Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

info assetto bilstein b8 - h&r - eibach prokit

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi da dicembre ho montato un assetto bilstein b8-H&R usato di 20000km e acquistato sul forum da un ragazzo.

Da subito ho notato una vibrazione che si inizia a fare sentire quanto tiro le marce e specialmente quando le tiro e siamo in 4 in macchina e magari in salita..

Poi dopo circa 3 settimane mi sono accorto anche di un piccolo "stock" che viene dal davanti quando prendo le buche anche a bassissime velocità (quasi fermo).

Per quanto riguarda la vibrazione ho letto che molti ne hanno avute ma su assetti regolabili in altezza..

L'unica cosa che mi viene fa dubitare a riguardo è che ho montato le piastre superiori degli ammortizzatori anteriori (quelle sotto i duomi) invertite destra-sinistra.

Mentre per gli "stock" ho notato che lo fa se mi appoggio di botto sui duomi,sia sul sinistro che sul destro.

Secondo voi è possibile che non mi abbiano dato tutti gli spessori del caso da mettere quando si chiudono molle-ammortizzatori?

Qualcuno sa dirmi cosa viene dato nel kit bilstein-eibach nuovo?magari qualcuno ha fatto una foto del kit prima di montarlo..

Grazie a tutti! :)

Inviato

ciao, quanti km ha la macchina?...la vibrazione a parer mio non la togli...poche balle...secondo me deriva dall'usura di tripodi e/o giunti che quando vengono poi fatti lavorare con un angolo parecchio più accentuato producono questa noiosa vibrazione. Le molle H&R abbassano sicuro oltre 3 cm...

il rumore, che da quanto ho capito è sistematico e da entrambi i lati, potrebbe derivare da un errato accoppiamento molla/piattello/duomo...il fatto che tu abbia invertito i piattelli potrebbe portare ad un interferenza degli stessi con i duomi quando sotto carico e quindi a produrre il rumore da te avvertito, anche se mi pare di ricordare che i piatti siano simmetrici...

Inviato
  • Autore

ciao, quanti km ha la macchina?...la vibrazione a parer mio non la togli...poche balle...secondo me deriva dall'usura di tripodi e/o giunti che quando vengono poi fatti lavorare con un angolo parecchio più accentuato producono questa noiosa vibrazione. Le molle H&R abbassano sicuro oltre 3 cm...

il rumore, che da quanto ho capito è sistematico e da entrambi i lati, potrebbe derivare da un errato accoppiamento molla/piattello/duomo...il fatto che tu abbia invertito i piattelli potrebbe portare ad un interferenza degli stessi con i duomi quando sotto carico e quindi a produrre il rumore da te avvertito, anche se mi pare di ricordare che i piatti siano simmetrici...

Inviato
  • Autore

Intanto grazie fastsbury!

Domattina smonto,vedo se riesco a capire se manca qualcosa e rimonto con le piastre nel posto giusto..

Sono ben accettati vostri consigli,grazie :post-8-1120393919:

Inviato

la macchina ha pochi km e se si è abbassata poco è difficile che sia la trasmissione...comunque non penso che l'aver invertito le piastre possa portare ad avere una vibrazione...

per quanto riguarda il rumore se fosse qualcosa lento o non a pacco dovresti avvetirlo ad ogni minima sconnessione della strada e non solo negli appoggi repentini...boh?!?

Inviato
  • Autore

la macchina ha pochi km e se si è abbassata poco è difficile che sia la trasmissione...comunque non penso che l'aver invertito le piastre possa portare ad avere una vibrazione...

per quanto riguarda il rumore se fosse qualcosa lento o non a pacco dovresti avvetirlo ad ogni minima sconnessione della strada e non solo negli appoggi repentini...boh?!?

Inviato
  • Autore

Lunedi provo ad andare in bmw a sentire quanto costano le piastre e sento se hanno da darmi dei consigli..

Intanto provo a rimontare le piastre come da origine e vediamo se almeno la vibrazione sparisce..

..sperando che poi non vibri per la convergenza!

Inviato
  • Autore

Alla fine ho provato a rimontare tutto con le piastre dalla parte giusta ed il risultato è stato soddisfacente..

Rimontando le piastre sugli ammo ho notato che una in particolare era un po storta..infatti adesso che sono come in origine la macchina non vibra praticamente più e lo stock non si sente praticamente mai ed è quasi impercettibile.

Penso che il problema si è ridotto dell' 80%,e quel poco che è rimasto sia dovuto al cuscinetto che ha preso gioco..e secondo me lo ha preso perchè è stato montato sotto il duomo sbagliato!

In sostanza,non montate mai le piastre invertite!

Inviato
  • Autore

Qualcuno mi sa dire comunque quanto costa una piastra nuova??

Perchè penso che tra un po di tempo inizierà a farsi sentire dato che ormai è un po sdalla!

PS: è quasi emozionante portare aventi una discussione da solo!.. :post-8-1120395252: :post-8-1120395070:

Inviato

ahahahah

il tipo di ''stock'' che sentivi era come due pezzi di ferro che fregano? la mia (R56) fa lo stesso rumore, a velocità bassissime e su piccolissime sconnessioni.....

Inviato
  • Autore

ahahahah

il tipo di ''stock'' che sentivi era come due pezzi di ferro che fregano? la mia (R56) fa lo stesso rumore, a velocità bassissime e su piccolissime sconnessioni.....

Inviato

Le piastre originali dovrebbero essere sulla sessantina l'una. Spero di non sbagliarmi e di non averti creato eventualmente falsi entusiasmi :post-8-1120393919:

Inviato
  • Autore

Non proprio..per farti capire meglio è come un clock! :post-8-1120395070:

Comunque non è ancora risolto.Alla fine lo fa ancora un po e domattina sento cosa dicono in concessionaria..

Tu stai cercando un rimedio o aspetti che peggiori?

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Dato che il problema persiste proverò a montare gli ammo originali con molle H&R e le piastre che ho su ora..così spero di escludere che siano proprio quelli..ovviamente me li hanno venduti per buoni,ma non si sa mai.. :new_16:

Inviato

Dato che il problema persiste proverò a montare gli ammo originali con molle H&R e le piastre che ho su ora..così spero di escludere che siano proprio quelli..ovviamente me li hanno venduti per buoni,ma non si sa mai.. :new_16:

• 8 mesi dopo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.