastanza esaustivo :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille sei stato chiarissimo !!!ho trovato qualcosa a ghiera regolabile compresi di molle sui 400 euro la marca è tedesca però non mi fino nel senso che se poi non servono a niente tanto vale che ho speso 400 euro... diciamo che voglio migliorare la macchina e non peggiorarla con il minor prezzo possibile, poi più avanti prenderò qualcosa di più serio.. la tua è bellissima quando spendo per fare un lavoro così?? anzi dietro è fin troppo bassa =)))) ma è stupenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...