Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ellissi interne

Featured Replies

Inviato

Qualcuno di voi sa se è possibile smontare le ellissi sul pannello dello sportello?

Grazie per le risposte.

Inviato

credo di si nick....ci sono delle torx sulle ellissi credo servano a tenerle su....anche se nn le ho mai smontate >.<

Inviato
  • Autore

sese come si vede da questo video mi sa che le tre torx che dici te servono a mantenere tutto il pannello

Inviato

no nick..nel video si vede che le torx che dico io nn le ha svitate..quindi è probabile che si debbano svitare solo quelle...cmq aspettiamo altri pareri post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

Speriamo che qualcuno un pò più esperto mi risponda :-) ho in mente delle cose :-)

Inviato

ciao premetto che la mia è un r56, ma le mie sono termosaldate, credo sia cosi' anche x la tua,.....

Inviato

ciao premetto che la mia è un r56, ma le mie sono termosaldate, credo sia cosi' anche x la tua,.....

Inviato
  • Autore

Esatto, una volta che si tolgono i piolini dietro della saldatura l'ellisse si toglie e per rimontarle basta incollarle.

Inviato

Cioè bisogna smontare tutto il pannello e staccarle da dietro.

esatto....si smonta il pannello poi si tagliano i gancini delle termosaldature e si sgancia l'ellisse

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, io sto aggiornando l'impianto audio.

Il lavoro che devo fare, oltre a quello visto nel video che ormai conosco a meeeemoria, devo proprio togliere l'ellisse perchè rivestirò la porta in pelle nera. Dovrò nascondere della vetroresina post-8-1120395252.gif

Se volete, potrò fare delle foto sullo smontaggio e montaggio e caricarle qui.. ma vi avviso che non sarà fatto in questi giorni. Devo ancora aspettare i medi della Hertz che mi arrivino, insieme alla vetroresina post-8-1120394948.gif

Intanto potete sempre cercare su internet dei video o spiegazioni, io posterò comunque il mio operato.. così come ho sempre fatto con tutti i miei lavori sulla mini post-8-1120393919.gif

Modificato da CRiMiNaL MiND

Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, io sto aggiornando l'impianto audio.

Il lavoro che devo fare, oltre a quello visto nel video che ormai conosco a meeeemoria, devo proprio togliere l'ellisse perchè rivestirò la porta in pelle nera. Dovrò nascondere della vetroresina post-8-1120395252.gif

Se volete, potrò fare delle foto sullo smontaggio e montaggio e caricarle qui.. ma vi avviso che non sarà fatto in questi giorni. Devo ancora aspettare i medi della Hertz che mi arrivino, insieme alla vetroresina post-8-1120394948.gif

Intanto potete sempre cercare su internet dei video o spiegazioni, io posterò comunque il mio operato.. così come ho sempre fatto con tutti i miei lavori sulla mini post-8-1120393919.gif

Inviato

Oggi ho lavorato parecchio sulla mia Mini, se vuoi dare un'occhiata: /index.php?/topic/19858-installazione-cablaggio-insonorizzazione/">CLICCAMI

Ti posso assicurare che oggi ci ho dato un'occhiata a quelle termosaldature e non sono poche, anzi.. c'è un bel lavoretto da fare.

Una volte rimosse, dovrai andare di silicone trasparente (preferibile nero a mio avviso) e stare attento a far combaciare l'ellisse al rivestimento in plastica della portiera.

Ma sopratutto in fase di chiusura e apertura porta per salire e scendere dall'auto, essere un pò delicati post-8-1120393919.gif

Inviato

confermo: sono montate a caldo con punti di rivettatura.

ultimamente ho dato una riverniciata agli interni, penando di verniciare anche gli ellissi, ma ho lasciato perdere perchè per smontarli devi segare tutti i punti di rivettatura (che sono un sacco) e poi per rimontarli o fondere di nuovo la plastica o infilarci delle viti o incollare tutto.

perchè sono fatti così? così mamma bmw invece di darti solo gli ellissi che costeranno 2-3 euri ti obbliga a comprare tutto il pannello.

di smontabile con facilità ci sono solo le cover dei tweeter

Modificato da Rchrome.

Inviato
  • Autore

Oggi ho lavorato parecchio sulla mia Mini, se vuoi dare un'occhiata: /index.php?/topic/19858-installazione-cablaggio-insonorizzazione/">CLICCAMI

Ti posso assicurare che oggi ci ho dato un'occhiata a quelle termosaldature e non sono poche, anzi.. c'è un bel lavoretto da fare.

Una volte rimosse, dovrai andare di silicone trasparente (preferibile nero a mio avviso) e stare attento a far combaciare l'ellisse al rivestimento in plastica della portiera.

Ma sopratutto in fase di chiusura e apertura porta per salire e scendere dall'auto, essere un pò delicati post-8-1120393919.gif

Inviato

Se intendi il rivestimento interno in plastica della portiera, SI! E' una stupidata new_03.gif

Come si vede bene nel video sono solo 4 Torx a tenere il pannello avvitato alla lamiera. Anche se le togli tutte il pannello non cadrà perchè è incastrata con delle clips a sgancio rapido (sono molte).

Se posso dare un consiglio: quando dovrai staccare il pannello dalle clips che lo affrancano, tira in modo deciso. Non romperai niente!

Perchè tirando piano il pannello non si smonterà, la plastica si piegherà e resterai nel dubbio "ma se tiro più forte mi si rompe qualcosa" post-8-1120395257.gif

E' piu difficile spiegarlo che farlo. Quando avrai tolto i pannelli la prima volta ti renderai conto di quanta forza occorra per la prossima volta. Tanti la mini è fatta tutta ad incastro e mastice nero.. post-8-1120395070.gif

Quando il pannello sarà tolto occhio a sganciare i cavi che si collegano a tweeter e medio post-8-1120393919.gif

Inviato

criminal ho visto le foto e stai facendo un lavorone... :) ma è facile smontare il pannello dello sportello?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.