Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio pannelli portiere

Featured Replies

Inviato

C'è qualcuno che si è già adoperato in tale operazione?

Devo sostituire sia le anteriori che le posteriori causa vari danni...

Le ho comprate e dopo aver adesivato le ellissi le devo andare a sostituire...

Grazie a tutti... :post-8-1120393919:

Inviato

ciao ste! :post-8-1120393919:

in pratica cosa vuoi fare? semplicemente staccare i pannelli dallo sportello? se ti basta far questo è semplicissimo... se ti abbassi e vedi sotto la maniglia per aprire lo sportello (interna) vedi che nel contorno di plastica nero c'è un perno. Con un cacciavite lo estrai tutto e levi il cerchietto, basta anche allentarlo un pò. Poi afferri il pannello nel punto di estremità (dove c'è il perno che va su e gui quando chiudi e apri la macchina) e tiri verso di te come se tu volessi romperlo diciamo. Colpo secco, non si rompe nulla. Internamente ci sono tutte clip a espansione ma saltano via facilmente. Procedi così e ti ritrovi con il pannello in mano, le clip sono su tutto il perimetro, anche in basso.

Se vuoi rimontare quello nuovo procurati delle clip nuove (colore rosso che sono più reisitenti, non grigio) perchè nello smontare inevitabilmente le romperai quasi tutte.

PS: le ellissi vecchie che avevi te erano verniciate oppure dello stesso materiale dello sportello? se le hai ancora fammi sapere, anche rovinate :post-8-1120395252:

Inviato

Ciao ste, grazie.

Si in pratica è quello che devo fare. Le ellissi che ho adesso sono fluid silver, mentre quelle che ho preso sono neutre.

Ho preso tutti i pannelli nuovi così ci posso fare qualche esperimento a cuor leggero, e se poi viene bene le monto.

Se poi ti interessano le altre le puoi venire a prendere senza problemi a lavoro finito.

Inviato

se quelle fliud silver alla fine non ti servissero più... sai dove rintracciarmi, le vengo a prendere a piedi :post-8-1120395070:

comunque te una volta staccato il perno di plastica della maniglia... tira forte e deciso che viene via da solo! poi procedi piano piano sul perimetro e lo stacchi tutto! Ti rimane sulla portiera solo la parte centrale col bracciolo :post-8-1120395252:

• 2 settimane dopo...
Inviato

se nn l'hai già fatto questo può aiutarti

• 7 mesi dopo...
Inviato

uppo questo 3d perchè a breve ho intenzione di cambiare il colore alle ellissi...da checkered a piano black :D

Inviato

io ho aperto la mia mini... ma ho l'impresisone che l'ellisse non si smonti dal pannello.. mi sembra saldato assieme... come se avessero fuso dei rivetti in plastica... non so se mi sono spiegato bene...

Inviato

si,hai visto bene,sono fusi ;)

c'è un tutorial su internet che fa vedere che per staccarli si deve usare

un dremel con la punta a smeriglio e poi per riattaccarli si usa la colla

Inviato

io l'ho fatto se vuoi quando li vado a rimontare faccio qualche foto anche per come rimontarle una volta tolte... però io le ho smontate con un trapano, basta rompere tutte le saldature di plastica e staccare un paio di anellini che fanno da fermo.

Inviato

si ma poi... ho dubbi sulla tenuta del "riattacco" già la mini da un punto di vista di tenuta plastiche è indecente... se poi mi metto a "scollarle"..... credo si staccherebbero alla prima canzone Tunz Tunz... =D

Inviato

veramente sarebbe il contrario... per come le riattacco io non le schiodano nemmeno con un cannone! Come mi ha consigliato luigi basta rimettere gli anellini di metallo nei perni e incollarli con una buona colla in modo che non si possano sfilare. In questo modo non potranno mai staccarsi. Non va messa la colla tra ellisse e pannello perchè, per come sono fatti, non si toccano insieme quindi sarebbe inutile.

Inviato

A me le foto interessano,mi faresti davvero un grande favore a farne qualcuna in più ;)

Inviato

ciao ragazzi dovrei smontare i pannelli interni per smontare le maniglie...a quanto ho letto in questa discussione è vero che smontandolo si rompono tutte le clips??e che devo metterle nuove??grazie

Inviato

no non è detto che si rompano tutte, gran parte puoi recuperarle... però è sempre meglio avere un sacchettino da 10 di scorta perchè non si sa mai. Se le devi ordinare prendi quelle rosse che sono più resistenti secondo me, quelle grigie si rompono più facilmente!

Inviato

ok grazie mille!!!!!!!!

Inviato

Commando io aspetto le tue foto ancora....:D

Inviato

si si giuseppe arriveranno non appena sono pronte le ellissi che ho portato ieri a verniciare quindi penso fine settimana. se hai urgenza però te lo spiego meglio che posso senza foto... il tuo problema è staccare le ellissi per riverniciarle vero?

Inviato

No,figurati,nessuna fretta, è una cosa che farò tra più di 1 mese ;)

posso aspettare tranquillamente :D

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi dovrei smontare i pannelli interni per smontare le maniglie...a quanto ho letto in questa discussione è vero che smontandolo si rompono tutte le clips??e che devo metterle nuove??grazie

Inviato

io vorrei farle red......

Inviato

io vorrei farle red......

Inviato

no la mia le ha nere....purtroppo.....

• 2 anni dopo...
Inviato

Possibile che un sacchetto di 10 clips in bmw costa 10/15 mentre sul sito dell'oem bmw costano 32 centesimi l'una?!?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.