Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FUMA BIANCO

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi avrei una domanda ho notato che passando i 33 gradi esterni la one d rimappata ogni tanto fuma bianco ma nn sempre.....e normale?? e la valvola egr??attendo risp :new_12:

Inviato

fuma bianco????

kiedi al tuo preparatore.. la mia ha sempre fumato solo nero...

Inviato

disolito quando l'auto fuma bianco e' la guarnizione della testa del motore, falla vedere subito e controlla il livello dell acqua...... :new_12::new_12::new_12::new_12: se la guarnizione si rompe l'acqua entra nel motore e nonè poi cosi bello :bucear: :bucear: :bucear: :bucear:

Inviato

fumata nera = eccesso di gasolio immesso rispetto all'aria

funata bianca = olio che brucia appena dopo la camera di combustione, quindi collettori - turbina - catalizzatore - scarico

vai a dare una controllata all'auto, non è un bel segno

Inviato

S

H

A

G

G

Y

E' TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SISISISISISI -sbav-sbav-sbav

Inviato

anche io l'ho conosciuto shaggy, al raduno di villa franca!!!!!!!!! ciao shaggy :new_03::new_03::new_03:

Inviato
fumata nera = eccesso di gasolio immesso rispetto all'aria

funata bianca = olio che brucia appena dopo la camera di combustione, quindi collettori - turbina - catalizzatore - scarico

vai a dare una controllata all'auto, non è un bel segno

Inviato

ma nessuno ha mai fatto cambiare la turbina sul disel che voi sappiate??xche mi ha detto un mio amico che lavora in bmw che ne ha cambiate parecchie..... o problemi vari che ha il disel?? :new_02:

Inviato

per adesso ancora nulla, quasi 3 anni 46000km e va che è una spada.... sembra ancora una giovinotta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ma (toccatina a quello che non ho) a me nn è capitato fino ad ora e ho 60.000 km e la macchina ha 2 anni quindi...

secondo me i meccanici bmw a volte si fanno di quelle se.. mentali da spavento... ad ogni modo il fumo bianco nn è mai un ottima cosa...

fagli pare un chek up.. che è meglio :MINI_car002:

Inviato

Di tutti quelli che conosco direttamente o indirettamente e che hanno la OneD, non ho mai sentito nessuno che avesse problemi legati al motore o comunque di tipo meccanico, il che non mi stupisce visto che è Toyota.

Questo non vuol dire che siano infallibili, ma in media l'affidabilità del motore della OneD mi sembra ottima, considerando che molti l'hanno rimappata

Chiaro che se rimappi, magari con mappe estreme, e tiri in modo costante, la durata del propulsore inevitabilmente diminuisce, in particolare appunto la turbina. E' un fatto normale e inevitabile: ogni componente meccanico è progettato per sopportare un certo carico per un certo tempo. Aumenti il carico, diminuisce la durata. Tutto sta nel fare rimanere la durata dei componenti ancora in un intervallo accettabile.

Inviato

ilm mio è intonso!!!!!!!!!! verginello :new_05: :new_05: :new_05: ho conosciuto unio che lavorava in bmw, mi ha detto che il motore della ONE D era indistruttibile, lui haveva fatto dei test, sia in strada che al banco, ha detto che tirava turre la marce oltre 6000g/min e sembrava appena uscito dalla fabbrica..... parlo del 75cv ovviamente.....!!!! :new_03::new_03::new_03::new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.