Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione Kit Frizione R53

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Apro questa discussione su un tema già affrontato in passato solo che, rileggendo i vecchi post, non sono riuscito bene a capire come comportarmi. Purtroppo, già dal qualche mese, anche la mia Cooper S R53 del 2004 ha iniziato a presentare l'ormai celebre rumore della frizione che, scompare, premendo il pedale. Se non ho capito male il rumore non è imputabile tuttavia alla frizione in sè ma bensì allo spingidisco. Ho letto anche che, questo problema, non dovrebbe compromettere il corretto funzionamento dell'auto e che, volendo, si potrebbe tirare per molti altri km. Tuttavia, visto che mi da davvero fastidio sentire questo rumore, vorrei risolvere la questione. A tal proposito, quindi, volevo porvi alcuni quesiti:

1. In un vecchio post ho letto che il mitico "Generale" consigliava di controllare l'attuatore della frizione prima di spendere soldini. Chiedo a lui ed a voi ulteriori notizie in merito!

2. Volendo prendere per buona l'idea che il colpevole è lo spingidisco e che è venduto in un kit insieme alla frizione, basterà sostituire solamente questo kit oppure bisognerà aggiungere alla spesa anche il volano? Conviene sostituirlo in ogni caso quando viene sostituita la frizione oppure, se in buone condizioni, si può anche lasciare?

3. In riferimento al punto 2 ho trovato su ebay questo kit: http://cgi.ebay.it/7...=item483c79213b che ne pensate? se non erro è quello originale, no? che ne pensate del prezzo?

Sono intenzionato a fare l'intero lavoro perchè il rumore è davvero fastidioso alle mie orecchie! :-D

Attendo i vostri preziosi consigli!

Inviato

basta che cambi il cuscinetto...non serve cambiare ne frizione ne volano :post-8-1120393919: se sono in buono stato mantienili...e in ogni caso nel 90% dei casi basta solo cambiare la frizione se consumata..ma il volano viene mantenuto.

Inviato

basta che cambi il cuscinetto...non serve cambiare ne frizione ne volano :post-8-1120393919: se sono in buono stato mantienili...e in ogni caso nel 90% dei casi basta solo cambiare la frizione se consumata..ma il volano viene mantenuto.

Inviato

si certo..pero' volendo i cuscinetti si trovano anche separatamente..in ogni caso non cambiare il volano.

Inviato

Grazie mille! Adesso la situazione è più chiara! ;-)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.