Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

barra duomi posteriore

Featured Replies

Inviato

salve a tutti....sulla mia cooper s sto per montare un kit molle eibach e volevo aggiungerci una barra duomi anteriore....leggendo le varie discussioni ho notato che molti invece montano una barra antirollio piu grande al posteriore......partendo dal presupposto che bisogna smontare tutto il ponte volevo sapere se ci sono barre duomi posteriori per la cooper s r56 ne ho trovate soltanto per il modello r53....so che è meno efficace della barra antirollio ma si monta piu facilmente e cmq è quel poco in npiu che affiancato alle molle rende. mi consigliate anche anche una barra duomi anteriore? amo la guida da go-kart anche se poi sul bagnato devo giudare con molto polso e poco gas....

Inviato

non sono un moderatore ma ti consiglio di usare il cerca! ci sono un sacco di discussioni su questo! cmq certo che ci sono guarda sul sito del nostro sponsor: http://www.lights4speed.it/

Inviato

non sono un moderatore ma ti consiglio di usare il cerca! ci sono un sacco di discussioni su questo! cmq certo che ci sono guarda sul sito del nostro sponsor: http://www.lights4speed.it/

Inviato

ho usato il cerca ma nn ho trovato nulla...come nn ho trovato nulla sul sito lights4speed.....è stato il primo sito su cui ho guardato!!!!! parlo della barra duomi posteriore superiore....su un altro sito c'è per la r53...ma nn riesco a trovarla per la r56!!!! ho guardato una marea di siti ma niente....:(

Inviato

dici quelle da montare dentro la macchina? se si guarda qui: http://www.lights4sp...0braccetti.html

Inviato

scusa se ti esaurisco mka nn sono quelli...è proprio una barra che va nel cofano posteriore stile macchine da rallye....cerco di trovare una foto e la metto :)

Inviato

eccola...scusate se si loegge la marca nn voglio fare pubblicita occulta ma è l'unica foto che ho trovato....in ogni caso è per r53 e nn la trovo per r56

post-4942-052110200 1298920045_thumb.jpg

post-4942-052110200 1298920045_thumb.jpg

Inviato

esatto penso che sia questa quella che dice lui, questa è la barra della Cusco che è disponibile sia in acciaio lucido che in carbonio, ma a mio avviso non è che senti tanta differenza se non vai in pista...questa barra dà un ulteriore rigidezza al posteriore ma non ti cambia di tanto il comportamento della Mini, poi queste sono le mie opinioni, io non l'ho mai montata e non ne sono certo al 100%.... magari prima conviene farti un bell'assetto regolabile se ti piace la guida go-kart...

Inviato

duomi e antirollio son cose diverse... le duomi fanno si che la macchina non vari le proprie geometrie ad esempio in curva quando è sottoposta a delle forze..mantenendo uguale la distanza tra i duomi..ne piu' ne meno....

L'antirollio fa tutt'altro..

La duomi posteriore..che per mini non esiste..perche non si ancora sui duomi.. in tanti dicono che non serve, di sicuro per andare ai raduni o girare in città non serve..e nemmeno in pista posso dirti che faccia qualcosa o dia un sensibile divario prestazionale, quello che posso dire è che irrigidisce un pochino il telaio, con e senza ho notato il diminuire degli scricchiolii del tetto..proprio perche tende a flettere meno la struttura, ma sostanzialmente non cambia nulla..ovvio tutto fa brodo, ma dipende anche cosa ci devi fare o cosa vuoi dalla macchina.

Ci sono 2 persone tra cui io che dicono che a qualcosa serve e altre 100 che ti possono dire che non serve a un cazz..se ti piace mettila.

Modificato da Il Generale

Inviato

be certo se nn ci sono miglioramenti,oppure sono talmente minimi,allora rinuncio.....aspetto un po di tempo e insieme alle molle metto ammortizzatori a stelo corto....aspettero un po perchè il prezzo rispetto alla duomi è diverso....ma a questo punto capisco che è meglio aspettare ma fare una modifica che è molto piu importante!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.