Vai al contenuto

Federal 595 EVO 205/45r17


Ospite Fastsbury

Messaggi raccomandati

Ospite Fastsbury

ciao, qualcuno di voi ha provato queste gomme?...ho letto su altri forum che chi le ha provate si è trovato bene, anche in pista e su vetture di un certo calibro (Subaru)

Il disegno è abbastanza estremo con profilo direzionale...la spalla dovrebbe essere rigida il giusto...una via di mezzo tra comfort e velocità di risposta e la mescola abbastanza morbida. Qualcuno ha lamentato solo un leggero galleggiamento ad alte velocità (oltre i 170) e sempre su grosse vetture (Audi A6)

visto il prezzo basso potrebbero essere una valida alternativa all'acquisto delle KU31 che vorrei montare...

http://www.federaltire.com/en/html/pdetail.php?DB=motosports&pdline=1&ID=2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i guru delle gomme non si smentiscono mai......

io le ho....dire che fanno cagare (senza offesa per nessuno) è come fargli un complimento! Su asciutto (ovviamente su asfalto BUONO) tengono, ma lì tiene anche una gomma in cemento armato ;) sul bagnato è come guidare su 4 saponette.......che MINI hai? Vediamo se posso darti un consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

i guru delle gomme non si smentiscono mai......

io le ho....dire che fanno cagare (senza offesa per nessuno) è come fargli un complimento! Su asciutto (ovviamente su asfalto BUONO) tengono, ma lì tiene anche una gomma in cemento armato ;) sul bagnato è come guidare su 4 saponette.......che MINI hai? Vediamo se posso darti un consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho le EVO....lascia perdere! Se usi la macchina tutti i giorni e vuoi stare sicuro alla guida buttati su una gomma di marca conosciuta, Continental, Dunlop, Yoko, Bridge.....magari non prendere il top di gamma, ma neanche la gomma barbona.....

su una One D io mi sento di consigliarti delle Dunlop SP Sport 01...le avevo RF come primo equipaggiamento e mi sono trovato alla grande, sul bagnato anche....ad alte velocità su pozzanghere grosse non erano il massimo, ma credo che per una One D siano ottime!

Oppure delle Pzero nero....

lascia perdere khumo, toyo, frizzi e frazzi.....su certe cose NON si scherza! Non fare la cazzata che ho fatto io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ce lho e sono molto soddisfatto...unico difetto e che essendo molto morbide con temperature basse e magari assfalto bagnato devi starci attento i primi km perche quando son fredde e vero sono 4 saponette ma dopo un paio di km a me vanno bene...federal magari qui in italia è poco conosciuta ma in america è come la pirelli da noi...moltissime macchine americane escono con le federal...insomma nn sono ROTALLA XD

Poi le evo sono il modello top di federal...nn nasce come gomma da bagnato infatti il disegno e molto spinto e gli intagli ai lati della gomma sono praticamenti assenti...la gomma esternamente e quasi una slick mentre al centro presenta due intagli trasversali con una V molto leggera

Cmq io mi trovo bene e per il prezzo che le ho pagate, 80 euro a gomma, sono soddisfatto

Modificato da valva
Link al commento
Condividi su altri siti

le federal evo sono ottime gomme che fanno il loro lavoro come toyo(tra le migliori al mondo) ..khumo....qualsiasi gomma prestazionale su asciutto sul bagnato diventa scivolosa, anche le neova che sono l'ultimo ritrovato per mini(ci sono le misure)..sul bagnato rispetto a gomme da finocchio sono imbarazzanti..se volete andare nelle pozzanghere sicuri mettetevi le rain che usava la minardi..qualcosa hanno ancora in giro..ahah oppure semplicemente non montate pneumatici estivi prestazionali perche è normale che diventino saponette.

Link al commento
Condividi su altri siti

le federal evo sono ottime gomme che fanno il loro lavoro come toyo(tra le migliori al mondo) ..khumo....qualsiasi gomma prestazionale su asciutto sul bagnato diventa scivolosa, anche le neova che sono l'ultimo ritrovato per mini(ci sono le misure)..sul bagnato rispetto a gomme da finocchio sono imbarazzanti..se volete andare nelle pozzanghere sicuri mettetevi le rain che usava la minardi..qualcosa hanno ancora in giro..ahah oppure semplicemente non montate pneumatici estivi prestazionali perche è normale che diventino saponette.

Link al commento
Condividi su altri siti

be si..vanno come tutte le gomme nate per l'asciutto..che si ritrovano su umido a bagnato..oscar usa sempre quelle e sul bagnato la macchina diventa una saponetta...al contrario le mie cinesi da battaglia sul bagnato sono incollate..e su asciutto fan quel che possono... per modo di dire.. ;) dai che tra poco la rimetti in forma la tua..;)

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...pareri leggermente discordanti... :new_05:

...io le Kuhmo Ku31 le ho avute e credo rimetterò quelle...tra le migliori che abbia mai montato...calcolando che costano anche poco...le Falken ZE912 le ho ora sui 17 e mi sono trovato abbastanza bene, ma dove c'è poco grip scivolano un po'...

la mia comunque era una curiosità...visto che le EVO595 costano euro+ euro- come le Kuhmo e con quest'ultime so che non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

be si..vanno come tutte le gomme nate per l'asciutto..che si ritrovano su umido a bagnato..oscar usa sempre quelle e sul bagnato la macchina diventa una saponetta...al contrario le mie cinesi da battaglia sul bagnato sono incollate..e su asciutto fan quel che possono... per modo di dire.. ;) dai che tra poco la rimetti in forma la tua..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, se gli utenti del megaMINI che ne sanno più di me, dicono che sono ottime, comprale subito!

Poi quando ti ritroverai a driftare ad ogni curva ti ricorderai di Mr.Coop, aka Bià che ti disse che sono gomme del cavolo ;)

comunque se lo dicono loro, puoi fidarti.....sono i migliori esperti del web! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...dopo questi pareri più che discordanti ho optato per provarle...questa mattina le ho ordinate, mi fanno 330 montate, un buon prezzo...vi farò sapere!

@Bià...se driftano ti farò sapere... :post-8-1120393919: ...driftiamo insieme! :post-8-1120395070: ...sei proprio anti-taiwan! nemmeno le Toyo e le Kuhmo...le ho avute entrambe e mi sono trovato bene in entrambi i casi. Che gomme avevi prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...capisco...però se arrivi da una gomma runflat che è dura come una pietra e non lavora (perchè non può...) forse il fatto di montare una gomma con una spalla ed una mescola abbastanza morbida ti fa sembrare la macchina sempre in ritardo a girare e scivolosa dietro...

sinceramente dopo la mia esperienza Dunlop (SP2000) queste gomme non le rimetterei più...

poi ognuno ha i suoi gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia NON tiene, è diverso....

senza DSC, col tasto sport, in una corsia di accelerazione a parabolica, metto giù all'improvviso e invece di andarsene di muso, se è partita di culo....neanche fosse posteriore.....

sono andate bene in pista, ma in pista anche se giri con le gomme da 20 euro hai ''pochi'' problemi.......

la mia macchina va dove vuole, non credo sia colpa dell'assetto perchè con lo stesso assetto e cerchi webspoke (con gomme RF dunlop) teneva alla grandissimissima......

il mio consiglio è comprare gomme di alta gamma, risparmiare la metà vuol dire rischiare il doppio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

senza DSC, col tasto sport, in una corsia di accelerazione a parabolica, metto giù all'improvviso e invece di andarsene di muso, se è partita di culo....neanche fosse posteriore.....

:new_17: ...eri in retromarcia... :post-8-1120395070:

ti farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, se gli utenti del megaMINI che ne sanno più di me, dicono che sono ottime, comprale subito!

Poi quando ti ritroverai a driftare ad ogni curva ti ricorderai di Mr.Coop, aka Bià che ti disse che sono gomme del cavolo ;)

comunque se lo dicono loro, puoi fidarti.....sono i migliori esperti del web! ;)

Modificato da valva
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le dunlop sp sport 01 e non mi sto trovando benissimo...essendo runflat hanno i soliti svantaggi (rumorosità e poca capacità di assorbire le asperità), ma a dire la verità neppure come tenuta sono soddisfatto, mi aspettavo molto meglio, non le riprenderei ora come ora, soprattutto alla luce di quel che costano!

Bià, le sp sport 01 costano circa il doppio di kuhmo e federal...ok a non andare al risparmio su certe cose, però io davvero spero per chi monta queste ultime che non tengano la metà delle dunlop!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...