Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

fase di accensione..........

Featured Replies

Inviato

raga questo e' un dubbio che mi perseguita da tempo.........

io non ho mai capito se, dopo aver acceso il quadro della mini con la chiave, bisogna attendere ancora qualche secondo prima di passare all'accensione vera e propria della macchina...............

mi sembra che nei benzina occorre aspettare un po' di piu' e nel diesel no..........

DELUCIDATEMI...................grazieeeeeeeeeeeeeee

Inviato
:new_12: ma che dici? nei benzina puoi accendere subito, nei diesel sdevi aspettare semplicemente che si spengano le candelette!
Inviato

esatto!!

dai giacky non ti far venire paranoieee :D

Inviato

hai detto bene paranoieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................ho avuto sempre questo dubbio............. :new_03:

bhe' ora grazie a voi e' risolto.............

Inviato

non so se nella mini benza c'è una spia dell'ignezione, ma so ke nei benza quando si mette in moto si gira la kiave, si aspetta ke appunto la spia degli ignettori si spenga e poi si mette in moto!

almeno io la sapevo così e ho sempre fatto così!!!

Inviato

io nella mia diesel aspetto sempre...........e' quel testa di di mio padre che quando sposta la mia minella dal garage per prendere la moto, gira la chiave tutta di botto..........piu' gli dico di aspettare e piu' gira la chiave velocemente senza aspettare.........perche' e' convinto che tanto non succeda niente..........che nerviiiiiiiiiiiii...............a proposito.......a lungo andare potrebbe creare dei problemi?????

Inviato

aalora!!! il vecchi diesel a con le candelette è necessario aspettare, mentre a igezione diretta non succede niente!!!! comunque io per non saper ne leggere ne scivere aspetto che sispengano tutte le spie del controllo!!!!

Inviato

Guarda io ke sono un Benzomane aspetto sempre che concluda il check prima di avviare il motore, il conce mi ha consigliato così ma cmq l'ho sempre fatto anche prima su altre auto....

PROCEDURA:

-inserimento chiave nella fessura facendo attenzione a non inserire quelle della posta :new_23:

-mezzo giro verso il cruscotto, non verso di te se no si spezza dentro e son cazz... :new_16:

-attendere l'accensione di tutte le spie come l'albero di Natale (ma attenzione non è quasi mai Natale perciò evitate di attendere un ciccione con la brarba bianca e vestito come un prla ke si cali giù dal vostro tettuccio apribile) :new_12:

-attendere lo spegnimento delle spie... :new_03:

-Comunicare ai passeggeri temperatura esterna, tempo previsto d'arrivo e condizioni metereologiche della destinazione augurando buon viaggio e raccomandando di allacciare a cintura di sicurezza...Questo ultimo punto è importante xkè la pula è sempre dietro l'angolo :new_18:

-Ora è possibile avviareil motore completando le fasi di accensione :new_03:

-....3....2.....1.....accensione non insistente in modo da provocare un leggero scoppietio -sbav .....

- Brum brum bruuuuum......buon viaggio.... :new_01:

Se hai bisogno son quà :mifune:

Inviato

Io quando scendono invece, dopo due anni nessuno ha ancora imparato ke :

-o aspettano ke spengo

-o usano la levettina per sbloccare le portiere...

Ci sono quelli ke tirano la maniglia manco stessero facendo il tiro alla fune fin che non gli rimane in mano e altri invece incominciano a tirare furiose spallate alla portiera tentando di sfondarla in stiòe poliziesco americano...ma i peggiori di tutti sono quelli ke uniscono le due cose insieme e poi una volta scesi fanno il sorisetto da ebeti e sbommmm chiudono la portiera così delicatamente ke mi meraviglio che il vetro siano abcora integro.... :new_12:

Ho pensato di fare un cartoncino di istruzioni come sull'aereo io... :new_16:

Inviato

Nelle Diesel devi aspettere lo spegnimento della spia delle candelette, mentre il Benzina si può avviare subito...

Inviato
Io quando scendono invece, dopo due anni nessuno ha ancora imparato ke :

-o aspettano ke spengo

-o usano la levettina per sbloccare le portiere...

Ci sono quelli ke tirano la maniglia manco stessero facendo il tiro alla fune fin che non gli rimane in mano e altri invece incominciano a tirare furiose spallate alla portiera tentando di sfondarla in stiòe poliziesco americano...ma i peggiori di tutti sono quelli ke uniscono le due cose insieme e poi una volta scesi fanno il sorisetto da ebeti e sbommmm chiudono la portiera così delicatamente ke mi meraviglio che il vetro siano abcora integro.... :new_12:

Ho pensato di fare un cartoncino di istruzioni come sull'aereo io... :new_16:

Inviato
aalora!!! il vecchi diesel a con le candelette è necessario aspettare, mentre a igezione diretta non succede niente!!!! comunque io per non saper ne leggere ne scivere aspetto che sispengano tutte le spie del controllo!!!!

esattamente con la sola differenza ke probabilmente gli ignettori si debbano scaldare, almeno così mi ha detto un amico ke fa l'elettrauto... sulle fiat benzina fino ad un po' di tempo fa era scritto anke sul libretto adesso nn so! cmq quei 3 secondi nn fanno arrivare in ritardo nessuno e io li aspetto anzi a dire la verità io aspetto sempre di +, l'ultimo scatto della kiave lo faccio fare quando compaiono i km totali nel display del takimetro... saranno al massimo 5 secondi da quando si fa 1 primo scatto di kiave!!! :new_23:

Inviato
esattamente con la sola differenza ke probabilmente gli ignettori si debbano scaldare, almeno così mi ha detto un amico ke fa l'elettrauto... sulle fiat benzina fino ad un po' di tempo fa era scritto anke sul libretto adesso nn so! cmq quei 3 secondi nn fanno arrivare in ritardo nessuno e io li aspetto anzi a dire la verità io aspetto sempre di +, l'ultimo scatto della kiave lo faccio fare quando compaiono i km totali nel display del takimetro... saranno al massimo 5 secondi da quando si fa 1 primo scatto di kiave!!! :new_23:

Inviato

anche a ne lo stesso, a volte mi dimentico di aprire le portiere, mi sa che qualche volta a qualqunop rima ne la maniglia in mano!!!! ieri perslire dietro mi è capitato che uno cercasse addirittura la leva sotto il sedile!!!!! ma sei malato?????? :new_05: :new_05: che gente c'è in giro!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

io ormai quando sto rallentand e il passeggero so che deve scendere alzo la levetta delle sicure, troppe volte ho rischiato di rimanere senza maniglia a causa della mongoloidaggine di certi individui :new_01:

Inviato
io ormai quando sto rallentand e il passeggero so che deve scendere alzo la levetta delle sicure, troppe volte ho rischiato di rimanere senza maniglia a causa della mongoloidaggine di certi individui  :new_01:

Inviato
Ecco bravo patakka...se lo fai fanne fare un paio di copie anche per me...cavolo nn è difficile!!!!! :new_16:

E già che ci sei fai aggiungere le istruzioni per far spostare i sedili davanti per salire dietro e aggiungici un N.B: evitare di dare calci ai sedili nella fase di salita.....cavolo manco fossere dei bisonti!

:new_02:

Inviato
si infatti conviene aspettare..................e' questione di secondi...........

@patakka...................mi fai piegare....................concordo pienamente con quello che hai detto, succede tutto per filo e per segno anche a me..........quelli che ci salgono piu' spesso hanno capito come funziona............piu' o meno..........gli altri che magari ci salgono di meno, cominciano a dire, perche' non si apre????che e' sta macchina???? :new_18:   :new_18:

Inviato
ahahahhah :new_01:

mi è capitato di riportare a casa diverse volte delle donzelle a tarda notte e dovevi vedere la loro faccia quando tirando la maniglia la portiera non si apriva.....hahahahahah :new_05:

imbarazzante ma assai divertente....a volte utile :mifune:   :new_14:

Inviato

Ti ho beccato Ste!!! il temibile Mostro di Borgomanero :new_08: terrore di tutte le dolci fanciulle con la sua macchina infernale :new_10: ....

Muh ahahahahahah :new_10:

Inviato

portebbe essere un ottima tecnica!!!! la adottero' anche io!!!!!!! :new_03::new_03::new_03:

Inviato
Ma che mascalzoni che siete!!!!!

Non ve ne potete apporfittare così !!!!HIHIHI!!!!

Ma dite che posso farlo anche io???? :new_05:

Inviato
Ma che mascalzoni che siete!!!!!

Non ve ne potete apporfittare così !!!!HIHIHI!!!!

Ma dite che posso farlo anche io???? :new_05:

Inviato

Umh.....la cosa potrebbe essere interessante cara chicca....secondo me se ti capita gli uomini fanno finta di rimanere bloccati x guadagnare tempo...HIHIHIHI :new_05:

Inviato

che romanticoni........................ahahhahahahhaha :new_32:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.