Vai al contenuto

Audio Morto


Andre19

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

sono nuovo qui e spero che stia procedendo nella maniera giusta. Io ho un Cooper S R53 e ha un problemino all'audio e non so più dove sbattere la testa. Ho l'autoradio originale con il caricatore cd, l'impianto Harman/Kardon e il navigatore... tutto funziona perfettamente... solo non si sente più niente. L'unica cosa è che quando accendo la radio compare la scritta "reg off" qualcuno sa dirmi se è normale che compaia? Ho già provato a controllare sulle istruzioni ma non c'è scritto niente... anche i fusibili... ma sono aposto... ho provato a premere tutti i tasti ma niente...Ho chiesto a un mio amico e secondo lui può essere saltato il fusibile dell'amplificatore se non l'amplificatore stesso... sempre che ce ne sia uno anche perchè non so dove sia. a qualcuno di voi è già successo e sa come aiutarmi? O comunque a qualche altra idea prima che vada da un elettrauto? Non ce la faccio più ad andare in giro senza radio... non che il sound della Mini non mi piaccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa possa significare quell'errore ma l'amplificatore c'è ed è posizionato nel fianchetto destro del baule. Se apri vedrai che è avvitato con una staffa al telaio della macchina ma è un po' difficile che si rompano sinceramente... Se non sbaglio l'autoradio di serie ha anche una funzione di reset. Hai provato? A me non so perché ma sembrerebbe più un problema di autoradio, ma chiaramente senza vedere prendila con le pinze :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gian! Mi hai dato 2 informazioni utili che non conoscevo... sta sera provo a controllare l'amplificatore se ha qualcosa. Mentre per resettare l'autoradio non so come si faccia? C'è qualche tasto da premere?... Premetto che l'audio di punto in bianco ha smesso di sentirsi... ho acceso la macchina e non si sentiva niente... di tasti non ne ho premuti.

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gian! Mi hai dato 2 informazioni utili che non conoscevo... sta sera provo a controllare l'amplificatore se ha qualcosa. Mentre per resettare l'autoradio non so come si faccia? C'è qualche tasto da premere?... Premetto che l'audio di punto in bianco ha smesso di sentirsi... ho acceso la macchina e non si sentiva niente... di tasti non ne ho premuti.

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Gian ho provato a controllare l'ampli nello sportellino dove mi avevi detto tu dietro nel baule ma per quel poco che si vede sembra aposto. Per il resettaggio della radio ho provato a farlo anche quello ma niente. Io kmq sono in provincia di Como, Te? Se riusciamo a incontrarci per fare una prova mi faresti un grosso favore prima di andare a spendere soldi dall'elettrauto... per niente... che magari è una stupidata. Se no grazie mille lo stesso. Ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Gian ho provato a controllare l'ampli nello sportellino dove mi avevi detto tu dietro nel baule ma per quel poco che si vede sembra aposto. Per il resettaggio della radio ho provato a farlo anche quello ma niente. Io kmq sono in provincia di Como, Te? Se riusciamo a incontrarci per fare una prova mi faresti un grosso favore prima di andare a spendere soldi dall'elettrauto... per niente... che magari è una stupidata. Se no grazie mille lo stesso. Ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli sì sei dietro l'angolo! Doma parto e con la Mini vengo giù... tanto consuma pure poco! Ahahah :post-8-1120395070:

Va bhe dai proverò a fare come hai detto tu... ieri ho sentito un mio amico che sa smanacciare sulle autoradio... speriamo di risolvere sto dannato problema... Se no sarò costretto a cambiare autoradio... in tal caso ti posso chiedere come farò per i comandi al volante? Io li ho e non vorrei perderli... che autoradio dovrei prendere? So che ci vogliono i cavi e anche l'interfaccia... ma ogni autoradio ce l'ha? Illuminami please...

Modificato da Andrea XIX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...